photo4u.it

Nuova versione di Messenger (MSN) - obbligatoria ?!?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Sab 12 Set, 2009 3:16 pm    Oggetto: Nuova versione di Messenger (MSN) - obbligatoria ?!? Rispondi con citazione

M'è arrivata una e-mail targata "Il team di Windows Live" che invita a fare un aggiornamento all'ultima versione di messenger sostenendo:

Citazione:
Gentile utente di Messenger,

È appena stata rilasciata una nuova versione di Messenger che include importanti aggiornamenti della protezione per la sicurezza di tutti gli utenti che partecipano alle conversazioni in linea. Tutti gli utenti di Messenger dovranno disporre dell'ultima versione per continuare a utilizzare il servizio.

I link a cui rimanda, informazioni, requisiti, privacy, a una prima occhiata sembrano tutti rimandanti a domini Microsoft, se è una bufala è costruita bene.
Mi stupisce il fatto che se non la scarico non potrò più usare MSN! Questa è proprio bella.

Ecco, io lo uso se va bene 5 volte l'anno, forse 10, non me ne interessa per niente... quasi lo disinstallerei.
L'avete ricevuta anche voi? Che ne pensate?

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
512
utente attivo

Iscritto: 02 Set 2007

MessaggioInviato: Sab 12 Set, 2009 3:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se vuoi stare sul sicuro disinstalla la versione che hai, recati qui: http://download.live.com/messenger , scarica la nuova versione ed installala. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
girlpower
utente attivo

Iscritto: 28 Set 2005

MessaggioInviato: Sab 12 Set, 2009 4:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si, devi sempre aggiornare, se nn lo fai, ci pensa lui automaticamente senza renderti conto.
A me è successo cosi, e mi ha dato fastidio

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
impressionando
utente attivo

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Sab 12 Set, 2009 10:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

I miei ragazzi l'hanno aggiornato ma dato che era un obrobrorio son tornati indietro alla versione precedente come tutti i loro amici (faticando non poco). Io ho installata la 4.7 e funziona ancora (ma non la uso mai in favore di Pidgin). Se vuoi meno balle e vuoi usare msn per solo ciò che è nato usa Pidgin che supporta pure tutti i protocolli.

Clicca qui! ...e qui!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fast2
utente attivo

Iscritto: 10 Set 2006

MessaggioInviato: Sab 12 Set, 2009 11:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

perchè non usate pidgin, software free e multi protocollo e pure portatile da chiavetta usb. Con un plugin si possono criptare le conversazioni...mica msn alias grande fratello Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Dom 13 Set, 2009 12:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vi ringrazio per i consigli, non era proprio quello che intendevo chiedervi.
Io MSN non lo uso, mi sembrava solamente strano che un aggiornamento fosse "obbligatorio" per continuare ad usufruire del servizio. Probabilmente come dice girlpower la maggioranza degli utenti, adsldotati e con msn sempre attaccato, manco se ne accorge, perché glielo fanno sotto il naso.

Giusto ieri per verificare 'sta cosa mi son connesso, mi hanno beccato subito online in due, e mezz'ora buona è andata persa... LOL
Forse è proprio ora di toglier tutto e tenere una copia di Pidgin per i casi in cui mi servirà veramente, ora provo... Wink

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: