Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Mer 02 Set, 2009 4:46 pm Oggetto: Ricaricare cartucce con inchiostro... |
|
|
ciao!
qualcuno di voi usa inchiostri per ricaricare le cartucce della propria stampante?
io ho ricaricato la mia della stampante canon mx310, ma nonostante il serbatoio sia pieno, ancora mi dice cartuccia in esaurimento...
vi è mai capitato? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Muad'Dib utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 16432 Località: Trapani
|
Inviato: Mer 02 Set, 2009 4:58 pm Oggetto: |
|
|
Probabilmente hai una cartuccia con il chip,
È lui che comunica al drive se la cartuccia è piena o no, e non lo fa guardando l'inchiostro presente ma dal numero di stampe effettuate.
Sennò come fanno a venderti le cartucce che costano più della stampante
Quindi se non lo resetti ti attacchi . . . _________________ Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 | |
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Mer 02 Set, 2009 5:00 pm Oggetto: |
|
|
ah ecco....allora va resettato....
si comunque è la cartuccia col chip
grazie |
|
|
 |
d23 utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2006 Messaggi: 1768
|
Inviato: Mer 02 Set, 2009 6:55 pm Oggetto: |
|
|
io le riempivo con l'inchiostro e quando mi diceva che la cartuccia era vuota continunavo a stampare. dopo qualche messaggio crea panico, dovevi dirle di andare avanti e, alla fine, funzionava
se guardi in giro, sul web, si parla di staccare il chip canon e metterlo su cartuccie economiche. malgrado io abbia seguito le istruzioni non mi hanno mai funzionato
son dei ladri, e che *azzo!!!
secondo me investono più soldi per non farti usare inchiostri nn originali che per migliorara la stampante  _________________ "Qualsiasi tipo di fallimento ha bisogno della sua claque" F. De Gregori |
|
|
 |
renzo.zonin utente
Iscritto: 02 Feb 2009 Messaggi: 57 Località: Milano
|
Inviato: Gio 03 Set, 2009 11:13 am Oggetto: |
|
|
In effetti le stampanti Canon quando si accorgono che la cartuccia inserita non è originale (ovvero non ha il chip), emettono un messaggio di errore il quale avvisa che è possibile continuare a stampare solo rinunciando alla garanzia. Questo messaggio appare due volte, se non sbaglio, per ogni singola cartuccia trovata "non originale". Una volta che avete risposto due volte che volete continuare, la stampante riprende a funzionare, ma nella memoria un segnalatore rimane attivato in modo che, in caso di guasto, il tecnico dell'assistenza sappia che è stata usata una cartuccia non Canon (con le ovvie conseguenze del caso sullo scontrino della riparazione). Consiglio quindi di usare solo cartucce dotate di chip autoresettante, non quelle più economiche senza chip. Chi ha macchine con cartuccia separata dalla testina può trovare facilmente su eBay cartucce vuote con chip autoreset, facilissime da riempire con gli appositi flaconcini di inchiostro da 100 o 500mm. Sono la soluzione più economica per chi ha volumi di stampa "medi". Se ci andate giù pesante, vi conviene passare ai sistemi CISS (Continuous Ink). |
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Gio 03 Set, 2009 11:29 am Oggetto: |
|
|
la sciate stare gli inchiostri compatibili se volete qualità, durata e soprattutto se non voltete intasamenti di ugelli con relativa dipartita della testina!  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
fgioia utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 4525 Località: Anzio (RM)
|
Inviato: Gio 03 Set, 2009 1:28 pm Oggetto: |
|
|
Grana' se non ricordo male devi tenere 4 o 5 secondi premuto il tasto per caricare la carta. _________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
Ho concluso positivamente su P4u con Neom, Panda, Iceman, Dinamic, Silver_Surfer, Silver_Surfer e pin_o | I miei feedback |
|
|
 |
robbenblues utente

Iscritto: 11 Giu 2006 Messaggi: 62 Località: Roma
|
Inviato: Gio 03 Set, 2009 2:54 pm Oggetto: |
|
|
Scusate ragazzi, ma qualcuno ha sentito parlare della stampante Epson PX700 w? Ha 6 colori e sembra ottima per le foto. Costo all'incirca 180 €.
Qualcuno di voi potrebbe darmi un consiglio su una stampante sui 200€ anche ovviamente di marca diversa?
Ciao a tutti _________________ Giovanni |
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Gio 03 Set, 2009 3:28 pm Oggetto: |
|
|
fgioia ha scritto: | Grana' se non ricordo male devi tenere 4 o 5 secondi premuto il tasto per caricare la carta. |
non devo tenere premuto nulla....
come già hanno detto, il chip non può rilevare la cartuccia di nuovo piena e quindi mi tengo la segnalazione di inchiostro scarico
grazie |
|
|
 |
fgioia utente attivo

|
Inviato: Gio 03 Set, 2009 5:51 pm Oggetto: |
|
|
c'era il modo per resettare il chip, da un occhiata su internet _________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
Ho concluso positivamente su P4u con Neom, Panda, Iceman, Dinamic, Silver_Surfer, Silver_Surfer e pin_o | I miei feedback |
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Ven 04 Set, 2009 12:03 am Oggetto: |
|
|
non resetto perchè si perde la garanzia
in realtà non si resetta nulla, ma si evita la segnalazione di cartuccia scarica |
|
|
 |
fgioia utente attivo

|
Inviato: Ven 04 Set, 2009 12:51 am Oggetto: |
|
|
Granato ha scritto: | non resetto perchè si perde la garanzia
in realtà non si resetta nulla, ma si evita la segnalazione di cartuccia scarica |
se resetti il chip delle cartucce in che modo perdi la garanzia... _________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Ven 04 Set, 2009 7:16 am Oggetto: |
|
|
Io alla mia PRO 9000 do solo cartucce originali ... _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Ven 04 Set, 2009 10:13 am Oggetto: |
|
|
Piero_Bo ha scritto: | Io alla mia PRO 9000 do solo cartucce originali ... |
pure io alla 9500 ed anche alla 5300 La vecchia 5000 mi è partita proprio per l'uso di inchiostri non originali e manco di quelli scarsi
Unica cosa da fare, se al limite si vogliono proprio utilizzarli è di fare due o tre stampe con quelli originali alla fine del lavoro!  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
|