photo4u.it

Domanda su pagamenti con carta di credito...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
rikyxxx
utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2004

MessaggioInviato: Mar 12 Lug, 2005 12:04 pm    Oggetto: Domanda su pagamenti con carta di credito... Rispondi con citazione

Vorrei sapere quanti giorni impiega un pagamento effettuato attraverso la propria carta di credito per essere effettivamente addebitato sul c/c.

Grazie.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Puleggia
utente attivo

Iscritto: 14 Giu 2005

MessaggioInviato: Mar 12 Lug, 2005 12:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La mia banca si comporta così: dopo 3 giorni compare tra le movimentazioni della carta, il 10 del mese successivo viene effettivamente addebitata (il totale delle movimentazioni, nessun interesse è chiaro).
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
alex77
utente

Iscritto: 06 Gen 2005

MessaggioInviato: Mar 12 Lug, 2005 12:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La mia banca ha come movimento un periodo di 3 giorni lavorativi per quanto riguarda l'addebito in conto corrente il primo giorno di ogni mese con riferimento ai movimenti del mese precedente....
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
sdubby
utente attivo

Iscritto: 07 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mar 12 Lug, 2005 12:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anche con la mia in circa 3 giorni compare nei movimenti, e il 15 del mese vengono addebitati tutti i movimenti relativi al mese precedente
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
alex77
utente

Iscritto: 06 Gen 2005

MessaggioInviato: Mar 12 Lug, 2005 1:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusate raga' ma vorrei porvi una domanda,datosi che le vostre banche vi addebitano in conto corrente piu o meno alla meta' del mese vi posso chiedere di che banca si tratta? Io sapevo che solo l'american express aveva l'addebito in conto corrente il 15 o il 20 del mese a me sta cosa mi farebbe molto comodo...... Mandrillo ve lo chiedo in quanto la mia banca mi addebita il primo del mese contando che ci sono le RIBA ecc ecc la cosa e' un po incasinata,quindi vi chiedo oltre all'american express se ci sono altre banche che operano con addebiti su c.c piu o meno il 10 o il 15?
Grassie Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ibertola
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2005

MessaggioInviato: Mar 12 Lug, 2005 1:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche la mia banca addebita il 15... (Banca Popolare di Milano)... e diverse CC tra Mastercard e Visa...

Un saluto
Ivan
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sdubby
utente attivo

Iscritto: 07 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mar 12 Lug, 2005 1:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

alex77 ha scritto:
Scusate raga' ma vorrei porvi una domanda,datosi che le vostre banche vi addebitano in conto corrente piu o meno alla meta' del mese vi posso chiedere di che banca si tratta? Io sapevo che solo l'american express aveva l'addebito in conto corrente il 15 o il 20 del mese a me sta cosa mi farebbe molto comodo...... Mandrillo ve lo chiedo in quanto la mia banca mi addebita il primo del mese contando che ci sono le RIBA ecc ecc la cosa e' un po incasinata,quindi vi chiedo oltre all'american express se ci sono altre banche che operano con addebiti su c.c piu o meno il 10 o il 15?
Grassie Wink
io ho una Visa della Cassa di Risparmio di Firenze
e al momento che ho richiesto la carta di credito mi hanno fatto scegliere il giorno tra il 10 del mese o il 15 del mese (o il 1° e il 15, non ricordo). Ovviamente ho scelto il 15 Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 12 Lug, 2005 1:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

alex77 ha scritto:
Grassie Wink

Io ho una carta Visa fornitami da Fineco: il 10 di ogni mese mi viene addebitato quanto speso con la carta durante il mese precedente.

Bye! Ciao

PS: Per rimanere in-topic, sia con Fineco che con la PostePay normalmente passano tra i 3 e i 5 giorni prima che il movimento venga segnalato. Per l'addebito come detto con Fineco avviene il 10 del mese successivo, con postepay è contestuale alla segnalazione del movimento.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mescalina
utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mar 12 Lug, 2005 5:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Stamattina mi ha chiamato la direttrice della mia banca per dirmi timidamente che mi era stata clonata la carta di credito per cui bloccata immediatamente, non sapeva dirmi ne da chi ne come ne perchè, solo che ciao carta di credito e che la nuova mi arriverà tra almeno 2 settimane. Piccolo dettaglio, io tra meno di 10 gg me ne vado in India, e la carta di credito non ce l'ho Surprised

Crying or Very sad

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
L|ga
utente attivo

Iscritto: 08 Set 2004

MessaggioInviato: Mar 12 Lug, 2005 6:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mescalina ha scritto:
Stamattina mi ha chiamato la direttrice della mia banca per dirmi timidamente che mi era stata clonata la carta di credito per cui bloccata immediatamente, non sapeva dirmi ne da chi ne come ne perchè, solo che ciao carta di credito e che la nuova mi arriverà tra almeno 2 settimane. Piccolo dettaglio, io tra meno di 10 gg me ne vado in India, e la carta di credito non ce l'ho Surprised

Crying or Very sad

Fai una ricaricabile x il viaggio... credo che te la rilascino subito....

Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 12 Lug, 2005 6:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La PostePay la rilasciano subito ma fa parte del circuito Visa Electron (mi pare) pensato specificatamente per gli acquisti online. Non vorrei dirti c.....e ma informati bene alle poste perchè non so se la puoi usare anche per ritirare i soldi presso sportelli all'estero (in Italia mi pare che la puoi usare per ritirare dai postamat ma in quel caso non credo valga come visa).

Magari non è così ma due domande all'ufficio postale ti conviene farle! Wink

Bye! Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
L|ga
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 12 Lug, 2005 6:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Questo sinceramente non lo so... xo so che anche le banche fanno le ricaricabili... la popolare di lodi la fa....
mpolci
utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mar 12 Lug, 2005 6:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io la postepay ho provato qualche volta ad usarla nei negozi o in qualche lettore automatico ma non ha mai funzionato. Non basta che sia accettata la Visa, deve essere esplicitamente indicata la Visa Electron. Dubito che in india ti possa servire. Comunque quando andai io non portai nessuna carta di credito, mi portai dietro circa 300 dollari e mi bastarono per 24 giorni (la vita in india costa veramente poco).

ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
L|ga
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 12 Lug, 2005 7:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mpolci ha scritto:
Io la postepay ho provato qualche volta ad usarla nei negozi o in qualche lettore automatico ma non ha mai funzionato. Non basta che sia accettata la Visa, deve essere esplicitamente indicata la Visa Electron. Dubito che in india ti possa servire. Comunque quando andai io non portai nessuna carta di credito, mi portai dietro circa 300 dollari e mi bastarono per 24 giorni (la vita in india costa veramente poco).

ciao

quindi con 3.ooo euro ti compri l'india? Mah

mpolci
utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mer 13 Lug, 2005 8:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:

quindi con 3.ooo euro ti compri l'india? Mah

Off Topic
LOL LOL LOL magari, però ci puoi vivere un bel po' , considera che lo stipendio di un ragazzo che ho conosciuto e se la passava discretamente (tanto da permettersi il cellulare) equivaleva a circa 60 euro mensili. Poi se uno vuole fare il maraja Pallonaro 3000 euro non gli bastano per una notte.
Off Topic
scusate l'OT
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: