photo4u.it

Che cosa state leggendo?
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 25, 26, 27 ... 45, 46, 47  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  

quanti libri leggi in media? (si escludono ovviamente testi tecnico-professionali, e scolastici)
da 0 a 1 libro all'anno
11%
 11%  [ 6 ]
da 2 a 6 libri all'anno
22%
 22%  [ 12 ]
da 7 a 12 libri all'anno
26%
 26%  [ 14 ]
da 13 a 20 libri all'anno
11%
 11%  [ 6 ]
da 21 a 30 libri all'anno
15%
 15%  [ 8 ]
da 31 a 50 libri all'anno
5%
 5%  [ 3 ]
più di 50 libri all'anno
7%
 7%  [ 4 ]
Totale voti : 53

Autore Messaggio
daniele1978
nuovo utente

Iscritto: 05 Lug 2009

MessaggioInviato: Gio 09 Lug, 2009 6:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho appena iniziato "Firmino" sembra interessante.....

Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ManuelaR
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2007

MessaggioInviato: Gio 09 Lug, 2009 7:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Madame Bovary, Flaubert.

Appena lasciato alla 50° pagina il libro di Cristicchi sui manicomi... Imbarazzato

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
luxi
utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2007

MessaggioInviato: Gio 09 Lug, 2009 7:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

daniele1978 ha scritto:
Ho appena iniziato "Firmino" sembra interessante.....

Smile

Letto la scorsa estate. Un libro che parla della passione per i libri. L'ho trovato divertente, anche se non ha lasciato tracce indelebili nella mia memoria. Piccola curiosità: l'autore è accusato di plagio poichè la storia è molto simile ad un libro uscito qualche anno prima La bibliotecaria di Claudio Ciccarone. Un saluto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sweet
non più registrato

Iscritto: 18 Nov 2007

MessaggioInviato: Ven 10 Lug, 2009 9:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

luxi ha scritto:
Letto la scorsa estate. Un libro che parla della passione per i libri. L'ho trovato divertente, anche se non ha lasciato tracce indelebili nella mia memoria...

Quoto Wink

Dopo tutti i post precedenti ho iniziato a leggere Cecità
però mi sono persa anche nel mare di Alvaro Mutis Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
irishman
utente attivo

Iscritto: 02 Giu 2007

MessaggioInviato: Sab 11 Lug, 2009 12:30 am    Oggetto: mex Rispondi con citazione

Conoscete Chuck Palahniuk?

E' l'autore del libro da cui fu tratto Fight Club, e ultimamente è uscito un altro film tratto da un suo libro, Choke: Soffocare.

Lo trovo geniale, adesso sto leggendo Diary. La mia ragazza compra tutti i libri e io li leggo a scrocco Very Happy

Fuji S5600 + wideangle converter. Powershot sx210 IS + Eos400D + Eos5D + Eos1D4, EF 17 40 4L, Samy 8 3.5 , Samy 16 2, EF 28 1.8, EF 40 2.8, EF 50 1.4, EF 85 1.8, EF 70 200 4L, 2x 430EXII, 2x580EXII, Phottix StratoII Multi . Ho bisogno di un obiettivo 12 300mm f/1.4, che a tutta apertura sia nitidissimo ed a tutte le focali abbia la qualità di un fisso. Ah.. USM anche, ma non mi interessa lo stabilizzatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
daniele1978
nuovo utente

Iscritto: 05 Lug 2009

MessaggioInviato: Sab 11 Lug, 2009 3:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho finito Firmino, si in effetti è carino anche se non particolarmente esaltante.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Fabio Ferramola
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005

MessaggioInviato: Dom 12 Lug, 2009 9:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ieri ho acquistato un giallo medievale stile il nome della rosa, mi piace molto questo genere... si intitola "Il monaco inglese" ed è di un'italiana, Valeria Montaldi... ho bisogno di una lettura disimpegnata per le vacanze... il problema è che di bravi come Umberto Eco per il momento non ne ho trovato nessuno... anzi se qualcuno (Alex?) ha voglia di darmi un consiglio lo accetto volentieri Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ManuelaR
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2007

MessaggioInviato: Dom 12 Lug, 2009 3:04 pm    Oggetto: Re: mex Rispondi con citazione

irishman ha scritto:

Credo sia un autore geniale nel suo modo di raccontare la realtà che ci circonda. Può sembrare cinico ma secondo me è soltanto realista.. Wink

Vai a fine pagina
AlexKC
utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2007

MessaggioInviato: Dom 12 Lug, 2009 11:02 pm    Oggetto: Re: mex Rispondi con citazione

irishman ha scritto:

Palahniuk è il mio autore contemporaneo preferito, ho letto tutti i suoi libri. Credo che attualmente sia un po' in un periodo di stanca, ma indiscutibilmente è un grande e forse l'autore negli ultimi anni più imitato.

Ciao

'To light a candle is to cast a shadow' Ursula K. Le Guin
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
StephanieSays
utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2008

MessaggioInviato: Ven 17 Lug, 2009 1:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dino Buzzati - La boutique del mistero

http://www.flickr.com/photos/stefanianotizia/
http://www.fotoarts.org/utente.php?id=105556
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
jahia
utente

Iscritto: 07 Giu 2006

MessaggioInviato: Lun 20 Lug, 2009 11:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

daniele1978 ha scritto:
Ho finito Firmino, si in effetti è carino anche se non particolarmente esaltante.

l'ho letto la scorsa estate
carino, a tratti molto commovente, ma lascia un amaro in bocca notevole secondo me

khuzul
utente

Iscritto: 28 Set 2008

MessaggioInviato: Mer 29 Lug, 2009 7:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io sto leggendo il terzo volume della "Ruota del Tempo" di Robert jordan...in totale sono 12, penso finirò verso novembre Smile
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
katia82
utente attivo

Iscritto: 12 Gen 2007

MessaggioInviato: Sab 08 Ago, 2009 2:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

"L'olivo e l'olivastro", di Vincenzo Consolo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Fabio Ferramola
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 10 Ago, 2009 10:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il libro di Alberto Angela, Una giornata nell'antica Roma. Assai interessante scoprire come ancora oggi molte delle nostre abitudini quotidiane siano riconducibili a quelle dei nostri gloriosi antenati.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
luxi
utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2007

MessaggioInviato: Sab 15 Ago, 2009 3:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Solitamente procedo in parallelo con un'accoppiata formata da rormanzo più saggio. Attualmente il dittico è questo che allego.

Del primo:
Un simpatico "vigliacco" questo Zeno, si prefigge buoni propositi ma poi imbocca sempre la più accessibile via del vizio, e la sua coscienza non ne esce mai completamente linda. Pensavo fosse un libro palloso, invece è divertente, anzi, forse è fin troppo insistente l'uso di un registro ironico.
Ricordo che "tre uomini in barca" lo avevo mollato perché alla lunga l'ironia iniziava a stancarmi, anche Svevo a volte mi suscita quest'effetto.

Del secondo:
E' una rilettura, l'ho ripreso per vedere se alcuni concetti che non avevo ben compreso all'epoca del primo approccio mi risultano più facili dopo aver affrontato altri testi di analoghe tematiche. Ed in effetti è piacevole scoprirsi meno ignoranti, anche se continuo ad avere l'impressione che il libro sia strutturato in modo poco chiaro.
Ciao

libri.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  135.65 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 905 volta(e)

libri.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Fabio Ferramola
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 17 Ago, 2009 10:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi è appena arrivato questo:

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sibat
utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2006

MessaggioInviato: Gio 20 Ago, 2009 11:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Appena terminato "l'ombra del vento" di Carlos Ruiz Zafon ... semplicemente stupendo.
Adesso mi appresto a "scalare" la trilogia "Millennium" di Stieg Larsson
Wink

truzziano
utente attivo

Iscritto: 20 Feb 2007

MessaggioInviato: Gio 20 Ago, 2009 4:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho preso "il giorno prima della felicità" di erri de luca, "auto da fè" di elias canetti, e devo leggere "la caduta" di camus, non so da dove iniziare...nel mentre leggiucchio vagabonding di ralph potts
ciao
t

roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Gio 20 Ago, 2009 8:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Seguendo i consigli qui, come libro da leggere in vacanza mi sono portato 'L'uomo duplicato' di Saramago (tra l'altro, ho dovuto girare 4 librerie per trovarlo Trattieniti ) ma... mi sono arenato intorno alla pagina 20, e davvero non riesco a leggerlo.

Mi sa che mi orienterò su qualcosa scritto in maniera più tradizionale. Boh?

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
katia82
utente attivo

Iscritto: 12 Gen 2007

MessaggioInviato: Ven 21 Ago, 2009 7:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Luciano Bianciardi, "La vita agra" : spunti di riflessione sull'Italia del boom economico.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 25, 26, 27 ... 45, 46, 47  Successivo
Pag. 26 di 47

Vai a: