Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
AlexKC utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2007 Messaggi: 10536 Località: W-O-R-L-D
|
Inviato: Mar 01 Set, 2009 12:48 am Oggetto: Help - Trasferimento file grandi |
|
|
Avrei una super urgenza di trasferire file molto grandi e il più rapidamente possibile tramite internet a un'altra persona. Il caricamento su un servizio come megaupload è troppo lento. Come si potrebbe velocizzare questo trasferimento?
 _________________ AlexKC - Alessandro Petrini Sony A7RIII, Sony A7IV,
'To light a candle is to cast a shadow' Ursula K. Le Guin |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
girlpower utente attivo

Iscritto: 28 Set 2005 Messaggi: 5172 Località: Terni
|
Inviato: Mar 01 Set, 2009 12:59 am Oggetto: |
|
|
puoi zippare i file, magari separando e uppare dal tuo sito che dispone uno spazio e linkare alla persona
io faccio sempre cosi _________________ So SemPre PaZzA!!!!
you can.... Canon
www.teresamalara.com - Le mie foto su Flickr |
|
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Mar 01 Set, 2009 8:50 am Oggetto: |
|
|
Io uso Jumbo Mail, un servizio della posta di Libero (richiede avere una casella su dominio @libero.it, @inwind.it o simili)
Gli allegati possono essere fino a 2 GB, al destinatario viene recapitata un'email contenente un link dove scaricare i files, che rimangono a disposizione fino a 7 giorni.
Un altro sistema potrebbe essere di trasferire il file via programma di messaggistica istantanea... per esempio vi connettete tutti e due con skype o msn e tu gli mandi il file tramite l'interfaccia. In questo caso direi che conviene zipparlo a blocchi di non più di 500MB l'uno.
 _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
Fabio Ferramola utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 6450
|
Inviato: Mar 01 Set, 2009 9:09 am Oggetto: |
|
|
Un'altra alternativa, che non comporta siti intermedi, sarebbe quella di metter su un server FTP sul tuo computer al quale l'altra persona si potrà collegare disponendo di password. Per Windows c'è un programma gratuito che si chiama FileZilla che fa sia da server che da client FTP. |
|
|
 |
Sisto Perina bannato

Iscritto: 16 Giu 2007 Messaggi: 21882
|
Inviato: Mar 01 Set, 2009 9:14 am Oggetto: |
|
|
magari con un client ftp .... solitamente per scaricare grossi files o trasmetterli è la soluzione migliore
il più usato credo sia filezilla ma ve ne sono tanti sul web che svolgono lo stesso compito
ciaoo
Ultima modifica effettuata da Sisto Perina il Mar 01 Set, 2009 9:54 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
william 87 utente attivo

Iscritto: 07 Nov 2008 Messaggi: 843 Località: Città di Castello... momentaneamente Pisa
|
|
|
 |
girlpower utente attivo

Iscritto: 28 Set 2005 Messaggi: 5172 Località: Terni
|
Inviato: Mar 01 Set, 2009 6:59 pm Oggetto: |
|
|
sbaglio o skype ha la capacita di fare il resume del file interrotto? io mi ricordavo cosi _________________ So SemPre PaZzA!!!!
you can.... Canon
www.teresamalara.com - Le mie foto su Flickr |
|
|
 |
william 87 utente attivo

Iscritto: 07 Nov 2008 Messaggi: 843 Località: Città di Castello... momentaneamente Pisa
|
|
|
 |
MANNA utente attivo

Iscritto: 23 Lug 2004 Messaggi: 5907 Località: Roma
|
Inviato: Mar 01 Set, 2009 8:45 pm Oggetto: Re: Help - Trasferimento file grandi |
|
|
AlexKC ha scritto: | Avrei una super urgenza di trasferire file molto grandi e il più rapidamente possibile tramite internet a un'altra persona. Il caricamento su un servizio come megaupload è troppo lento. Come si potrebbe velocizzare questo trasferimento?
 |
GMAIL?....  _________________ | Canon 6D | Canon 5D MarkII | Canon 6D |
| Canon 50 f1.8 | Canon 85 f1.8 | Canon 100 Macro f2.8 | Canon 135 f2 L | canon 17/35 f2.8 |
Canon 24/70 f4macroL | Canon 70/200 f/2.8 L | Canon 100/400 f4.5-5.6 | Extender Kenko 1.4x | 2 SPEEDLITE 580EX  |
|
|
 |
vinx utente attivo

Iscritto: 12 Ago 2005 Messaggi: 2477 Località: Magliano DM (AQ)
|
Inviato: Mar 01 Set, 2009 10:20 pm Oggetto: |
|
|
Per trasferire dei files grandi velocemente, un requisito essenziale e' che chi spedisce (cioe' tu) abbia una buona velocita' in upload.
Le tradizionali ADSL sono sbilanciate, ovvero hai una velocita' in download nell'ordine dei megabyte (io ho alice 7Mega) ma una velocita' in upload notevolmente ridotta (diciamo 256, max 512 kbps).
In questa situazione anche utilizzando un servizio che ti permette di caricare il files all velocita' della luce a te cambierebbe poco perche' il collo di bottiglia e' la tua connessione verso internet a rallentare tutto.
Se hai realmente la necessita' di spedire grandi files velocemente dovresti cercare qualcuno che ha una connessione ad internet tipo HDSL dove la velocita' di download/upload sono bilanciate (tipo 2Mbps) in questo caso si che riusciresti a spedire il files velocemente. _________________ Sony Nex 5 + Sony Nex 6 + 16f2.8 + 18-55 + 16-50 |
|
|
 |
MANNA utente attivo

Iscritto: 23 Lug 2004 Messaggi: 5907 Località: Roma
|
Inviato: Mer 02 Set, 2009 7:26 am Oggetto: |
|
|
...ok, passa da me in uffico con una pennetta che ci penso io...
 _________________ | Canon 6D | Canon 5D MarkII | Canon 6D |
| Canon 50 f1.8 | Canon 85 f1.8 | Canon 100 Macro f2.8 | Canon 135 f2 L | canon 17/35 f2.8 |
Canon 24/70 f4macroL | Canon 70/200 f/2.8 L | Canon 100/400 f4.5-5.6 | Extender Kenko 1.4x | 2 SPEEDLITE 580EX  |
|
|
 |
AlexKC utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2007 Messaggi: 10536 Località: W-O-R-L-D
|
Inviato: Mer 02 Set, 2009 10:18 am Oggetto: |
|
|
Mamma mia... non avevo ricevuto nessuna notifica e avevate risposto in 10
Grazie per i consigli.
Gmail non va bene, i file sono centinaia di mega (se non alcuni gb). Ho filezilla e potrei provare. So come usarlo per uploadare sul mio sito, ma non so come utilizzarlo per fare questo tipo di trasferimento - any idea?
Vinx immaginavo che uno dei problemi fosse la mia ADSL in uscita, ma questa purtroppo non posso cambiarla.
Manna, a che ora ci sei?
 _________________ AlexKC - Alessandro Petrini Sony A7RIII, Sony A7IV,
'To light a candle is to cast a shadow' Ursula K. Le Guin |
|
|
 |
Teo76 utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2004 Messaggi: 4807 Località: Torino
|
Inviato: Mer 02 Set, 2009 3:31 pm Oggetto: |
|
|
io di solito uploado sul mio sito e mando il link via mail.
La velocità è quella della rete cui sei connesso
Magari zippando con 7zip riesci a risparmiar un po' di tempo... sempre ammesso che il ricevente ce l'abbia.
 _________________ Matteo www.matteonobili.com
Sono ottimista: un giorno la Terra servirà a concimare un pianeta lontano [Altan] |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 02 Set, 2009 5:37 pm Oggetto: |
|
|
AlexKC ha scritto: | Ho filezilla e potrei provare. So come usarlo per uploadare sul mio sito, ma non so come utilizzarlo per fare questo tipo di trasferimento - any idea? |
Non l'ho mai usato ma sul sito c'è una versione 'server' che immagino dovrai installare oltre a quello che hai già, poi prova a seguire le istruzioni che ti danno sul sito... |
|
|
 |
vinx utente attivo

Iscritto: 12 Ago 2005 Messaggi: 2477 Località: Magliano DM (AQ)
|
Inviato: Mer 02 Set, 2009 6:11 pm Oggetto: |
|
|
AlexKC ha scritto: | Ho filezilla e potrei provare. So come usarlo per uploadare sul mio sito, ma non so come utilizzarlo per fare questo tipo di trasferimento - any idea?
|
quello che volevo farti capire e' che, o usi filezilla come server ftp sul tuo PC, o fai l'upload su servizi di file hosting, la velocita' e' comunque quella di upload della tua ADSL.
In ogni caso, se vuoi cimentarti nella configurazione di un server FTP, la cosa e' piuttosto semplice.
Sicuramente potresti avere piu' problemi ad aprire porte sul tuo firewall, se a casa hai un router con questa funzione, oppure nel caso ne fossi sprovvisto a configurare il firewall integrato in windows.
se installi filezilla server come ti hanno suggerito, una volta fatto partire il programma puoi tranquillamente lasciare tutte le opzioni di default, le uniche operazioni che dovrai fare e' di creare un utente, e sharare un folder (possibilmente quello dove ci sono i files che devi trasferire), dando all'utente creato prima almeno il permesso di leggere i files in quella cartella e fare il list della directory. _________________ Sony Nex 5 + Sony Nex 6 + 16f2.8 + 18-55 + 16-50 |
|
|
 |
Liliana R. utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2006 Messaggi: 22444 Località: Roma
|
Inviato: Gio 03 Set, 2009 9:19 am Oggetto: |
|
|
Alcuni files vengono bloccati dai programmi antivirus.
Io supero l blocco con il programma hjsplit.exe (reperibile nel web) che divide il file di origine nel modo desiderato per dimensione.
Invio via mail i vari pezzetti e chi riceve li riassembla in un attimo con lo stesso programma.
Funziona su tutti i tipi di files.
Ciao Lilian _________________ Il mio sitoweb |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 03 Set, 2009 7:05 pm Oggetto: |
|
|
lilian ha scritto: | Alcuni files vengono bloccati dai programmi antivirus.
Io supero l blocco con il programma hjsplit.exe (reperibile nel web) che divide il file di origine nel modo desiderato per dimensione.
Invio via mail i vari pezzetti e chi riceve li riassembla in un attimo con lo stesso programma.
Funziona su tutti i tipi di files.
Ciao Lilian |
Vero, funziona anche coi Mac quindi massima compatibilità  |
|
|
 |
|