|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
renpasa utente attivo
Iscritto: 19 Feb 2005 Messaggi: 2227 Località: Sospirolo (BL)
|
Inviato: Ven 11 Set, 2009 7:57 pm Oggetto: Dove parcheggiare le foto? |
|
|
Salve a tutti!
Ho in scadenza un account su Pbase dove attualmente 2parcheggio le mie foto. Vorrei lasciar scadere quell'account ma non so cosa sia meglio: appoggiarmi a Flickr pro o farmi (fare gratis da qualcuno) un mio sito personale?
E se il sito volessi farmelo io? Non ne capsico molto, ma non avrei nemmeno eccessive esigenze.
Ed abbinare le due cose?
Ascolterò con piacere i vostri suggerimenti.
Grazie mille!
Ciao Renato _________________ http://www.pbase.com/ferrania
I vostri suggerimenti saranno immensamente graditi così come le critiche. Grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Ven 11 Set, 2009 10:40 pm Oggetto: |
|
|
Dipende tutto da quello che vuoi fare.
Se devi semplicemente creare uno spazio per le tue foto, organizzarle e fare qualche galleria, Flickr va benissimo, forse anche la versione free.
Flickr è a tutti gli effetti un social network, cioè un posto dove la gente si organizza per interessi e si scambia idee, in questo caso foto. Puoi unirti quindi a gruppi affini ai tuoi gusti fotografici. Ce ne sono di seriessimi.
Un sito invece è in genere molto personalizzato, già a partire dalla grafica. E' più fatto per "presentarti al mondo". E' la tua vetrina.
E' più impegnativo nella creazione e poi nella gestione dei contenuti.
Una terza alternativa è un blog fotografico. Se oltre a mostrare le foto ti piace scrivere, è la scelta ideale.
Dipende da te. _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
renpasa utente attivo
Iscritto: 19 Feb 2005 Messaggi: 2227 Località: Sospirolo (BL)
|
Inviato: Sab 12 Set, 2009 6:36 am Oggetto: |
|
|
AleZan ha scritto: | Dipende tutto da quello che vuoi fare.
Se devi semplicemente creare uno spazio per le tue foto, organizzarle e fare qualche galleria, Flickr va benissimo, forse anche la versione free.
Flickr è a tutti gli effetti un social network, cioè un posto dove la gente si organizza per interessi e si scambia idee, in questo caso foto. Puoi unirti quindi a gruppi affini ai tuoi gusti fotografici. Ce ne sono di seriessimi.
Un sito invece è in genere molto personalizzato, già a partire dalla grafica. E' più fatto per "presentarti al mondo". E' la tua vetrina.
E' più impegnativo nella creazione e poi nella gestione dei contenuti.
Una terza alternativa è un blog fotografico. Se oltre a mostrare le foto ti piace scrivere, è la scelta ideale.
Dipende da te. |
Grazie mille, confesso che al blog non avevo assolutamente pensato, però se funziona come io credo funzioni richiederebbe del tempo ed io, sai, essendo in pensione non ne ho molto . Scherzo naturalmente. Il fatto è che ho anche altri interessi ed in oltre le foto dei fiori del nostro parco mi piacerebbe avessero una certa visibilità.
Stavo pensando di passare a Flickr e poi con calma e facendomi aiutare potrei costruire un mio sito e tenere il classico piede in due scarpe. Ora aspetto se arriva qualche altra risposta.
Ancora grazie.
Buon fine settimana, ciao Renato _________________ http://www.pbase.com/ferrania
I vostri suggerimenti saranno immensamente graditi così come le critiche. Grazie |
|
|
 |
fast2 utente attivo

Iscritto: 10 Set 2006 Messaggi: 2082 Località: underground
|
Inviato: Sab 12 Set, 2009 9:03 am Oggetto: |
|
|
E' Come ti ha descritto Alessandro. Su flikr puoi avere riscontri sulle tue foto pubblicate e partecipare alle discussioni dei gruppi che su quel portale sono migliaia. |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Non puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|