photo4u.it

Help - Trasferimento file grandi

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
AlexKC
utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2007

MessaggioInviato: Mar 01 Set, 2009 12:48 am    Oggetto: Help - Trasferimento file grandi Rispondi con citazione

Avrei una super urgenza di trasferire file molto grandi e il più rapidamente possibile tramite internet a un'altra persona. Il caricamento su un servizio come megaupload è troppo lento. Come si potrebbe velocizzare questo trasferimento?

Ciao

'To light a candle is to cast a shadow' Ursula K. Le Guin
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
girlpower
utente attivo

Iscritto: 28 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 01 Set, 2009 12:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

puoi zippare i file, magari separando e uppare dal tuo sito che dispone uno spazio e linkare alla persona

io faccio sempre cosi

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Mar 01 Set, 2009 8:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io uso Jumbo Mail, un servizio della posta di Libero (richiede avere una casella su dominio @libero.it, @inwind.it o simili)
Gli allegati possono essere fino a 2 GB, al destinatario viene recapitata un'email contenente un link dove scaricare i files, che rimangono a disposizione fino a 7 giorni.

Un altro sistema potrebbe essere di trasferire il file via programma di messaggistica istantanea... per esempio vi connettete tutti e due con skype o msn e tu gli mandi il file tramite l'interfaccia. In questo caso direi che conviene zipparlo a blocchi di non più di 500MB l'uno.

Ciao

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Fabio Ferramola
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005

MessaggioInviato: Mar 01 Set, 2009 9:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Un'altra alternativa, che non comporta siti intermedi, sarebbe quella di metter su un server FTP sul tuo computer al quale l'altra persona si potrà collegare disponendo di password. Per Windows c'è un programma gratuito che si chiama FileZilla che fa sia da server che da client FTP.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Sisto Perina
bannato

Iscritto: 16 Giu 2007

MessaggioInviato: Mar 01 Set, 2009 9:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

magari con un client ftp .... solitamente per scaricare grossi files o trasmetterli è la soluzione migliore
il più usato credo sia filezilla ma ve ne sono tanti sul web che svolgono lo stesso compito

ciaoo

Ultima modifica effettuata da Sisto Perina il Mar 01 Set, 2009 9:54 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
william 87
utente attivo

Iscritto: 07 Nov 2008

MessaggioInviato: Mar 01 Set, 2009 9:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

concordo che filezilla sia il migliore, è ben documentato e non dovresti aver problemi a capire come utilizzarlo! nel caso tu optassi per programmi di istant messeging, meglio skype rispetto a msn
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
girlpower
utente attivo

Iscritto: 28 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 01 Set, 2009 6:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sbaglio o skype ha la capacita di fare il resume del file interrotto? io mi ricordavo cosi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
william 87
utente attivo

Iscritto: 07 Nov 2008

MessaggioInviato: Mar 01 Set, 2009 8:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

questo non lo so, mentre so per certo che usando un server ftp ciò è sicuramente possibile Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MANNA
utente attivo

Iscritto: 23 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 01 Set, 2009 8:45 pm    Oggetto: Re: Help - Trasferimento file grandi Rispondi con citazione

AlexKC ha scritto:
Avrei una super urgenza di trasferire file molto grandi e il più rapidamente possibile tramite internet a un'altra persona. Il caricamento su un servizio come megaupload è troppo lento. Come si potrebbe velocizzare questo trasferimento?

Ciao

GMAIL?.... Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
vinx
utente attivo

Iscritto: 12 Ago 2005

MessaggioInviato: Mar 01 Set, 2009 10:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per trasferire dei files grandi velocemente, un requisito essenziale e' che chi spedisce (cioe' tu) abbia una buona velocita' in upload.

Le tradizionali ADSL sono sbilanciate, ovvero hai una velocita' in download nell'ordine dei megabyte (io ho alice 7Mega) ma una velocita' in upload notevolmente ridotta (diciamo 256, max 512 kbps).

In questa situazione anche utilizzando un servizio che ti permette di caricare il files all velocita' della luce a te cambierebbe poco perche' il collo di bottiglia e' la tua connessione verso internet a rallentare tutto.

Se hai realmente la necessita' di spedire grandi files velocemente dovresti cercare qualcuno che ha una connessione ad internet tipo HDSL dove la velocita' di download/upload sono bilanciate (tipo 2Mbps) in questo caso si che riusciresti a spedire il files velocemente.

MANNA
utente attivo

Iscritto: 23 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 02 Set, 2009 7:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...ok, passa da me in uffico con una pennetta che ci penso io... Wink

Diabolico

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
AlexKC
utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2007

MessaggioInviato: Mer 02 Set, 2009 10:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mamma mia... non avevo ricevuto nessuna notifica e avevate risposto in 10 Mah

Grazie per i consigli.

Gmail non va bene, i file sono centinaia di mega (se non alcuni gb). Ho filezilla e potrei provare. So come usarlo per uploadare sul mio sito, ma non so come utilizzarlo per fare questo tipo di trasferimento - any idea?

Vinx immaginavo che uno dei problemi fosse la mia ADSL in uscita, ma questa purtroppo non posso cambiarla.

Manna, a che ora ci sei? Wink

Ciao

'To light a candle is to cast a shadow' Ursula K. Le Guin
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Teo76
utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2004

MessaggioInviato: Mer 02 Set, 2009 3:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io di solito uploado sul mio sito e mando il link via mail.
La velocità è quella della rete cui sei connesso Boh?

Magari zippando con 7zip riesci a risparmiar un po' di tempo... sempre ammesso che il ricevente ce l'abbia.

Ciao

Vai a fine pagina
Fabio Ferramola
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 02 Set, 2009 5:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

AlexKC ha scritto:
Ho filezilla e potrei provare. So come usarlo per uploadare sul mio sito, ma non so come utilizzarlo per fare questo tipo di trasferimento - any idea?

Non l'ho mai usato ma sul sito c'è una versione 'server' che immagino dovrai installare oltre a quello che hai già, poi prova a seguire le istruzioni che ti danno sul sito...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
vinx
utente attivo

Iscritto: 12 Ago 2005

MessaggioInviato: Mer 02 Set, 2009 6:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

AlexKC ha scritto:
Ho filezilla e potrei provare. So come usarlo per uploadare sul mio sito, ma non so come utilizzarlo per fare questo tipo di trasferimento - any idea?

quello che volevo farti capire e' che, o usi filezilla come server ftp sul tuo PC, o fai l'upload su servizi di file hosting, la velocita' e' comunque quella di upload della tua ADSL.

In ogni caso, se vuoi cimentarti nella configurazione di un server FTP, la cosa e' piuttosto semplice.

Sicuramente potresti avere piu' problemi ad aprire porte sul tuo firewall, se a casa hai un router con questa funzione, oppure nel caso ne fossi sprovvisto a configurare il firewall integrato in windows.

se installi filezilla server come ti hanno suggerito, una volta fatto partire il programma puoi tranquillamente lasciare tutte le opzioni di default, le uniche operazioni che dovrai fare e' di creare un utente, e sharare un folder (possibilmente quello dove ci sono i files che devi trasferire), dando all'utente creato prima almeno il permesso di leggere i files in quella cartella e fare il list della directory.

Liliana R.
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2006

MessaggioInviato: Gio 03 Set, 2009 9:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Alcuni files vengono bloccati dai programmi antivirus.
Io supero l blocco con il programma hjsplit.exe (reperibile nel web) che divide il file di origine nel modo desiderato per dimensione.
Invio via mail i vari pezzetti e chi riceve li riassembla in un attimo con lo stesso programma.
Funziona su tutti i tipi di files. Smile
Ciao Lilian

Fabio Ferramola
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 03 Set, 2009 7:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lilian ha scritto:
Alcuni files vengono bloccati dai programmi antivirus.
Io supero l blocco con il programma hjsplit.exe (reperibile nel web) che divide il file di origine nel modo desiderato per dimensione.
Invio via mail i vari pezzetti e chi riceve li riassembla in un attimo con lo stesso programma.
Funziona su tutti i tipi di files. Smile
Ciao Lilian

Vero, funziona anche coi Mac quindi massima compatibilità Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: