|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
tinetta utente
Iscritto: 11 Lug 2005 Messaggi: 176 Località: roma
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Mugatu utente attivo

Iscritto: 20 Lug 2004 Messaggi: 4771 Località: Milano
|
Inviato: Mar 12 Lug, 2005 4:16 pm Oggetto: |
|
|
Il tuo scatto veneziano non mi dice granchè.
Appena l'ho visto mi sono chiesto quale fosse il soggetto della tua foto (stesso discorso che era venuto fuori in occasione di un tuo tramonto, se non mi ricordo male)
Se ha voluto riprendere la coppia sulla gondola mi sembra di poter dire che il soggetto è troppo piccolo nell'economia dell'inquadratura.
Se volevi ambientare un pò la gondola e hai scelto di proposito di inserire un pò di architettura sulla parte alta della foto avresti potuto fare più attenzione per esempio a non troncare il primo paletto a sinistra.
Potevi sfruttare il muro per creare una specie di diagonale che tagliasse in due la foto.
E' difficile dare spunti senza aver visto tutto quello che non era nel mirino della tua macchina, ma la sensazione che ho è che sia uno scatto abbastanza casuale, non sufficientemente ragionato da risultare significativo.
Ora aspettiamo spunti di riflessione più qualificati dei miei.  _________________ www.ogopogobackdrops.com |
|
|
tinetta utente
Iscritto: 11 Lug 2005 Messaggi: 176 Località: roma
|
Inviato: Mar 12 Lug, 2005 4:25 pm Oggetto: |
|
|
Mugatu ha scritto: | Il tuo scatto veneziano non mi dice granchè.
Appena l'ho visto mi sono chiesto quale fosse il soggetto della tua foto (stesso discorso che era venuto fuori in occasione di un tuo tramonto, se non mi ricordo male)
Se ha voluto riprendere la coppia sulla gondola mi sembra di poter dire che il soggetto è troppo piccolo nell'economia dell'inquadratura.
Se volevi ambientare un pò la gondola e hai scelto di proposito di inserire un pò di architettura sulla parte alta della foto avresti potuto fare più attenzione per esempio a non troncare il primo paletto a sinistra.
Potevi sfruttare il muro per creare una specie di diagonale che tagliasse in due la foto.
E' difficile dare spunti senza aver visto tutto quello che non era nel mirino della tua macchina, ma la sensazione che ho è che sia uno scatto abbastanza casuale, non sufficientemente ragionato da risultare significativo.
Ora aspettiamo spunti di riflessione più qualificati dei miei.  |
Si lo scatto è abbastanza casuale, nel senso che ho dovuto sbrigarmi per non far passar via la gondola. Mi piaceva l'allineamento con l'ombra del palazzo.
Non ho capito la storia del muro che taglia in due.
Dunque mi pare di capire che la scelta del soggetto sia il mio punto debole. Hai esercizi da suggerirmi, per caso?
Grazie, ciao. |
|
|
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|