Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
rikyxxx utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2004 Messaggi: 3481 Località: Milano
|
Inviato: Mar 12 Lug, 2005 12:04 pm Oggetto: Domanda su pagamenti con carta di credito... |
|
|
Vorrei sapere quanti giorni impiega un pagamento effettuato attraverso la propria carta di credito per essere effettivamente addebitato sul c/c.
Grazie. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Puleggia utente attivo

Iscritto: 14 Giu 2005 Messaggi: 736 Località: Roma
|
Inviato: Mar 12 Lug, 2005 12:16 pm Oggetto: |
|
|
La mia banca si comporta così: dopo 3 giorni compare tra le movimentazioni della carta, il 10 del mese successivo viene effettivamente addebitata (il totale delle movimentazioni, nessun interesse è chiaro). _________________ Lo chiameremo Andrea - Minolta X300 + Canon Powershot A75 + Canon EOS 300D |
|
|
 |
alex77 utente

Iscritto: 06 Gen 2005 Messaggi: 277 Località: Pescara
|
Inviato: Mar 12 Lug, 2005 12:40 pm Oggetto: |
|
|
La mia banca ha come movimento un periodo di 3 giorni lavorativi per quanto riguarda l'addebito in conto corrente il primo giorno di ogni mese con riferimento ai movimenti del mese precedente.... _________________ Sony DSC F-828 Olimpus Trip 301 Yashica MF-2 Hp Photosmart 320 Canon powershot A80 |
|
|
 |
sdubby utente attivo

Iscritto: 07 Mgg 2004 Messaggi: 1883 Località: Lastra a signa (Firenze)
|
Inviato: Mar 12 Lug, 2005 12:53 pm Oggetto: |
|
|
anche con la mia in circa 3 giorni compare nei movimenti, e il 15 del mese vengono addebitati tutti i movimenti relativi al mese precedente |
|
|
 |
alex77 utente

Iscritto: 06 Gen 2005 Messaggi: 277 Località: Pescara
|
Inviato: Mar 12 Lug, 2005 1:18 pm Oggetto: |
|
|
Scusate raga' ma vorrei porvi una domanda,datosi che le vostre banche vi addebitano in conto corrente piu o meno alla meta' del mese vi posso chiedere di che banca si tratta? Io sapevo che solo l'american express aveva l'addebito in conto corrente il 15 o il 20 del mese a me sta cosa mi farebbe molto comodo...... ve lo chiedo in quanto la mia banca mi addebita il primo del mese contando che ci sono le RIBA ecc ecc la cosa e' un po incasinata,quindi vi chiedo oltre all'american express se ci sono altre banche che operano con addebiti su c.c piu o meno il 10 o il 15?
Grassie  _________________ Sony DSC F-828 Olimpus Trip 301 Yashica MF-2 Hp Photosmart 320 Canon powershot A80 |
|
|
 |
ibertola utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2005 Messaggi: 1835 Località: Milano
|
Inviato: Mar 12 Lug, 2005 1:20 pm Oggetto: |
|
|
Anche la mia banca addebita il 15... (Banca Popolare di Milano)... e diverse CC tra Mastercard e Visa...
Un saluto
Ivan |
|
|
 |
sdubby utente attivo

Iscritto: 07 Mgg 2004 Messaggi: 1883 Località: Lastra a signa (Firenze)
|
Inviato: Mar 12 Lug, 2005 1:23 pm Oggetto: |
|
|
alex77 ha scritto: | Scusate raga' ma vorrei porvi una domanda,datosi che le vostre banche vi addebitano in conto corrente piu o meno alla meta' del mese vi posso chiedere di che banca si tratta? Io sapevo che solo l'american express aveva l'addebito in conto corrente il 15 o il 20 del mese a me sta cosa mi farebbe molto comodo...... ve lo chiedo in quanto la mia banca mi addebita il primo del mese contando che ci sono le RIBA ecc ecc la cosa e' un po incasinata,quindi vi chiedo oltre all'american express se ci sono altre banche che operano con addebiti su c.c piu o meno il 10 o il 15?
Grassie  | io ho una Visa della Cassa di Risparmio di Firenze
e al momento che ho richiesto la carta di credito mi hanno fatto scegliere il giorno tra il 10 del mese o il 15 del mese (o il 1° e il 15, non ricordo). Ovviamente ho scelto il 15  |
|
|
 |
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Mar 12 Lug, 2005 1:25 pm Oggetto: |
|
|
alex77 ha scritto: | Scusate raga' ma vorrei porvi una domanda,datosi che le vostre banche vi addebitano in conto corrente piu o meno alla meta' del mese vi posso chiedere di che banca si tratta? Io sapevo che solo l'american express aveva l'addebito in conto corrente il 15 o il 20 del mese a me sta cosa mi farebbe molto comodo...... ve lo chiedo in quanto la mia banca mi addebita il primo del mese contando che ci sono le RIBA ecc ecc la cosa e' un po incasinata,quindi vi chiedo oltre all'american express se ci sono altre banche che operano con addebiti su c.c piu o meno il 10 o il 15?
Grassie  |
Io ho una carta Visa fornitami da Fineco: il 10 di ogni mese mi viene addebitato quanto speso con la carta durante il mese precedente.
Bye!
PS: Per rimanere in-topic, sia con Fineco che con la PostePay normalmente passano tra i 3 e i 5 giorni prima che il movimento venga segnalato. Per l'addebito come detto con Fineco avviene il 10 del mese successivo, con postepay è contestuale alla segnalazione del movimento. |
|
|
 |
Mescalina utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2005 Messaggi: 967 Località: Garda (VR) - Milano
|
Inviato: Mar 12 Lug, 2005 5:34 pm Oggetto: |
|
|
Stamattina mi ha chiamato la direttrice della mia banca per dirmi timidamente che mi era stata clonata la carta di credito per cui bloccata immediatamente, non sapeva dirmi ne da chi ne come ne perchè, solo che ciao carta di credito e che la nuova mi arriverà tra almeno 2 settimane. Piccolo dettaglio, io tra meno di 10 gg me ne vado in India, e la carta di credito non ce l'ho
 _________________ Portfolio Fotografico ---------- http://www.claudiodallabernardina.com
Portfolio Media Design -------- http://www.organismedia.com/cdb/blog
I'm a pixel like you... |
|
|
 |
L|ga utente attivo

Iscritto: 08 Set 2004 Messaggi: 1837 Località: Campobasso
|
Inviato: Mar 12 Lug, 2005 6:22 pm Oggetto: |
|
|
Mescalina ha scritto: | Stamattina mi ha chiamato la direttrice della mia banca per dirmi timidamente che mi era stata clonata la carta di credito per cui bloccata immediatamente, non sapeva dirmi ne da chi ne come ne perchè, solo che ciao carta di credito e che la nuova mi arriverà tra almeno 2 settimane. Piccolo dettaglio, io tra meno di 10 gg me ne vado in India, e la carta di credito non ce l'ho
 |
Fai una ricaricabile x il viaggio... credo che te la rilascino subito.... _________________
 |
|
|
 |
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Mar 12 Lug, 2005 6:42 pm Oggetto: |
|
|
La PostePay la rilasciano subito ma fa parte del circuito Visa Electron (mi pare) pensato specificatamente per gli acquisti online. Non vorrei dirti c.....e ma informati bene alle poste perchè non so se la puoi usare anche per ritirare i soldi presso sportelli all'estero (in Italia mi pare che la puoi usare per ritirare dai postamat ma in quel caso non credo valga come visa).
Magari non è così ma due domande all'ufficio postale ti conviene farle!
Bye!  |
|
|
 |
L|ga utente attivo

|
Inviato: Mar 12 Lug, 2005 6:48 pm Oggetto: |
|
|
Questo sinceramente non lo so... xo so che anche le banche fanno le ricaricabili... la popolare di lodi la fa.... _________________
 |
|
|
 |
mpolci utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2004 Messaggi: 609
|
Inviato: Mar 12 Lug, 2005 6:53 pm Oggetto: |
|
|
Io la postepay ho provato qualche volta ad usarla nei negozi o in qualche lettore automatico ma non ha mai funzionato. Non basta che sia accettata la Visa, deve essere esplicitamente indicata la Visa Electron. Dubito che in india ti possa servire. Comunque quando andai io non portai nessuna carta di credito, mi portai dietro circa 300 dollari e mi bastarono per 24 giorni (la vita in india costa veramente poco).
ciao |
|
|
 |
L|ga utente attivo

|
Inviato: Mar 12 Lug, 2005 7:01 pm Oggetto: |
|
|
mpolci ha scritto: | Io la postepay ho provato qualche volta ad usarla nei negozi o in qualche lettore automatico ma non ha mai funzionato. Non basta che sia accettata la Visa, deve essere esplicitamente indicata la Visa Electron. Dubito che in india ti possa servire. Comunque quando andai io non portai nessuna carta di credito, mi portai dietro circa 300 dollari e mi bastarono per 24 giorni (la vita in india costa veramente poco).
ciao |
quindi con 3.ooo euro ti compri l'india?  _________________
 |
|
|
 |
mpolci utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2004 Messaggi: 609
|
Inviato: Mer 13 Lug, 2005 8:38 am Oggetto: |
|
|
Citazione: |
quindi con 3.ooo euro ti compri l'india?  |
magari, però ci puoi vivere un bel po' , considera che lo stipendio di un ragazzo che ho conosciuto e se la passava discretamente (tanto da permettersi il cellulare) equivaleva a circa 60 euro mensili. Poi se uno vuole fare il maraja 3000 euro non gli bastano per una notte.
scusate l'OT |
|
|
 |
|