photo4u.it

Consiglio acquisto s1500

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Flying_Teapot
nuovo utente

Iscritto: 08 Set 2009

MessaggioInviato: Mar 08 Set, 2009 11:37 am    Oggetto: Consiglio acquisto s1500 Rispondi con citazione

Buongiorno a tutti

sono un nuovo iscritto al sito e vorrei chiedervi un consiglio in merito all'acquisto di una bridge Fuji
Sarei orientato al modello s1500 ; al di là delle recensioni che si trovano in rete, qualcuno di voi ha avuto occasione di provarla???
In alternativa c'è qualche modello che mi possiate consigliare e che rimanga nella stessa fascia di prezzo della s1500 ??? ( circa 200 € )

grazie 1000!

Max
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
davide!
utente

Iscritto: 22 Lug 2008

MessaggioInviato: Mar 08 Set, 2009 8:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se devo essere sincero la s1500 non mi piace per niente..quando ho comprato la mia s8000 l'ho confrontata con la s1000 che è quasi uguale alla s1500, e non mi ha soddisfatto per niente.

io la lascerei proprio perdere!

allora, se vuoi una fuji nuova da 200€ circa secondo me la s8000 è la migliore che puoi trovare, ce ne sono su ebay nuove a quel prezzo, ha un pò meno megapixel (8mpx), quindi foto leggermente meno rumorose (Scordati in ogni caso foto pulite a 800iso) però hai un vero grandangolo e maggio zoom, la s8000 ha un 27-486 mentre la s1500 un 33-396.

puoi farti un'idea delle foto della s8000 nella mia galleria.

se in ogni caso non ti vuoi discostare troppo dalla tua prima scelta prova a prendere in considerazione la s2000hd, le foto sono più o meno le stesse ma almeno hai la chicca dei filmati in Hd e un range focale migliore (27,6-414)

oppure dovresti cercare nell'usato

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Flying_Teapot
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 09 Set, 2009 12:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie per il tuo consiglio!!

in effetti guardando la tua galleria, la S8000 lavora veramente bene ( ovviamente senza nulla togliere a chi ha scattato le foto Smile )

Fra l'altro anche la S8000 utilizza sia le memorie SD che le xD

vedrò di fare una ricerca in rete

grazie 1000

Max
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
majere82
utente

Iscritto: 22 Ago 2007

MessaggioInviato: Mer 09 Set, 2009 10:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

per quel prezzo puoi cercare nel mercatino dell'usato modelli come 6500 e 9600/9500! sono tra le migliori bridge sfornate da fuji. E ci risparmieresti anche qualcosa! la 1500 monta un sensore standard, quelle che ti ho elencato io montano il SuperCCD , non ci sono paragoni in termini di qualità e rumore!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Mer 09 Set, 2009 11:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

majere82 ha scritto:
per quel prezzo puoi cercare nel mercatino dell'usato modelli come 6500 e 9600/9500! sono tra le migliori bridge sfornate da fuji. E ci risparmieresti anche qualcosa! la 1500 monta un sensore standard, quelle che ti ho elencato io montano il SuperCCD , non ci sono paragoni in termini di qualità e rumore!

Come non quotare.... Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
davide!
utente

MessaggioInviato: Mer 09 Set, 2009 12:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Smile io infatti avevo messo le mani avanti..parlavo di nuovo!! sicuramente con una s6500 o 9600 avresti tra le mani qualcosa di più professionale, però mi sono reso conto che le 6500 stanno decisamente lievitando di prezzo..e secondo me comprarla usata a oltre 250€ è decisamente un furto, per quando sia una macchina veramente bella..
mandrake81
nuovo utente

Iscritto: 20 Ago 2009

MessaggioInviato: Mer 09 Set, 2009 12:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

SI mi sento di sconsigliarti la s1500. se proprio vuoi qualcosa di nuovo prendi la s2000hd che oltre ad avere diciamo i video in hd è anche più grande (poi qui sono gusti personali). cmq non ne parlano molto bene per via del sensore...peccato.
In effetti non riesco a capire perchè non lo mettono in tutte le macchine.Costa molto di più? Io ho preso da poco una s5800 e mi trovo bene, l'unica pecca è prorpio il sensore che non è il super ccd, e la differenza a livello di colori è lampante. E poi la modalità auto che fa foto non tarate per bene. Ma ormai sto imparando a usare il manuale.
Cmq una s6500 sul sito di aste la stanno vendendo ora per 250 euro. Invece una s9500 (stupenda) la trovi sempre usata anche a 300 euro. fai un pò tu.

Flickr: http://www.flickr.com/photos/fabricius81/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
BIANCOENERO
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 09 Set, 2009 1:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mandrake81 ha scritto:
Invece una s9500 (stupenda) la trovi sempre usata anche a 300 euro. fai un pò tu.

Mi spiace contraddirti ma non è così...

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=395839

E' una mia conoscente e ti assicuro che è tenuta in maniera maniacale...

Vedi tu Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
majere82
utente

Iscritto: 22 Ago 2007

MessaggioInviato: Mer 09 Set, 2009 3:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Su che sito di aste?
sono troppo alti i prezzi elencati da te "250 e 300 €".... le trovi sotto i 200 entrambe. a quei prezzi ci trovi reflex entry-level tipo d40 350d.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mandrake81
nuovo utente

Iscritto: 20 Ago 2009

MessaggioInviato: Mer 09 Set, 2009 3:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

su ebay in questo momento ci sono due s6500 con una borsa inclusa. 250 e 269. Cmq all'utente Flying_Teapot che chiedeva della s1500 consiglierei di comprare la s9500 in vendita nel mercatino qui, la possiede un mio amico ed è una signora fotocamera.
Ciao.

Flickr: http://www.flickr.com/photos/fabricius81/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
davide!
utente

MessaggioInviato: Mer 09 Set, 2009 5:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non dimentichiamoci però che si sta parlando di una fotocamera (la 9500) che ha ormai ben 4 anni, quindi a me sembrano troppi pure 200€, visto e considerato che ormai la garanzia non c'è più.. diciamo che il prezzo dovrebbe essere intorno ai 150€, oltretutto non è neppure stabilizzata.
Flying_Teapot
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 09 Set, 2009 7:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vi ringrazio per le vostre risposte

mi sembra dunque assodato che la S1500 non abbia trovato molti favori ( come del resto mi era sembrato di capire leggendo le recensioni sul web )
ed in effetti per quella cifra ci sono diversi modelli Fuji che gravitano intorno allo stesso prezzo

ma è veramente cosi grande la differenza fra un sensore normale e il SuperCCD ????

Dimenticavo: in genere prediligo le foto di paesaggi e con l'autunno alle porte cercavo una macchina che si difenda bene con le luci e i colori di quel periodo ( spero di non chiedere troppo....
Rolling Eyes Rolling Eyes )
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
davide!
utente

MessaggioInviato: Mer 09 Set, 2009 8:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dipende dalla sensibilità che si utilizza..
a 64 iso, o comunque agli iso più bassi non c'è alcuna differenza..
la differenza si nota invece in fotografie dai 400 iso in su, a 800 iso i super cdd hanno degli ottimi risultati, mentre i sensori normali producono foto paragonabili alle compatte.
Quindi sta a te decidere..se pensi di fare foto in esterno e comunque con una buona luce le ultime fuji ti daranno delle soddisfazioni.
se al contrario pensi di fare molte foto in esterni o in situazioni di scarsa luminosità è d'obbligo comprare una vecchia bridge o puntare ad altre marche..

non dimentichiamo poi che i nuovi corpi fuji sono stabilizzati, e in fotografie paesaggistiche questo spesso vuol dire poter usare tempi di esposizione più lunghi e quindi iso più bassi

Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 09 Set, 2009 10:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nel nostro mercatino c'è una s6500 a 180 €uro e ne avevo viste anche per meno.
Citazione:
ma è veramente cosi grande la differenza fra un sensore normale e il SuperCCD ????
Si. Più pulizia, maggior gamma dinamica, alte sensibilità più usabili, possibilità di raw. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Flying_Teapot
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 10 Set, 2009 8:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...alla fine ho scelto.... ho trovato su ebay quella che ritengo sia stata una buona occasione ( ...o per lo meno mi auguro che sia così.. Imbarazzato )

Ho preso la S8000fd ( nuova + garanzia fuji Italia di 24 mesi ) + 1 SDHC da 4GB il tutto a 169 € + spese di spedizione ( 10 € )

Mi auguro di farvi sapere al più presto le mie prime impressioni...

ancora grazie per i vostri suggerimenti!! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
BIANCOENERO
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 11 Set, 2009 8:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Flying_Teapot
sei stato aggiunto quì: ELENCO DEI FUJISTI

Benvenuto Wink

P.S. potresti gentilmente inserire in firma il modello della fotocamera?
Così risulterà più facile per tutti leggerti Smile (ovviamente senza nessun obbligo Wink ).

Grazie Ok!

Ciao

davide!
utente

MessaggioInviato: Ven 11 Set, 2009 2:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non te ne pentirai,fidati!! Smile prima cosa da fare assolutamente,aggiornare il firmware,produrrà immagini molto migliori,seconda cosa,comprare l'anello adattatore x montare i filtri..e poi..libera la fantasia!!
Sax
utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2005

MessaggioInviato: Sab 12 Set, 2009 8:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

contento te!?!

ciao

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: