photo4u.it

Dove parcheggiare le foto?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
renpasa
utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2005

MessaggioInviato: Ven 11 Set, 2009 7:57 pm    Oggetto: Dove parcheggiare le foto? Rispondi con citazione

Salve a tutti!
Ho in scadenza un account su Pbase dove attualmente 2parcheggio le mie foto. Vorrei lasciar scadere quell'account ma non so cosa sia meglio: appoggiarmi a Flickr pro o farmi (fare gratis da qualcuno) un mio sito personale?
E se il sito volessi farmelo io? Non ne capsico molto, ma non avrei nemmeno eccessive esigenze.
Ed abbinare le due cose?
Ascolterò con piacere i vostri suggerimenti.
Grazie mille!
Ciao Renato

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AleZan
coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006

MessaggioInviato: Ven 11 Set, 2009 10:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dipende tutto da quello che vuoi fare.

Se devi semplicemente creare uno spazio per le tue foto, organizzarle e fare qualche galleria, Flickr va benissimo, forse anche la versione free.
Flickr è a tutti gli effetti un social network, cioè un posto dove la gente si organizza per interessi e si scambia idee, in questo caso foto. Puoi unirti quindi a gruppi affini ai tuoi gusti fotografici. Ce ne sono di seriessimi.

Un sito invece è in genere molto personalizzato, già a partire dalla grafica. E' più fatto per "presentarti al mondo". E' la tua vetrina.
E' più impegnativo nella creazione e poi nella gestione dei contenuti.

Una terza alternativa è un blog fotografico. Se oltre a mostrare le foto ti piace scrivere, è la scelta ideale.

Dipende da te.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
renpasa
utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2005

MessaggioInviato: Sab 12 Set, 2009 6:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

AleZan ha scritto:
Dipende tutto da quello che vuoi fare.

Se devi semplicemente creare uno spazio per le tue foto, organizzarle e fare qualche galleria, Flickr va benissimo, forse anche la versione free.
Flickr è a tutti gli effetti un social network, cioè un posto dove la gente si organizza per interessi e si scambia idee, in questo caso foto. Puoi unirti quindi a gruppi affini ai tuoi gusti fotografici. Ce ne sono di seriessimi.

Un sito invece è in genere molto personalizzato, già a partire dalla grafica. E' più fatto per "presentarti al mondo". E' la tua vetrina.
E' più impegnativo nella creazione e poi nella gestione dei contenuti.

Una terza alternativa è un blog fotografico. Se oltre a mostrare le foto ti piace scrivere, è la scelta ideale.

Dipende da te.

Grazie mille, confesso che al blog non avevo assolutamente pensato, però se funziona come io credo funzioni richiederebbe del tempo ed io, sai, essendo in pensione non ne ho molto Very Happy Very Happy Very Happy . Scherzo naturalmente. Il fatto è che ho anche altri interessi ed in oltre le foto dei fiori del nostro parco mi piacerebbe avessero una certa visibilità.
Stavo pensando di passare a Flickr e poi con calma e facendomi aiutare potrei costruire un mio sito e tenere il classico piede in due scarpe. Ora aspetto se arriva qualche altra risposta.
Ancora grazie.
Buon fine settimana, ciao Renato

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fast2
utente attivo

Iscritto: 10 Set 2006

MessaggioInviato: Sab 12 Set, 2009 9:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E' Come ti ha descritto Alessandro. Su flikr puoi avere riscontri sulle tue foto pubblicate e partecipare alle discussioni dei gruppi che su quel portale sono migliaia.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: