Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Angus nuovo utente
Iscritto: 07 Lug 2005 Messaggi: 5 Località: Veneto
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Ven 08 Lug, 2005 6:34 am Oggetto: |
|
|
................ un convertitore raw ?? ...............
|
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Ven 08 Lug, 2005 6:02 pm Oggetto: |
|
|
Grazie! Lo provo subito
|
|
|
 |
maloxplay bannato

Iscritto: 01 Set 2004 Messaggi: 2385
|
Inviato: Ven 08 Lug, 2005 9:09 pm Oggetto: |
|
|
lo conosco!!! il migliore però resta Camera RAW!!!
per avere il miglior risultato bisogna fare troppe prove!!!
e l'assenza dell'anteprima si fa sentire...
comunque + convertitori si trovano, meglio è...
ciao e grazie!!!
_________________ (Canon EOS 350Digireflex)... (Yashica FX3 2000)...
and...all the rest is GAME OVER ...run ...run ...run!!! "EOSMAN"
Ultima modifica effettuata da maloxplay il Sab 09 Lug, 2005 11:18 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Angus nuovo utente
|
Inviato: Sab 09 Lug, 2005 4:21 pm Oggetto: |
|
|
Scusatemi non sapevo che era uscita una nuova versione che hanno chiamato freeraw disponibile per windows
scaricabile da qui
http://gundam.srd.it/PhotoPages/software/freerawRelease.zip
Lo sviluppatore principale è italiano e si chiama Fernando Carello, molto bravo e capace. Questa nuova versione estende la conversione anche alla E550 e F810 .Gli sviluppatori si tengono in comunicazione anche attraverso un forum. Potete avere info in inglese sullo stato attuale dello sviluppo del convertitore in questo forum cercando con la parola chiave freeraw
http://forums.dpreview.com/forums/search.asp?query=freeraw&forum=1012&page=1
Leggendo qualche post ho visto che anche lo sviluppatore di rawgem frequenta il forum, Gli sviluppatori quindi si conoscono tra di loro e si scambiano preziose informazioni per migliorare il codice sorgente, Tenetelo d'occhio per il futuro. Non si sa mai. Ciao
|
|
|
 |
Angus nuovo utente
|
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Sab 09 Lug, 2005 6:04 pm Oggetto: |
|
|
Boh! Credo di aver provato tutte le combinazioni senza ottenere dei risultati accettabili. Le impostazioni di default mi danno immagini sbiadite, se aumento un po' la saturazione mi escono immagini con dominante rosso, ho provato tutte le impostazioni di bilanciamento del bianco ma continuano le dominanti, l'unica cosa decente mi sembra l'anteprima, che non mostra i cambiamenti di impostazione, ma mi mostra la foto come dovrebbe essere.
X Malox: tu che hai come me la s5000 cosa riesci a ottenere con questo programma? (Parlo di freeraw)
|
|
|
 |
Angus nuovo utente
|
Inviato: Sab 09 Lug, 2005 8:38 pm Oggetto: |
|
|
E' vero Filip ho provato la seconda versione che hanno chiamato freeraw, ma mi trovo bene solo con la prima versione dei primi link.
|
|
|
 |
maloxplay bannato

Iscritto: 01 Set 2004 Messaggi: 2385
|
Inviato: Sab 09 Lug, 2005 11:14 pm Oggetto: |
|
|
Filip ha scritto: | Boh! Credo di aver provato tutte le combinazioni senza ottenere dei risultati accettabili. Le impostazioni di default mi danno immagini sbiadite, se aumento un po' la saturazione mi escono immagini con dominante rosso, ho provato tutte le impostazioni di bilanciamento del bianco ma continuano le dominanti, l'unica cosa decente mi sembra l'anteprima, che non mostra i cambiamenti di impostazione, ma mi mostra la foto come dovrebbe essere.
X Malox: tu che hai come me la s5000 cosa riesci a ottenere con questo programma? (Parlo di freeraw) |
ho provato tutti questi software!!! comunque a parte il dettaglio che riesce a tirare fuori (che reputo tra i migliori in linea con s7raw e Camera Raw!!! - anche se con Camera Raw basta settare il dettaglio a 0 ad aumentare un pochino la luminanza - per raggiungere lo stesso risultato)... il resto no comment!!!
il discorso è che con Camera Raw è possibile "SVILUPPARE" nel vero senso della parola ed effettuare tutte le correzioni che servono a dare vita ad una foto perfetta, d'impatto e realistica!!!
secondo me la versione 2.4 è la migliore ed il miglior software per la conversione dei file raw - (tutto x quanto riguarda la mia s5000)!!!
ciaoooooooooooooooo!!!
comunque grazie a tutti ragazzi... continuare così spediti... CHI VORRA' POTRA' MIGLIORARSI!!!
_________________ (Canon EOS 350Digireflex)... (Yashica FX3 2000)...
and...all the rest is GAME OVER ...run ...run ...run!!! "EOSMAN" |
|
|
 |
Angus nuovo utente
|
Inviato: Mer 13 Lug, 2005 7:04 am Oggetto: |
|
|
Qualche giorno fa ho mandato un mp a Fernando (Fer), il programmatore italiano.
Oggi mi ha risposto mandandomi il link della versione nuova anche per linux da linea di comando con i sorgenti liberamente modificabili:
http://gundam.srd.it/PhotoPages/software/freeraw-linux-release.zip
Penso che per chiarimenti sarebbe da scrivergli, perchè è molto gentile.
Nella risposta alla mia domanda mi ha consigliato di usare l'output a 48bit perchè dice che a 24bit possono verificarsi dei problemi di clipping (forse era per quello che sbiadivano le foto, non so). E di fare attenzione alle differenze di opzioni da linea di comando perchè sono diverse dalla verione 0.4.
Riproverò. Nel fratempo ho trovato un programma che anche sotto linux apre le foto 48bit (sia psd che ppm) che si chiama imagemagick , C'è anche per windows. Si possono convertire i file in tiff e poi usare Cinepaint per il fotoritocco che supporta 16bit (fino a 32bit). Purtroppo Gimp (il principale programma di fotoritocco sotto linux) al momento non riesce ad aprire che immagini a 8bit.
Un saluto a tutti
_________________ s5000 |
|
|
 |
costillo nuovo utente
Iscritto: 07 Apr 2004 Messaggi: 40 Località: guidonia
|
Inviato: Mer 13 Lug, 2005 10:46 am Oggetto: |
|
|
maloxplay ha scritto:
secondo me la versione 2.4 è la migliore ed il miglior software per la conversione dei file raw - (tutto x quanto riguarda la mia s5000)!!!
scusate l'intrusione, ma da quanto riportato nel sito di adobe, non è il 2.1 quello dedicato alla s5000?
Hai erroneamente riportato 2.4 o è effettivamente compatibile ed oltretutto migliore per la nostra s5000?
Grazie in anticipo, ciao da costillo
_________________ Qualche mio scatto:
http://www.photosob.com/album_personal.php?user_id=198 |
|
|
 |
|