Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
pasqualer72 nuovo utente

Iscritto: 04 Lug 2007 Messaggi: 5 Località: Minori (SA)
|
Inviato: Mer 26 Ago, 2009 3:10 pm Oggetto: forse metodo per conteggio scatti 400D |
|
|
Ciao,
avendo la necessita di contare gli scatti effettivi della mia 400D ho cercato un pò in rete e, correggetemi se sbaglio, un pò dappertutto si dice che non è possibile per questa macchina ....
ho trovato un programmino che legge da jpg o da raw il solo dato di counter .... ho notato leggendo le mie foto che il numero è esageratamente enorme ... si parla di miliardi .... però da una foto all'altra vedo che il numero di scatti si incrementa sempre dello stesso valore.
Il problema è che non ho la foto N 1 per poter vedere da dove si parte.
Chiedo aiuto a voi e se funziona passo il programmino a tutti gli interessati.
Mi servirebbe la foto numero 1 oppure la piu prossima alla prima foto e magari la foto numero 20 opp 50 etc .... ma che siano numerate in maniera esatta in modo da poter effettuare un conteggio preciso.
Se avete la possibilità mandate le due foto indicandomi il numero progressivo delle 2 sull'indirizzo email del mio profilo preferibilmente jpg per questioni di spazio e non manipolati.
Vi farò sapere presto.
Pas _________________ CanonEOS 400D - Canon 50 f 1.8 - Sigma 18-125 DC - Sigma 24-135 f 2.8-4.5 - canon 70-300 IS USM -
Ultima modifica effettuata da pasqualer72 il Gio 27 Ago, 2009 12:44 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Ern Archè moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 4311 Località: Salerno
|
Inviato: Gio 27 Ago, 2009 10:27 am Oggetto: Re: forse metodo per conteggio scatti 400D |
|
|
pasqualer72 ha scritto: | Ciao,
avendo la necessita di contare gli scatti effettivi della mia 400D ho cercato un pò in rete e, correggetemi se sbaglio, un pò dappertutto si dice che non è possibile per questa macchina ....
ho trovato un programmino che legge da jpg o da raw il solo dato di counter .... ho notato leggendo le mie foto che il numero è esageratamente enorme ... si parla di miliardi .... però da una foto all'altra vedo che il numero di scatti si incrementa sempre dello stesso valore.
Il problema è che non ho la foto N 1 per poter vedere da dove si parte.
Chiedo aiuto a voi e se funziona passo il programmino a tutti gli interessati.
Mi servirebbe la foto numero 1 oppure la piu prossima alla prima foto e magari la foto numero 20 opp 50 etc .... ma che siano numerate in maniera esatta in modo da poter effettuare un conteggio preciso.
Se avete la possibilità mandate le due foto indicandomi il numero progressivo delle 2 su pasqualer72@gmail.com preferibilmente jpg per questioni di spazio e non manipolati.
Vi farò sapere presto.
Pas |
Intanto benvenuto!
Leggi il regolamento del forum, è vietato postare e mail, numeri di telefono etc.etc.
Speriamo che sia la volta buona, così avremo un counter per la 400d. |
|
|
 |
pasqualer72 nuovo utente

|
Inviato: Gio 27 Ago, 2009 12:45 pm Oggetto: chiedo venia |
|
|
ho modificato l'annuncio .... spero la cosa cmq vi interessi .... _________________ CanonEOS 400D - Canon 50 f 1.8 - Sigma 18-125 DC - Sigma 24-135 f 2.8-4.5 - canon 70-300 IS USM - |
|
|
 |
pasqualer72 nuovo utente

|
Inviato: Ven 18 Set, 2009 1:15 pm Oggetto: a quanto vedo |
|
|
non interessa a nessuno .... vabbè .... vedrò di cavarmela da solo .... grazie _________________ CanonEOS 400D - Canon 50 f 1.8 - Sigma 18-125 DC - Sigma 24-135 f 2.8-4.5 - canon 70-300 IS USM - |
|
|
 |
Ern Archè moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 4311 Località: Salerno
|
Inviato: Ven 18 Set, 2009 1:44 pm Oggetto: Re: a quanto vedo |
|
|
pasqualer72 ha scritto: | non interessa a nessuno .... vabbè .... vedrò di cavarmela da solo .... grazie |
Io sto cercando da diverso tempo un counter per la 400d ma fino ad oggi non c'è stato niente da fare.Se riuscirò nell'impresa ti contatterò. |
|
|
 |
luca.vinci nuovo utente

Iscritto: 27 Mar 2008 Messaggi: 30
|
Inviato: Ven 18 Set, 2009 2:00 pm Oggetto: Re: forse metodo per conteggio scatti 400D |
|
|
pasqualer72 ha scritto: | però da una foto all'altra vedo che il numero di scatti si incrementa sempre dello stesso valore |
e allora dividi il numero (in miliardi ) che hai per il valore a cui si incrementa il cuounter e dovresti avere il numero effettivo di scatti.
no!?
..Lu |
|
|
 |
pasqualer72 nuovo utente

|
Inviato: Lun 21 Set, 2009 12:59 pm Oggetto: Re: forse metodo per conteggio scatti 400D |
|
|
luca.vinci ha scritto: | e allora dividi il numero (in miliardi ) che hai per il valore a cui si incrementa il cuounter e dovresti avere il numero effettivo di scatti.
no!?
..Lu |
e no no ....
ha un punto di partenza che non so qual'è ...
perciò mi servivano delle foto prossime alla prima ..... _________________ CanonEOS 400D - Canon 50 f 1.8 - Sigma 18-125 DC - Sigma 24-135 f 2.8-4.5 - canon 70-300 IS USM - |
|
|
 |
|