Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Mugatu utente attivo

Iscritto: 20 Lug 2004 Messaggi: 4769 Località: Milano
|
Inviato: Ven 08 Lug, 2005 10:56 am Oggetto: "La Guerra Dei Mondi"... pareri? |
|
|
Ciao,
Ieri sera sono andato a vedere l'ultima fatica di Spielberg, "La Guerra Dei Mondi"... siccome sono uscito dal cinema un pò perplesso, mi piacerebbe conoscere un pò di pareri di quanti l'hanno visto.
Vi è piaciuto? Si? No? Perchè?
 _________________ www.ogopogobackdrops.com |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
PietroF utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2005 Messaggi: 5205 Località: Palermo
|
Inviato: Ven 08 Lug, 2005 11:00 am Oggetto: |
|
|
A me è piaciuto, perchè:
- gli effetti speciali, sono veramente speciali
- il tema è sempre affascinante
- ti tiene incollato alla poltrona dall'inizio, alla fine, senza pause..
- la fine è una chicca, e non è nemmeno una trovata banale/stupida come si potrebbe pensare di primo acchitto
Certo, non è un film che ricorderò tutta la vita, o che mi ha fatto pensare particolarmente (anche se un minimo.. ), ma in definitiva è un modo piacevole di passare una serata. _________________ "This is not Vietnam. This is bowling. There are rules."
Le mie foto sono qui |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Ven 08 Lug, 2005 11:04 am Oggetto: |
|
|
ok, ci vado  |
|
|
 |
LuK utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 3699 Località: Torino
|
Inviato: Ven 08 Lug, 2005 11:05 am Oggetto: |
|
|
l'ho visto 2 sere fa con spinellinio e relative fidanzate
non conoscevo la fine ed ero andato parecchio prevenuto, forsse statao per me manco sarei andato al cinema a vederlo ....xo alla fine mi son ricreduto
effettivamente spiazza un bel po
l'ho trovata molto particolare puo lasciare perlessi
è fatalista/religiosa con un pizzico di filosofia
logico che se uno si aspetta una cosa alla Independence Day ci rimane male.......
......visto ke l'ho nominato sicuramete tra Independence Day e la Guerra dei mondi preferisco di gran lunga il secondo!!!
 _________________ Eos 30d+Bg+Tokina12/24f4+S24/70F2.8+C70/200F4+C50mm1.8 ---> BERLINO2006 <--- WWW.LUCACLEMENTE.TK
Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza |
|
|
 |
pixell78 utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004 Messaggi: 4700 Località: Trento
|
Inviato: Ven 08 Lug, 2005 11:07 am Oggetto: |
|
|
a me non è piaciuto
perchè:
- tom cruise con una voce diversa dalla sua solita
- trama e mostri troppo uguali ad Half life (il gioco)
- finale banale e scontato (editato.....ops...non ci avevo pensato)
- non mi sembra che si siano specati più di tanto con tutto il film in generale
alla fine sono uscito molto deluso...anche le persone che erano con me..alcune lo reputano molto bello..altre la pensano come me....ma d'altronde è normale
ciao ciao
Ultima modifica effettuata da pixell78 il Ven 08 Lug, 2005 11:40 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
PietroF utente attivo

|
Inviato: Ven 08 Lug, 2005 11:09 am Oggetto: |
|
|
pixell78, stai spolerando il finale, EDITA!  _________________ "This is not Vietnam. This is bowling. There are rules."
Le mie foto sono qui |
|
|
 |
lalex utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2004 Messaggi: 2045 Località: Milano
|
Inviato: Ven 08 Lug, 2005 11:09 am Oggetto: |
|
|
visto il 29/06/05 appena uscito e sinceramente li do un 6
trama cosi cosi
effetti speciali buoni
è tutto incentrato su tom cruise e la bambina sulla loro bravura nel recitare nel trasmettere sensazioni di tensione per il resto non ci sono altri " protagonisti " importanti che girano attorno a loro nello svolgimento del fiml...
era meglio aspettare il dvd  _________________ Canon EOS 1100D www.lisca.it <°(((< Le mie foto
 |
|
|
 |
Mugatu utente attivo

Iscritto: 20 Lug 2004 Messaggi: 4769 Località: Milano
|
Inviato: Ven 08 Lug, 2005 11:19 am Oggetto: |
|
|
LuK ha scritto: | l'ho visto 2 sere fa con spinellinio e relative fidanzate
|
ma quante fidanzate ha Spinellino??  _________________ www.ogopogobackdrops.com |
|
|
 |
bETz utente
Iscritto: 25 Giu 2005 Messaggi: 134
|
Inviato: Ven 08 Lug, 2005 12:08 pm Oggetto: |
|
|
lo ho visto sabato sera
quoto pixell78 per "tom cruise con una voce diversa dalla sua solita
- trama e mostri troppo uguali ad Half life (il gioco)"
per il resto il film mi è piaciuto, è leggero, qualche attimo di suspance, ma il solito finale "americano" con tutti felici e contenti ... _________________ Konica Minolta Dimage Z3 - imparerò prima o poi  |
|
|
 |
Carruba74 utente attivo
Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 1289 Località: COMO
|
Inviato: Ven 08 Lug, 2005 12:16 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | per il resto il film mi è piaciuto, è leggero, qualche attimo di suspance, ma il solito finale "americano" con tutti felici e contenti ... |
azz!
ciao, Carruba74 _________________ Una scatolina nera con due pertugi, qualche tubo, ma non so che ci sia dentro, e altri aggeggini vari che non so a cosa servono |
|
|
 |
Derby non più registrato
Iscritto: 02 Ott 2004 Messaggi: 7688 Località: Roma
|
Inviato: Ven 08 Lug, 2005 12:28 pm Oggetto: |
|
|
Accorrete a vedere il peggior film di Spielberg! |
|
|
 |
Bandit utente attivo

Iscritto: 29 Giu 2005 Messaggi: 744
|
Inviato: Ven 08 Lug, 2005 12:32 pm Oggetto: |
|
|
Anche io l'ho visto ieri sera....tensione c'èra..ma la spettacolarità non era poi un granchè. Il finale mi ha lasciato un pò così: immaginavo + azione: così e così |
|
|
 |
Daniele Carotenuto utente attivo
Iscritto: 22 Dic 2003 Messaggi: 8396
|
Inviato: Ven 08 Lug, 2005 12:39 pm Oggetto: |
|
|
è un giusto remake, la storia ha + di un secolo vi ricordo... era molto avanti all'epoca del libro e abbastanza avanti nella sua prima versione....
mi pare un ottimo lavoro tecnico e un giusto messaggio viene lanciato, che ogni tanto non fa male...
tom cruise è sempre bravissimo
il finale mi ha spiazzato... forse poco verosimile... ma non esiste un'unica realtà, ne un'unica visione delle cose... a me ha fatto pensare....
edito: sarà mica half life che ha copiato da decenni di fantascienza? meditate gente meditate... nulla si inventa ex novo... tutto viene modificato... la fantasia non è altro che una modifica della realtà... |
|
|
 |
la.kima utente

Iscritto: 15 Nov 2004 Messaggi: 406
|
Inviato: Ven 08 Lug, 2005 1:10 pm Oggetto: |
|
|
A me non è piaciuto.
Mi ha addirittura annoiata..
Certo, gli effetti speciali fanno sempre la loro scena, ma stavolta non mi sono bastati.
Finale bello (escluso il picco di glicemia sulla riunione della famigliola), Spielberg rimane uno che di regia ne sa..ma un bel film è un'altra cosa.
Che non sia portata al disaster movie??
 |
|
|
 |
Neogìa utente attivo

Iscritto: 07 Set 2004 Messaggi: 3427 Località: Roma
|
Inviato: Ven 08 Lug, 2005 1:25 pm Oggetto: |
|
|
...azzarola non leggo + sto topic...volevo andarlo a vedere stasera ma ho già saputo quasi tutto !!! _________________
CANON EF 17-40 f4 L ** CANON EF 28-70 f2.8 L ** CANON EF 50 f1.8 ** CANON EF 24-105 f4 IS ** CANON EF 70-200 f2.8 L ** CANON EF 100-400 f 4.5/5.6 IS L ** SIGMA EX 15mm f2.8 FishEye ** Canon Speedlite EX 430 *.........." Guarda i miei scatti " |
|
|
 |
mcfour utente attivo

Iscritto: 05 Gen 2005 Messaggi: 1404 Località: Roma
|
Inviato: Ven 08 Lug, 2005 1:40 pm Oggetto: |
|
|
.....il film mi ha trasmesso il senso di angoscia per il timore dell'estinzione della specie umana, calpestata da esseri che comandano macchine e che prima di un ora non si sono mai visti...e se Spielberg voleva trasmettere questo allora il film è riuscito, vado in controtendenza per il finale...a me è andato benissimo...finalmente un finale senza americanata...con aeri e soldati che sfrecciano e folle festanti....il film incomincia in maniera brutale e si conclude in sordina...lasciando riflettere...  _________________
5DMK4-Fuji XT-2 Canon gLass|14|TS-E 24|35|24-70|135|70-200|100-400|Sigma glAss| 50Art|150-2.8 EX OS APO Macro|Zeiss 100 f2 Milvus|Fujifilm XF 23mm f/1.4 R| XF 56mm f/1.2 R|Zeiss Touit 12mm f2.8
Ho due otturatori uno destro e uno sinistro.
|
|
|
 |
PietroF utente attivo

|
Inviato: Ven 08 Lug, 2005 2:59 pm Oggetto: |
|
|
mcfour ha scritto: | .....il film mi ha trasmesso il senso di angoscia per il timore dell'estinzione della specie umana, calpestata da esseri che comandano macchine e che prima di un ora non si sono mai visti...e se Spielberg voleva trasmettere questo allora il film è riuscito, vado in controtendenza per il finale...a me è andato benissimo...finalmente un finale senza americanata...con aeri e soldati che sfrecciano e folle festanti....il film incomincia in maniera brutale e si conclude in sordina...lasciando riflettere...  |
Sono totalmente d'accordo sul finale...come ho già detto è una chicca  _________________ "This is not Vietnam. This is bowling. There are rules."
Le mie foto sono qui |
|
|
 |
L|ga utente attivo

Iscritto: 08 Set 2004 Messaggi: 1837 Località: Campobasso
|
Inviato: Ven 08 Lug, 2005 9:59 pm Oggetto: |
|
|
A me è piaciuto... a parte la voce di Tommaso Crociera... uhm... da personaggio delle telenovelas... il primo tempo metteva un pò d'ansia... il secondo m'è sembrato + d'azione.. cmq un bel film e soprattutto un regista da paura, effetti speciali spettacolari...  _________________
 |
|
|
 |
Sans_souci utente

Iscritto: 20 Gen 2005 Messaggi: 259 Località: Bardolino(VR)
|
Inviato: Sab 09 Lug, 2005 10:25 am Oggetto: |
|
|
mcfour ha scritto: | .....il film mi ha trasmesso il senso di angoscia per il timore dell'estinzione della specie umana, calpestata da esseri che comandano macchine e che prima di un ora non si sono mai visti...e se Spielberg voleva trasmettere questo allora il film è riuscito, vado in controtendenza per il finale...a me è andato benissimo...finalmente un finale senza americanata...con aeri e soldati che sfrecciano e folle festanti....il film incomincia in maniera brutale e si conclude in sordina...lasciando riflettere...  |
quoto in pieno.  _________________ La mia Galleria
SONY DSC V1 |
|
|
 |
Sans_souci utente

Iscritto: 20 Gen 2005 Messaggi: 259 Località: Bardolino(VR)
|
Inviato: Sab 09 Lug, 2005 10:27 am Oggetto: |
|
|
Daniele Carotenuto ha scritto: |
mi pare un ottimo lavoro tecnico e un giusto messaggio viene lanciato, che ogni tanto non fa male...
tom cruise è sempre bravissimo
il finale mi ha spiazzato... forse poco verosimile... ma non esiste un'unica realtà, ne un'unica visione delle cose... a me ha fatto pensare....
|
anche questo quoto. _________________ La mia Galleria
SONY DSC V1 |
|
|
 |
|