photo4u.it

Cercasi fotografo per matrimonio

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Vulcanus
nuovo utente

Iscritto: 09 Ago 2009

MessaggioInviato: Dom 09 Ago, 2009 8:06 pm    Oggetto: Cercasi fotografo per matrimonio Rispondi con citazione

Ciao a tutti

Sono un nuovissimo iscritto del forum, vengo a trovarvi perché ho bisogno del vostro aiuto per scegliere un fotografo matrimoniale specializzato in reportage.

La cifra su cui ci stavamo orientando è di circa 2500€ (solo servizio fotografico).
Vorrei un fotografo in grado di cogliere l’attimo in ogni momento ma allo stesso tempo in grado di scattare delle buone foto senza farmi correre il rischio di dover poi scartare foto perché venute male; magari quelle dei momenti salienti come la firma, lo scambio delle fedi, il lancio del riso ecc ecc.

Essendo nuovissimo sia del forum che di matrimonio vorrei un vostro aiuto per orientarmi meglio nella scelta del professionista.

Le uniche cose che so di volere sono:
1) Reportage matrimoniale e non servizio posato.
Il tutto deve essere naturale e non forzato, per me la posa equivale ad una forzatura
Il fotografo deve essere discreto, deve sembrare come se non ci sia, non deve mettere a disagio gli sposi o gli invitati con pose al limite del ridicolo; deve cogliere con discrezione ogni singolo momento, da quello più importante a quello meno.
2) Avere un dvd con tutto lo scattato (anche in bassa risoluzione) per poter scegliere, prima da soli, comodamente a casa e poi assieme al fotografo quali sono le foto da mettere nell’album (ad esempio le migliori 100 su 600 scatti).
Desidero farlo assieme al fotografo in quanto io metto il mio gusto nella scelta, lui la sua professionalità.
3) Avere la possibilità di scegliere (seguendo anche i suoi consigli) il tipo di album, il formato delle foto e magari il particolare effetto da applicare ad una determinata foto (un effetto seppia un bianco e nero una fine art ecce ecc)
5) Vorrei anche due piccoli album per le rispettive famiglie
6) Desidero avere un video dell’intera giornata, pagando ovviamente il sovrapprezzo
7) A fine lavoro vorrei avere un dvd con tutto lo scattato, non in bassa risoluzione, ed uno con tutto il girato per poter rivedere nel tempo tutte le foto e tutte le riprese.

Ho consultato i seguenti siti
anfm.it
fotografi.org
cercasifotografo.com
wpja.com
Ho inserito nella lista anche alcuni fotografi di regioni limitrofe alla mia (lazio) poiché mi sono piaciute le loro foto viste sui vari siti e vorrei avere delle informazioni sui loro servizi e sul loro prezzario per vedere se rientro nel budget di spesa fissato.
I fotografi suddetti sono:
Lazio: Sandro Gismondi
Molise: Francesco Mosca
Campania: Antonio De Martino,
Toscana: Marco Miglianti, Edoardo Agresti

Vi premetto che essendo un utente nuovissimo no so se qualcuno dei citati è presente nel forum e non voglio minimamente offendere nessuno; se con ciò che ho scritto potrei aver offeso qualcuno vi chiedo scusa sin da ora

Vi chiedo aiuto perché oltre a capire se questi selezionati sono a vostro giudizio degli ottimi professionisti vorrei magari conoscerne qualcun altro.

Grazie mille a tutti

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
peppone
utente

Iscritto: 18 Lug 2007

MessaggioInviato: Lun 10 Ago, 2009 8:54 am    Oggetto: ciao... Rispondi con citazione

ti ho mandato un mp
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
peppone
utente

Iscritto: 18 Lug 2007

MessaggioInviato: Lun 10 Ago, 2009 8:54 am    Oggetto: ciao... Rispondi con citazione

ti ho mandato un mp
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 10 Ago, 2009 1:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il forum è bello e utile quando le varie esperienze o consigli sono leggibili da tutti.
Un topic che si inabissa nel pvt non è di alcuna utilità.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gianjackal
utente attivo

Iscritto: 11 Nov 2004

MessaggioInviato: Gio 13 Ago, 2009 4:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Potrei venire io a farti il servizio fotografico: per la cifra che offri in pratica ripaghi più che abbondantemente le spese di trasferta! Very Happy

Ma io sono un fotografo con alle spalle appena 7 matrimoni, ed il mio stile quindi è - per quanto a me e ai miei primi clienti piaccia - ben lontano da quello dei "grandi cerimonialisti" (sia per qualità sia semplicemente per numero di matrimoni all'anno). Piccolo e innocente

Visto che sei del Lazio ti consiglio quindi il fotografo che ha immortalato il MIO matrimonio: http://www.weddingrome.it/Fotografie.html Ok!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
michelino
utente attivo

Iscritto: 10 Feb 2006

MessaggioInviato: Gio 13 Ago, 2009 11:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai MP

Le mie foto i mostra http://www.flickr.com/photos/47784457@N03/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bird101
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Ven 14 Ago, 2009 9:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

eccolo!
Vulcanus
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 06 Set, 2009 6:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao a tutti

Vorrei ringraziare tutti coloro che mi hanno dato i link ai loro siti sia direttamente (in questa discussione), sia indirettamente (via PM).
Vi chiedo se possibile di tenere aperta questa discussione magari aggiungendo i nomi dei fotografi più quotati in modo da aiutare altri che come me si sono trovati in difficolta nella scelta dello studio fotografico

Personalmente abbiamo scelto Marco Miglianti, durante le vacanze abbiamo colto l'occasione per andarlo a trovare al suo studio di Grosseto.

In due semplici parole è stata una persona estremamente gentile disponibile e preparata ed il suo onorario è anche leggermente al di sotto di quello dei fotografi della mia zona che non hanno niente a che vedere con lui, sia per titoli che per semplice bravura (valutata da me).

Grazie a tutti

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Dom 06 Set, 2009 7:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non sapevo che maxu facesse anche i matrimoni...

bene bene....ne terrò conto Mandrillo Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fgioia
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Dom 06 Set, 2009 11:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MArco Miglianti e' qua sul forum.
Cavolo pure MAxu e' forte!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Lun 07 Set, 2009 9:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

fgioia ha scritto:
MArco Miglianti e' qua sul forum.
Cavolo pure MAxu e' forte!

hai da lincarmi il collegamento a marco che non lo trovo?

grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marck4
utente attivo

Iscritto: 29 Mar 2005

MessaggioInviato: Lun 07 Set, 2009 4:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

azz.. se lo sapevo che costavo poco ..... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
no scherzo sarà un piacere e un'onore farvi il servizio.
ci sentiamo presto Michele che il tempo corre... Smile Smile

Vai a fine pagina
fgioia
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Lun 07 Set, 2009 7:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Granato ha scritto:
hai da lincarmi il collegamento a marco che non lo trovo?

grazie

marck4, ha scritto dopo Smile

Vai a fine pagina
Vulcanus
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 08 Set, 2009 7:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marck4 ha scritto:
azz.. se lo sapevo che costavo poco ..... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
no scherzo sarà un piacere e un'onore farvi il servizio.
ci sentiamo presto Michele che il tempo corre... Smile Smile

Se vuoi puoi anche alzare il prezzo ma dopo il nostro matrimonio Heineken?

A presto
Ciao Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: