Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Mugatu utente attivo

Iscritto: 20 Lug 2004 Messaggi: 4769 Località: Milano
|
Inviato: Lun 11 Lug, 2005 4:20 pm Oggetto: Modificare i file raw, quale programma? |
|
|
Ciao,
E' arrivato anche per me il momento di cominciare a scattare solo in raw per cercarmi in "camera oscura" il meglio da ogni scatto.
Scusate se la domanda è sciocca, ma non l'ho mai fatto e sono proprio a zero: i software che permettono di modificare i files raw sono tutti equivalenti? Immagino che i settaggi modificabili siano sempre gli stessi, ma un software vale l'altro?
Ho appena installato quello che c'era in dotazione nella macchina (Canon). C'è in giro qualcosa di meglio?
Grazie a tutti per l'aiuto.
 _________________ www.ogopogobackdrops.com |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Lun 11 Lug, 2005 4:25 pm Oggetto: |
|
|
Da neofita per quanto riguarda lo sviluppo dei RAW mi sono affidato per ora a DPP di Canon, molto semplice e rapido da usare. Ha il vantaggio (imho) di salvare le impostazioni direttamente nel file RAW senza generare altri file. X le prossime foto voglio provare un po' anche il Camera Raw incluso nel photoshop cs 2 che sembra promettere bene.
Ho installato anche C1 ma non mi ha bene impressionato, un po' confuso nell'utilizzo... la mia però è stata una prova molto rapida... approfondirò meglio la questione...
Bye!  |
|
|
 |
Mugatu utente attivo

Iscritto: 20 Lug 2004 Messaggi: 4769 Località: Milano
|
Inviato: Lun 11 Lug, 2005 4:29 pm Oggetto: |
|
|
DPP è il software che ho trovato nel cd della mia Eos?
Non sono rimbambito è che l'ho installato a casa e non mi ricordo il nome  _________________ www.ogopogobackdrops.com |
|
|
 |
Balza utente attivo

|
Inviato: Lun 11 Lug, 2005 4:35 pm Oggetto: |
|
|
A me con la 10d mi hanno dato un cd con sopra FileViewer e ZoomBrowser, non DPP (Digital Photo Professional). Ora non so se magari DPP era su un altro CD che non mi hanno dato (ho preso la 10d usata), cmq sia i due software citati prima li ho immediatamente bollati come inutili... la terna ACDSee - DPP - Photoshop CS2 è imbattibile.
DPP lo scarichi gratuitamente dal sito Canon (prova questo link). Sul sito lo "spacciano" per un update alle versioni precedenti ma è installabile tranquillamente ex-novo senza aver prima installato una versione più vecchia.
Bye!  |
|
|
 |
billgatto utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2004 Messaggi: 1080 Località: Oristano
|
|
|
 |
kiba utente

Iscritto: 09 Lug 2005 Messaggi: 115
|
Inviato: Lun 11 Lug, 2005 4:50 pm Oggetto: |
|
|
balza ha scritto: | A me con la 10d mi hanno dato un cd con sopra FileViewer e ZoomBrowser, non DPP (Digital Photo Professional). Ora non so se magari DPP era su un altro CD che non mi hanno dato (ho preso la 10d usata), cmq sia i due software citati prima li ho immediatamente bollati come inutili... la terna ACDSee - DPP - Photoshop CS2 è imbattibile.
DPP lo scarichi gratuitamente dal sito Canon (prova questo link). Sul sito lo "spacciano" per un update alle versioni precedenti ma è installabile tranquillamente ex-novo senza aver prima installato una versione più vecchia.
Bye!  |
a me sinceramente non funziona l'installazione... mi dice che è necessaria la preventiva installazione di qualche versione recente...  |
|
|
 |
Balza utente attivo

|
Inviato: Lun 11 Lug, 2005 4:53 pm Oggetto: |
|
|
kiba ha scritto: | a me sinceramente non funziona l'installazione... mi dice che è necessaria la preventiva installazione di qualche versione recente...  |
Ah si??     Io l'ho scaricato e l'ho installato senza problemi e non avevo nessuna versione precedentemente installata!!    |
|
|
 |
Balza utente attivo

|
Inviato: Lun 11 Lug, 2005 4:55 pm Oggetto: |
|
|
Credo di aver trovato l'arcano:
La canon sul suo sito ha scritto: | To install Digital Photo Professional 1.6.1 Updater, it is required that one of the following software application is already installed on your system.
* File Viewer Utility 1.1-1.3
* EOS Viewer Utility 1.0-1.2
* Digital Photo Professional 1.0/1.1/1.5/1.6.0
* RAW Image Task 1.2/2.0 |
Basta avere installata UNA delle applicazioni elencate ed in effetti io avevo il File Viewer...
Bye!  |
|
|
 |
kiba utente

Iscritto: 09 Lug 2005 Messaggi: 115
|
Inviato: Lun 11 Lug, 2005 4:57 pm Oggetto: |
|
|
vedrò di installare il viewer allora