photo4u.it

forse metodo per conteggio scatti 400D

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
pasqualer72
nuovo utente

Iscritto: 04 Lug 2007

MessaggioInviato: Mer 26 Ago, 2009 3:10 pm    Oggetto: forse metodo per conteggio scatti 400D Rispondi con citazione

Ciao,
avendo la necessita di contare gli scatti effettivi della mia 400D ho cercato un pò in rete e, correggetemi se sbaglio, un pò dappertutto si dice che non è possibile per questa macchina ....
ho trovato un programmino che legge da jpg o da raw il solo dato di counter .... ho notato leggendo le mie foto che il numero è esageratamente enorme ... si parla di miliardi .... però da una foto all'altra vedo che il numero di scatti si incrementa sempre dello stesso valore.
Il problema è che non ho la foto N 1 per poter vedere da dove si parte.
Chiedo aiuto a voi e se funziona passo il programmino a tutti gli interessati.
Mi servirebbe la foto numero 1 oppure la piu prossima alla prima foto e magari la foto numero 20 opp 50 etc .... ma che siano numerate in maniera esatta in modo da poter effettuare un conteggio preciso.
Se avete la possibilità mandate le due foto indicandomi il numero progressivo delle 2 sull'indirizzo email del mio profilo preferibilmente jpg per questioni di spazio e non manipolati.
Vi farò sapere presto.
Pas

Ultima modifica effettuata da pasqualer72 il Gio 27 Ago, 2009 12:44 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Ern Archè
moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006

MessaggioInviato: Gio 27 Ago, 2009 10:27 am    Oggetto: Re: forse metodo per conteggio scatti 400D Rispondi con citazione

pasqualer72 ha scritto:
Ciao,
avendo la necessita di contare gli scatti effettivi della mia 400D ho cercato un pò in rete e, correggetemi se sbaglio, un pò dappertutto si dice che non è possibile per questa macchina ....
ho trovato un programmino che legge da jpg o da raw il solo dato di counter .... ho notato leggendo le mie foto che il numero è esageratamente enorme ... si parla di miliardi .... però da una foto all'altra vedo che il numero di scatti si incrementa sempre dello stesso valore.
Il problema è che non ho la foto N 1 per poter vedere da dove si parte.
Chiedo aiuto a voi e se funziona passo il programmino a tutti gli interessati.
Mi servirebbe la foto numero 1 oppure la piu prossima alla prima foto e magari la foto numero 20 opp 50 etc .... ma che siano numerate in maniera esatta in modo da poter effettuare un conteggio preciso.
Se avete la possibilità mandate le due foto indicandomi il numero progressivo delle 2 su pasqualer72@gmail.com preferibilmente jpg per questioni di spazio e non manipolati.
Vi farò sapere presto.
Pas

Intanto benvenuto!

Leggi il regolamento del forum, è vietato postare e mail, numeri di telefono etc.etc.
Speriamo che sia la volta buona, così avremo un counter per la 400d.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pasqualer72
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 27 Ago, 2009 12:45 pm    Oggetto: chiedo venia Rispondi con citazione

ho modificato l'annuncio .... spero la cosa cmq vi interessi ....
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
pasqualer72
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 18 Set, 2009 1:15 pm    Oggetto: a quanto vedo Rispondi con citazione

non interessa a nessuno .... vabbè .... vedrò di cavarmela da solo .... grazie
Ern Archè
moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006

MessaggioInviato: Ven 18 Set, 2009 1:44 pm    Oggetto: Re: a quanto vedo Rispondi con citazione

pasqualer72 ha scritto:
non interessa a nessuno .... vabbè .... vedrò di cavarmela da solo .... grazie

Io sto cercando da diverso tempo un counter per la 400d ma fino ad oggi non c'è stato niente da fare.Se riuscirò nell'impresa ti contatterò.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
luca.vinci
nuovo utente

Iscritto: 27 Mar 2008

MessaggioInviato: Ven 18 Set, 2009 2:00 pm    Oggetto: Re: forse metodo per conteggio scatti 400D Rispondi con citazione

pasqualer72 ha scritto:
però da una foto all'altra vedo che il numero di scatti si incrementa sempre dello stesso valore

e allora dividi il numero (in miliardi Surprised ) che hai per il valore a cui si incrementa il cuounter e dovresti avere il numero effettivo di scatti.
no!? Rolling Eyes

..Lu
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pasqualer72
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 21 Set, 2009 12:59 pm    Oggetto: Re: forse metodo per conteggio scatti 400D Rispondi con citazione

luca.vinci ha scritto:
e allora dividi il numero (in miliardi Surprised ) che hai per il valore a cui si incrementa il cuounter e dovresti avere il numero effettivo di scatti.
no!? Rolling Eyes

..Lu

e no no ....
ha un punto di partenza che non so qual'è ...
perciò mi servivano delle foto prossime alla prima .....

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: