Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Flying_Teapot nuovo utente
Iscritto: 08 Set 2009 Messaggi: 4 Località: Bergamo
|
Inviato: Mar 08 Set, 2009 11:37 am Oggetto: Consiglio acquisto s1500 |
|
|
Buongiorno a tutti
sono un nuovo iscritto al sito e vorrei chiedervi un consiglio in merito all'acquisto di una bridge Fuji
Sarei orientato al modello s1500 ; al di là delle recensioni che si trovano in rete, qualcuno di voi ha avuto occasione di provarla???
In alternativa c'è qualche modello che mi possiate consigliare e che rimanga nella stessa fascia di prezzo della s1500 ??? ( circa 200 € )
grazie 1000!
Max |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
davide! utente

Iscritto: 22 Lug 2008 Messaggi: 256
|
Inviato: Mar 08 Set, 2009 8:54 pm Oggetto: |
|
|
se devo essere sincero la s1500 non mi piace per niente..quando ho comprato la mia s8000 l'ho confrontata con la s1000 che è quasi uguale alla s1500, e non mi ha soddisfatto per niente.
io la lascerei proprio perdere!
allora, se vuoi una fuji nuova da 200€ circa secondo me la s8000 è la migliore che puoi trovare, ce ne sono su ebay nuove a quel prezzo, ha un pò meno megapixel (8mpx), quindi foto leggermente meno rumorose (Scordati in ogni caso foto pulite a 800iso) però hai un vero grandangolo e maggio zoom, la s8000 ha un 27-486 mentre la s1500 un 33-396.
puoi farti un'idea delle foto della s8000 nella mia galleria.
se in ogni caso non ti vuoi discostare troppo dalla tua prima scelta prova a prendere in considerazione la s2000hd, le foto sono più o meno le stesse ma almeno hai la chicca dei filmati in Hd e un range focale migliore (27,6-414)
oppure dovresti cercare nell'usato _________________ Photography if for people who can't paint or draw but want to call themselves ARTIST |
|
|
 |
|
Inviato: Mer 09 Set, 2009 12:09 am Oggetto: |
|
|
grazie per il tuo consiglio!!
in effetti guardando la tua galleria, la S8000 lavora veramente bene ( ovviamente senza nulla togliere a chi ha scattato le foto )
Fra l'altro anche la S8000 utilizza sia le memorie SD che le xD
vedrò di fare una ricerca in rete
grazie 1000
Max |
|
|
 |
majere82 utente

Iscritto: 22 Ago 2007 Messaggi: 164 Località: Acquaviva delle Fonti (Ba)
|
Inviato: Mer 09 Set, 2009 10:53 am Oggetto: |
|
|
per quel prezzo puoi cercare nel mercatino dell'usato modelli come 6500 e 9600/9500! sono tra le migliori bridge sfornate da fuji. E ci risparmieresti anche qualcosa! la 1500 monta un sensore standard, quelle che ti ho elencato io montano il SuperCCD , non ci sono paragoni in termini di qualità e rumore! _________________ Nikon D300S-Nikkor 18-200 50 1.8 35 f2 AI Tokina 12-24 f4
Fuji
Censimento utenti PUGLIESI |
|
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23657 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Mer 09 Set, 2009 11:59 am Oggetto: |
|
|
majere82 ha scritto: | per quel prezzo puoi cercare nel mercatino dell'usato modelli come 6500 e 9600/9500! sono tra le migliori bridge sfornate da fuji. E ci risparmieresti anche qualcosa! la 1500 monta un sensore standard, quelle che ti ho elencato io montano il SuperCCD , non ci sono paragoni in termini di qualità e rumore! |
Come non quotare....  _________________
Fabio |
|
|
 |
davide! utente

|
Inviato: Mer 09 Set, 2009 12:13 pm Oggetto: |
|
|
io infatti avevo messo le mani avanti..parlavo di nuovo!! sicuramente con una s6500 o 9600 avresti tra le mani qualcosa di più professionale, però mi sono reso conto che le 6500 stanno decisamente lievitando di prezzo..e secondo me comprarla usata a oltre 250€ è decisamente un furto, per quando sia una macchina veramente bella.. _________________ Photography if for people who can't paint or draw but want to call themselves ARTIST |
|
|
 |
mandrake81 nuovo utente
Iscritto: 20 Ago 2009 Messaggi: 28 Località: Lecce
|
Inviato: Mer 09 Set, 2009 12:36 pm Oggetto: |
|
|
SI mi sento di sconsigliarti la s1500. se proprio vuoi qualcosa di nuovo prendi la s2000hd che oltre ad avere diciamo i video in hd è anche più grande (poi qui sono gusti personali). cmq non ne parlano molto bene per via del sensore...peccato.
In effetti non riesco a capire perchè non lo mettono in tutte le macchine.Costa molto di più? Io ho preso da poco una s5800 e mi trovo bene, l'unica pecca è prorpio il sensore che non è il super ccd, e la differenza a livello di colori è lampante. E poi la modalità auto che fa foto non tarate per bene. Ma ormai sto imparando a usare il manuale.
Cmq una s6500 sul sito di aste la stanno vendendo ora per 250 euro. Invece una s9500 (stupenda) la trovi sempre usata anche a 300 euro. fai un pò tu. _________________ Panasonic lumix fs7 con ottiche Leica.
Fuji s5800.
--------------------------
Flickr: http://www.flickr.com/photos/fabricius81/ |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 09 Set, 2009 1:03 pm Oggetto: |
|
|
mandrake81 ha scritto: | Invece una s9500 (stupenda) la trovi sempre usata anche a 300 euro. fai un pò tu. |
Mi spiace contraddirti ma non è così...
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=395839
E' una mia conoscente e ti assicuro che è tenuta in maniera maniacale...
Vedi tu  _________________
Fabio |
|
|
 |
majere82 utente

Iscritto: 22 Ago 2007 Messaggi: 164 Località: Acquaviva delle Fonti (Ba)
|
Inviato: Mer 09 Set, 2009 3:23 pm Oggetto: |
|
|
Su che sito di aste?
sono troppo alti i prezzi elencati da te "250 e 300 €".... le trovi sotto i 200 entrambe. a quei prezzi ci trovi reflex entry-level tipo d40 350d. _________________ Nikon D300S-Nikkor 18-200 50 1.8 35 f2 AI Tokina 12-24 f4
Fuji
Censimento utenti PUGLIESI |
|
|
 |
mandrake81 nuovo utente
Iscritto: 20 Ago 2009 Messaggi: 28 Località: Lecce
|
Inviato: Mer 09 Set, 2009 3:43 pm Oggetto: |
|
|
su ebay in questo momento ci sono due s6500 con una borsa inclusa. 250 e 269. Cmq all'utente Flying_Teapot che chiedeva della s1500 consiglierei di comprare la s9500 in vendita nel mercatino qui, la possiede un mio amico ed è una signora fotocamera.
Ciao. _________________ Panasonic lumix fs7 con ottiche Leica.
Fuji s5800.
--------------------------
Flickr: http://www.flickr.com/photos/fabricius81/ |
|
|
 |
davide! utente

|
Inviato: Mer 09 Set, 2009 5:46 pm Oggetto: |
|
|
Non dimentichiamoci però che si sta parlando di una fotocamera (la 9500) che ha ormai ben 4 anni, quindi a me sembrano troppi pure 200€, visto e considerato che ormai la garanzia non c'è più.. diciamo che il prezzo dovrebbe essere intorno ai 150€, oltretutto non è neppure stabilizzata. _________________ Photography if for people who can't paint or draw but want to call themselves ARTIST |
|
|
 |
|
Inviato: Mer 09 Set, 2009 7:53 pm Oggetto: |
|
|
vi ringrazio per le vostre risposte
mi sembra dunque assodato che la S1500 non abbia trovato molti favori ( come del resto mi era sembrato di capire leggendo le recensioni sul web )
ed in effetti per quella cifra ci sono diversi modelli Fuji che gravitano intorno allo stesso prezzo
ma è veramente cosi grande la differenza fra un sensore normale e il SuperCCD ????
Dimenticavo: in genere prediligo le foto di paesaggi e con l'autunno alle porte cercavo una macchina che si difenda bene con le luci e i colori di quel periodo ( spero di non chiedere troppo....
) |
|
|
 |
davide! utente

|
Inviato: Mer 09 Set, 2009 8:57 pm Oggetto: |
|
|
Dipende dalla sensibilità che si utilizza..
a 64 iso, o comunque agli iso più bassi non c'è alcuna differenza..
la differenza si nota invece in fotografie dai 400 iso in su, a 800 iso i super cdd hanno degli ottimi risultati, mentre i sensori normali producono foto paragonabili alle compatte.
Quindi sta a te decidere..se pensi di fare foto in esterno e comunque con una buona luce le ultime fuji ti daranno delle soddisfazioni.
se al contrario pensi di fare molte foto in esterni o in situazioni di scarsa luminosità è d'obbligo comprare una vecchia bridge o puntare ad altre marche..
non dimentichiamo poi che i nuovi corpi fuji sono stabilizzati, e in fotografie paesaggistiche questo spesso vuol dire poter usare tempi di esposizione più lunghi e quindi iso più bassi _________________ Photography if for people who can't paint or draw but want to call themselves ARTIST |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Mer 09 Set, 2009 10:39 pm Oggetto: |
|
|
Nel nostro mercatino c'è una s6500 a 180 €uro e ne avevo viste anche per meno.
Citazione: | ma è veramente cosi grande la differenza fra un sensore normale e il SuperCCD ???? | Si. Più pulizia, maggior gamma dinamica, alte sensibilità più usabili, possibilità di raw.  |
|
|
 |
|
Inviato: Gio 10 Set, 2009 8:44 pm Oggetto: |
|
|
...alla fine ho scelto.... ho trovato su ebay quella che ritengo sia stata una buona occasione ( ...o per lo meno mi auguro che sia così.. )
Ho preso la S8000fd ( nuova + garanzia fuji Italia di 24 mesi ) + 1 SDHC da 4GB il tutto a 169 € + spese di spedizione ( 10 € )
Mi auguro di farvi sapere al più presto le mie prime impressioni...
ancora grazie per i vostri suggerimenti!!  |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 11 Set, 2009 8:27 am Oggetto: |
|
|
Flying_Teapot
sei stato aggiunto quì: ELENCO DEI FUJISTI
Benvenuto
P.S. potresti gentilmente inserire in firma il modello della fotocamera?
Così risulterà più facile per tutti leggerti (ovviamente senza nessun obbligo ).
Grazie
|
 |
davide! utente

|
Inviato: Ven 11 Set, 2009 2:21 pm Oggetto: |
|
|
Non te ne pentirai,fidati!! prima cosa da fare assolutamente,aggiornare il firmware,produrrà immagini molto migliori,seconda cosa,comprare l'anello adattatore x montare i filtri..e poi..libera la fantasia!! _________________ Photography if for people who can't paint or draw but want to call themselves ARTIST |
|
|
 |
Sax utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2005 Messaggi: 1264 Località: Sud Romagna - Catòlga
|
Inviato: Sab 12 Set, 2009 8:04 pm Oggetto: |
|
|
contento te!?!
ciao _________________ FUJI s5600 + lente macro autocostruita + raynox - DCR6600PRO + raynox - DCR-2020PRO
PENTAX K-r |
|
|
 |
|