photo4u.it

anche io venezia

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Paesaggio
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
tinetta
utente

Iscritto: 11 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 12 Lug, 2005 4:04 pm    Oggetto: anche io venezia Rispondi con citazione

giuro che per oggi è l'ultima Wink

http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=35062
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Mugatu
utente attivo

Iscritto: 20 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 12 Lug, 2005 4:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il tuo scatto veneziano non mi dice granchè.
Appena l'ho visto mi sono chiesto quale fosse il soggetto della tua foto (stesso discorso che era venuto fuori in occasione di un tuo tramonto, se non mi ricordo male)
Se ha voluto riprendere la coppia sulla gondola mi sembra di poter dire che il soggetto è troppo piccolo nell'economia dell'inquadratura.
Se volevi ambientare un pò la gondola e hai scelto di proposito di inserire un pò di architettura sulla parte alta della foto avresti potuto fare più attenzione per esempio a non troncare il primo paletto a sinistra.
Potevi sfruttare il muro per creare una specie di diagonale che tagliasse in due la foto.
E' difficile dare spunti senza aver visto tutto quello che non era nel mirino della tua macchina, ma la sensazione che ho è che sia uno scatto abbastanza casuale, non sufficientemente ragionato da risultare significativo.

Ora aspettiamo spunti di riflessione più qualificati dei miei. Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
tinetta
utente

Iscritto: 11 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 12 Lug, 2005 4:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mugatu ha scritto:
Il tuo scatto veneziano non mi dice granchè.
Appena l'ho visto mi sono chiesto quale fosse il soggetto della tua foto (stesso discorso che era venuto fuori in occasione di un tuo tramonto, se non mi ricordo male)
Se ha voluto riprendere la coppia sulla gondola mi sembra di poter dire che il soggetto è troppo piccolo nell'economia dell'inquadratura.
Se volevi ambientare un pò la gondola e hai scelto di proposito di inserire un pò di architettura sulla parte alta della foto avresti potuto fare più attenzione per esempio a non troncare il primo paletto a sinistra.
Potevi sfruttare il muro per creare una specie di diagonale che tagliasse in due la foto.
E' difficile dare spunti senza aver visto tutto quello che non era nel mirino della tua macchina, ma la sensazione che ho è che sia uno scatto abbastanza casuale, non sufficientemente ragionato da risultare significativo.

Ora aspettiamo spunti di riflessione più qualificati dei miei. Ciao

Si lo scatto è abbastanza casuale, nel senso che ho dovuto sbrigarmi per non far passar via la gondola. Mi piaceva l'allineamento con l'ombra del palazzo.
Non ho capito la storia del muro che taglia in due.
Dunque mi pare di capire che la scelta del soggetto sia il mio punto debole. Hai esercizi da suggerirmi, per caso?
Grazie, ciao.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Paesaggio Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: