photo4u.it

Ricaricare cartucce con inchiostro...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Mer 02 Set, 2009 4:46 pm    Oggetto: Ricaricare cartucce con inchiostro... Rispondi con citazione

ciao!

qualcuno di voi usa inchiostri per ricaricare le cartucce della propria stampante?

io ho ricaricato la mia della stampante canon mx310, ma nonostante il serbatoio sia pieno, ancora mi dice cartuccia in esaurimento...

vi è mai capitato?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Muad'Dib
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 02 Set, 2009 4:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Probabilmente hai una cartuccia con il chip,
È lui che comunica al drive se la cartuccia è piena o no, e non lo fa guardando l'inchiostro presente ma dal numero di stampe effettuate.
Sennò come fanno a venderti le cartucce che costano più della stampante Diabolico
Quindi se non lo resetti ti attacchi . . .

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Granato
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 02 Set, 2009 5:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ah ecco....allora va resettato....

si comunque è la cartuccia col chip

grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
d23
utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2006

MessaggioInviato: Mer 02 Set, 2009 6:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io le riempivo con l'inchiostro e quando mi diceva che la cartuccia era vuota continunavo a stampare. dopo qualche messaggio crea panico, dovevi dirle di andare avanti e, alla fine, funzionava

se guardi in giro, sul web, si parla di staccare il chip canon e metterlo su cartuccie economiche. malgrado io abbia seguito le istruzioni non mi hanno mai funzionato

son dei ladri, e che *azzo!!!
secondo me investono più soldi per non farti usare inchiostri nn originali che per migliorara la stampante Diabolico Diabolico Diabolico

renzo.zonin
utente

Iscritto: 02 Feb 2009

MessaggioInviato: Gio 03 Set, 2009 11:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

In effetti le stampanti Canon quando si accorgono che la cartuccia inserita non è originale (ovvero non ha il chip), emettono un messaggio di errore il quale avvisa che è possibile continuare a stampare solo rinunciando alla garanzia. Questo messaggio appare due volte, se non sbaglio, per ogni singola cartuccia trovata "non originale". Una volta che avete risposto due volte che volete continuare, la stampante riprende a funzionare, ma nella memoria un segnalatore rimane attivato in modo che, in caso di guasto, il tecnico dell'assistenza sappia che è stata usata una cartuccia non Canon (con le ovvie conseguenze del caso sullo scontrino della riparazione). Consiglio quindi di usare solo cartucce dotate di chip autoresettante, non quelle più economiche senza chip. Chi ha macchine con cartuccia separata dalla testina può trovare facilmente su eBay cartucce vuote con chip autoreset, facilissime da riempire con gli appositi flaconcini di inchiostro da 100 o 500mm. Sono la soluzione più economica per chi ha volumi di stampa "medi". Se ci andate giù pesante, vi conviene passare ai sistemi CISS (Continuous Ink).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Gio 03 Set, 2009 11:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

la sciate stare gli inchiostri compatibili se volete qualità, durata e soprattutto se non voltete intasamenti di ugelli con relativa dipartita della testina! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fgioia
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Gio 03 Set, 2009 1:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grana' se non ricordo male devi tenere 4 o 5 secondi premuto il tasto per caricare la carta.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
robbenblues
utente

Iscritto: 11 Giu 2006

MessaggioInviato: Gio 03 Set, 2009 2:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusate ragazzi, ma qualcuno ha sentito parlare della stampante Epson PX700 w? Ha 6 colori e sembra ottima per le foto. Costo all'incirca 180 €.
Qualcuno di voi potrebbe darmi un consiglio su una stampante sui 200€ anche ovviamente di marca diversa?
Ciao a tutti

Granato
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 03 Set, 2009 3:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fgioia ha scritto:
Grana' se non ricordo male devi tenere 4 o 5 secondi premuto il tasto per caricare la carta.

non devo tenere premuto nulla....

come già hanno detto, il chip non può rilevare la cartuccia di nuovo piena e quindi mi tengo la segnalazione di inchiostro scarico Wink

grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fgioia
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 03 Set, 2009 5:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

c'era il modo per resettare il chip, da un occhiata su internet
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Granato
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 04 Set, 2009 12:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

non resetto perchè si perde la garanzia Wink

in realtà non si resetta nulla, ma si evita la segnalazione di cartuccia scarica
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fgioia
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 04 Set, 2009 12:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Granato ha scritto:
non resetto perchè si perde la garanzia Wink

in realtà non si resetta nulla, ma si evita la segnalazione di cartuccia scarica

se resetti il chip delle cartucce in che modo perdi la garanzia...

Vai a fine pagina
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Ven 04 Set, 2009 7:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io alla mia PRO 9000 do solo cartucce originali ...

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Ven 04 Set, 2009 10:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Piero_Bo ha scritto:
Io alla mia PRO 9000 do solo cartucce originali ...

pure io alla 9500 ed anche alla 5300 Wink La vecchia 5000 mi è partita proprio per l'uso di inchiostri non originali e manco di quelli scarsi

Unica cosa da fare, se al limite si vogliono proprio utilizzarli è di fare due o tre stampe con quelli originali alla fine del lavoro! Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: