Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Vulcanus nuovo utente
Iscritto: 09 Ago 2009 Messaggi: 4
|
Inviato: Dom 09 Ago, 2009 8:06 pm Oggetto: Cercasi fotografo per matrimonio |
|
|
Ciao a tutti
Sono un nuovissimo iscritto del forum, vengo a trovarvi perché ho bisogno del vostro aiuto per scegliere un fotografo matrimoniale specializzato in reportage.
La cifra su cui ci stavamo orientando è di circa 2500€ (solo servizio fotografico).
Vorrei un fotografo in grado di cogliere l’attimo in ogni momento ma allo stesso tempo in grado di scattare delle buone foto senza farmi correre il rischio di dover poi scartare foto perché venute male; magari quelle dei momenti salienti come la firma, lo scambio delle fedi, il lancio del riso ecc ecc.
Essendo nuovissimo sia del forum che di matrimonio vorrei un vostro aiuto per orientarmi meglio nella scelta del professionista.
Le uniche cose che so di volere sono:
1) Reportage matrimoniale e non servizio posato.
Il tutto deve essere naturale e non forzato, per me la posa equivale ad una forzatura
Il fotografo deve essere discreto, deve sembrare come se non ci sia, non deve mettere a disagio gli sposi o gli invitati con pose al limite del ridicolo; deve cogliere con discrezione ogni singolo momento, da quello più importante a quello meno.
2) Avere un dvd con tutto lo scattato (anche in bassa risoluzione) per poter scegliere, prima da soli, comodamente a casa e poi assieme al fotografo quali sono le foto da mettere nell’album (ad esempio le migliori 100 su 600 scatti).
Desidero farlo assieme al fotografo in quanto io metto il mio gusto nella scelta, lui la sua professionalità.
3) Avere la possibilità di scegliere (seguendo anche i suoi consigli) il tipo di album, il formato delle foto e magari il particolare effetto da applicare ad una determinata foto (un effetto seppia un bianco e nero una fine art ecce ecc)
5) Vorrei anche due piccoli album per le rispettive famiglie
6) Desidero avere un video dell’intera giornata, pagando ovviamente il sovrapprezzo
7) A fine lavoro vorrei avere un dvd con tutto lo scattato, non in bassa risoluzione, ed uno con tutto il girato per poter rivedere nel tempo tutte le foto e tutte le riprese.
Ho consultato i seguenti siti
anfm.it
fotografi.org
cercasifotografo.com
wpja.com
Ho inserito nella lista anche alcuni fotografi di regioni limitrofe alla mia (lazio) poiché mi sono piaciute le loro foto viste sui vari siti e vorrei avere delle informazioni sui loro servizi e sul loro prezzario per vedere se rientro nel budget di spesa fissato.
I fotografi suddetti sono:
Lazio: Sandro Gismondi
Molise: Francesco Mosca
Campania: Antonio De Martino,
Toscana: Marco Miglianti, Edoardo Agresti
Vi premetto che essendo un utente nuovissimo no so se qualcuno dei citati è presente nel forum e non voglio minimamente offendere nessuno; se con ciò che ho scritto potrei aver offeso qualcuno vi chiedo scusa sin da ora
Vi chiedo aiuto perché oltre a capire se questi selezionati sono a vostro giudizio degli ottimi professionisti vorrei magari conoscerne qualcun altro.
Grazie mille a tutti
Ciao |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
peppone utente

Iscritto: 18 Lug 2007 Messaggi: 379 Località: enna
|
Inviato: Lun 10 Ago, 2009 8:54 am Oggetto: ciao... |
|
|
ti ho mandato un mp _________________ CANON EOS30D - CANON EOS5D - NEW ENTRY: CANON EOS 1DSMKIII - CANON 50mm. F1.2L - CANON 50mm F1.8 - CANON 28-135 IS USM - CANON 70-200 F2,8L IS USM - HASSELBLAD 503 - ZENZA BRONICA 6X6 |
|
|
 |
peppone utente

Iscritto: 18 Lug 2007 Messaggi: 379 Località: enna
|
Inviato: Lun 10 Ago, 2009 8:54 am Oggetto: ciao... |
|
|
ti ho mandato un mp _________________ CANON EOS30D - CANON EOS5D - NEW ENTRY: CANON EOS 1DSMKIII - CANON 50mm. F1.2L - CANON 50mm F1.8 - CANON 28-135 IS USM - CANON 70-200 F2,8L IS USM - HASSELBLAD 503 - ZENZA BRONICA 6X6 |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Lun 10 Ago, 2009 1:34 pm Oggetto: |
|
|
Il forum è bello e utile quando le varie esperienze o consigli sono leggibili da tutti.
Un topic che si inabissa nel pvt non è di alcuna utilità. |
|
|
 |
gianjackal utente attivo

Iscritto: 11 Nov 2004 Messaggi: 6889 Località: Tolentino (MC)
|
Inviato: Gio 13 Ago, 2009 4:38 pm Oggetto: |
|
|
Potrei venire io a farti il servizio fotografico: per la cifra che offri in pratica ripaghi più che abbondantemente le spese di trasferta!
Ma io sono un fotografo con alle spalle appena 7 matrimoni, ed il mio stile quindi è - per quanto a me e ai miei primi clienti piaccia - ben lontano da quello dei "grandi cerimonialisti" (sia per qualità sia semplicemente per numero di matrimoni all'anno).
Visto che sei del Lazio ti consiglio quindi il fotografo che ha immortalato il MIO matrimonio: http://www.weddingrome.it/Fotografie.html  _________________ Gianluca - www.gianlucabocci.it
Nella fotografia conta chi sta dietro e chi sta davanti, non cosa sta in mezzo. |
|
|
 |
michelino utente attivo

Iscritto: 10 Feb 2006 Messaggi: 1334 Località: caserta
|
Inviato: Gio 13 Ago, 2009 11:20 pm Oggetto: |
|
|
Hai MP _________________ "RICORDA, C' E`SEMPRE QUALCOSA DIETRO!!!" disse colui il quale aveva il c..o conformato a tromba di grammofono.
Le mie foto i mostra http://www.flickr.com/photos/47784457@N03/ |
|
|
 |
bird101 utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 1286
|
Inviato: Ven 14 Ago, 2009 9:55 am Oggetto: |
|
|
eccolo! _________________ Ciao |
|
|
 |
Vulcanus nuovo utente
|
Inviato: Dom 06 Set, 2009 6:49 pm Oggetto: |
|
|
Ciao a tutti
Vorrei ringraziare tutti coloro che mi hanno dato i link ai loro siti sia direttamente (in questa discussione), sia indirettamente (via PM).
Vi chiedo se possibile di tenere aperta questa discussione magari aggiungendo i nomi dei fotografi più quotati in modo da aiutare altri che come me si sono trovati in difficolta nella scelta dello studio fotografico
Personalmente abbiamo scelto Marco Miglianti, durante le vacanze abbiamo colto l'occasione per andarlo a trovare al suo studio di Grosseto.
In due semplici parole è stata una persona estremamente gentile disponibile e preparata ed il suo onorario è anche leggermente al di sotto di quello dei fotografi della mia zona che non hanno niente a che vedere con lui, sia per titoli che per semplice bravura (valutata da me).
Grazie a tutti
Ciao |
|
|
 |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Dom 06 Set, 2009 7:08 pm Oggetto: |
|
|
non sapevo che maxu facesse anche i matrimoni...
bene bene....ne terrò conto  |
|
|
 |
fgioia utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 4525 Località: Anzio (RM)
|
Inviato: Dom 06 Set, 2009 11:37 pm Oggetto: |
|
|
MArco Miglianti e' qua sul forum.
Cavolo pure MAxu e' forte! _________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
Ho concluso positivamente su P4u con Neom, Panda, Iceman, Dinamic, Silver_Surfer, Silver_Surfer e pin_o | I miei feedback |
|
|
 |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Lun 07 Set, 2009 9:27 am Oggetto: |
|
|
fgioia ha scritto: | MArco Miglianti e' qua sul forum.
Cavolo pure MAxu e' forte! |
hai da lincarmi il collegamento a marco che non lo trovo?
grazie |
|
|
 |
marck4 utente attivo

Iscritto: 29 Mar 2005 Messaggi: 1403 Località: grosseto
|
|
|
 |
fgioia utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 4525 Località: Anzio (RM)
|
Inviato: Lun 07 Set, 2009 7:59 pm Oggetto: |
|
|
Granato ha scritto: | hai da lincarmi il collegamento a marco che non lo trovo?
grazie |
marck4, ha scritto dopo  _________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
Ho concluso positivamente su P4u con Neom, Panda, Iceman, Dinamic, Silver_Surfer, Silver_Surfer e pin_o | I miei feedback |
|
|
 |
Vulcanus nuovo utente
|
Inviato: Mar 08 Set, 2009 7:29 pm Oggetto: |
|
|
marck4 ha scritto: | azz.. se lo sapevo che costavo poco .....
no scherzo sarà un piacere e un'onore farvi il servizio.
ci sentiamo presto Michele che il tempo corre...  |
Se vuoi puoi anche alzare il prezzo ma dopo il nostro matrimonio
A presto
Ciao  |
|
|
 |
|