photo4u.it

"La Guerra Dei Mondi"... pareri?
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Mugatu
utente attivo

Iscritto: 20 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 08 Lug, 2005 10:56 am    Oggetto: "La Guerra Dei Mondi"... pareri? Rispondi con citazione

Ciao,
Ieri sera sono andato a vedere l'ultima fatica di Spielberg, "La Guerra Dei Mondi"... siccome sono uscito dal cinema un pò perplesso, mi piacerebbe conoscere un pò di pareri di quanti l'hanno visto.
Vi è piaciuto? Si? No? Perchè?
Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
PietroF
utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2005

MessaggioInviato: Ven 08 Lug, 2005 11:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

A me è piaciuto, perchè:
- gli effetti speciali, sono veramente speciali Mandrillo
- il tema è sempre affascinante
- ti tiene incollato alla poltrona dall'inizio, alla fine, senza pause..
- la fine è una chicca, e non è nemmeno una trovata banale/stupida come si potrebbe pensare di primo acchitto

Certo, non è un film che ricorderò tutta la vita, o che mi ha fatto pensare particolarmente (anche se un minimo.. Rolling Eyes ), ma in definitiva è un modo piacevole di passare una serata.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 08 Lug, 2005 11:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ok, ci vado Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
LuK
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 08 Lug, 2005 11:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

l'ho visto 2 sere fa con spinellinio e relative fidanzate
non conoscevo la fine ed ero andato parecchio prevenuto, forsse statao per me manco sarei andato al cinema a vederlo ....xo alla fine mi son ricreduto
effettivamente spiazza un bel po
l'ho trovata molto particolare puo lasciare perlessi
è fatalista/religiosa con un pizzico di filosofia Smile

logico che se uno si aspetta una cosa alla Independence Day ci rimane male.......

......visto ke l'ho nominato sicuramete tra Independence Day e la Guerra dei mondi preferisco di gran lunga il secondo!!!
Ciao

Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pixell78
utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004

MessaggioInviato: Ven 08 Lug, 2005 11:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

a me non è piaciuto
perchè:

- tom cruise con una voce diversa dalla sua solita
- trama e mostri troppo uguali ad Half life (il gioco)
- finale banale e scontato (editato.....ops...non ci avevo pensato)
- non mi sembra che si siano specati più di tanto con tutto il film in generale

alla fine sono uscito molto deluso...anche le persone che erano con me..alcune lo reputano molto bello..altre la pensano come me....ma d'altronde è normale Smile

ciao ciao

Ultima modifica effettuata da pixell78 il Ven 08 Lug, 2005 11:40 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
PietroF
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 08 Lug, 2005 11:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

pixell78, stai spolerando il finale, EDITA! Very Happy
Vai a fine pagina
lalex
utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2004

MessaggioInviato: Ven 08 Lug, 2005 11:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

visto il 29/06/05 appena uscito e sinceramente li do un 6
trama cosi cosi
effetti speciali buoni
è tutto incentrato su tom cruise e la bambina sulla loro bravura nel recitare nel trasmettere sensazioni di tensione per il resto non ci sono altri " protagonisti " importanti che girano attorno a loro nello svolgimento del fiml...
era meglio aspettare il dvd Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mugatu
utente attivo

Iscritto: 20 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 08 Lug, 2005 11:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

LuK ha scritto:
l'ho visto 2 sere fa con spinellinio e relative fidanzate

ma quante fidanzate ha Spinellino?? Ah ah ah

bETz
utente

Iscritto: 25 Giu 2005

MessaggioInviato: Ven 08 Lug, 2005 12:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lo ho visto sabato sera

quoto pixell78 per "tom cruise con una voce diversa dalla sua solita
- trama e mostri troppo uguali ad Half life (il gioco)"

per il resto il film mi è piaciuto, è leggero, qualche attimo di suspance, ma il solito finale "americano" con tutti felici e contenti ...

Carruba74
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Ven 08 Lug, 2005 12:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
per il resto il film mi è piaciuto, è leggero, qualche attimo di suspance, ma il solito finale "americano" con tutti felici e contenti ...

azz! Crying or Very sad

ciao, Carruba74

Derby
non più registrato

Iscritto: 02 Ott 2004

MessaggioInviato: Ven 08 Lug, 2005 12:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ci siamo Non ci siamo Non ci siamo Accorrete a vedere il peggior film di Spielberg!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Bandit
utente attivo

Iscritto: 29 Giu 2005

MessaggioInviato: Ven 08 Lug, 2005 12:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche io l'ho visto ieri sera....tensione c'èra..ma la spettacolarità non era poi un granchè. Il finale mi ha lasciato un pò così: immaginavo + azione: così e così
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Daniele Carotenuto
utente attivo

Iscritto: 22 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 08 Lug, 2005 12:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

è un giusto remake, la storia ha + di un secolo vi ricordo... era molto avanti all'epoca del libro e abbastanza avanti nella sua prima versione....

mi pare un ottimo lavoro tecnico e un giusto messaggio viene lanciato, che ogni tanto non fa male...

tom cruise è sempre bravissimo

il finale mi ha spiazzato... forse poco verosimile... ma non esiste un'unica realtà, ne un'unica visione delle cose... a me ha fatto pensare....

edito: sarà mica half life che ha copiato da decenni di fantascienza? meditate gente meditate... nulla si inventa ex novo... tutto viene modificato... la fantasia non è altro che una modifica della realtà...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
la.kima
utente

Iscritto: 15 Nov 2004

MessaggioInviato: Ven 08 Lug, 2005 1:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A me non è piaciuto.
Mi ha addirittura annoiata..
Certo, gli effetti speciali fanno sempre la loro scena, ma stavolta non mi sono bastati.
Finale bello (escluso il picco di glicemia sulla riunione della famigliola), Spielberg rimane uno che di regia ne sa..ma un bel film è un'altra cosa.

Che non sia portata al disaster movie?? Mah

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Neogìa
utente attivo

Iscritto: 07 Set 2004

MessaggioInviato: Ven 08 Lug, 2005 1:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...azzarola non leggo + sto topic...volevo andarlo a vedere stasera ma ho già saputo quasi tutto !!!
CANON EF 17-40 f4 L ** CANON EF 28-70 f2.8 L ** CANON EF 50 f1.8 ** CANON EF 24-105 f4 IS ** CANON EF 70-200 f2.8 L ** CANON EF 100-400 f 4.5/5.6 IS L ** SIGMA EX 15mm f2.8 FishEye ** Canon Speedlite EX 430 *.........." Guarda i miei scatti "
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mcfour
utente attivo

Iscritto: 05 Gen 2005

MessaggioInviato: Ven 08 Lug, 2005 1:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

.....il film mi ha trasmesso il senso di angoscia per il timore dell'estinzione della specie umana, calpestata da esseri che comandano macchine e che prima di un ora non si sono mai visti...e se Spielberg voleva trasmettere questo allora il film è riuscito, vado in controtendenza per il finale...a me è andato benissimo...finalmente un finale senza americanata...con aeri e soldati che sfrecciano e folle festanti....il film incomincia in maniera brutale e si conclude in sordina...lasciando riflettere... Ok!

5DMK4-Fuji XT-2 Canon gLass|14|TS-E 24|35|24-70|135|70-200|100-400|Sigma glAss| 50Art|150-2.8 EX OS APO Macro|Zeiss 100 f2 Milvus|Fujifilm XF 23mm f/1.4 R| XF 56mm f/1.2 R|Zeiss Touit 12mm f2.8
Ho due otturatori uno destro e uno sinistro.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
PietroF
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 08 Lug, 2005 2:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mcfour ha scritto:
.....il film mi ha trasmesso il senso di angoscia per il timore dell'estinzione della specie umana, calpestata da esseri che comandano macchine e che prima di un ora non si sono mai visti...e se Spielberg voleva trasmettere questo allora il film è riuscito, vado in controtendenza per il finale...a me è andato benissimo...finalmente un finale senza americanata...con aeri e soldati che sfrecciano e folle festanti....il film incomincia in maniera brutale e si conclude in sordina...lasciando riflettere... Ok!

Sono totalmente d'accordo sul finale...come ho già detto è una chicca Mandrillo

Vai a fine pagina
L|ga
utente attivo

Iscritto: 08 Set 2004

MessaggioInviato: Ven 08 Lug, 2005 9:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A me è piaciuto... a parte la voce di Tommaso Crociera... uhm... da personaggio delle telenovelas... il primo tempo metteva un pò d'ansia... il secondo m'è sembrato + d'azione.. cmq un bel film e soprattutto un regista da paura, effetti speciali spettacolari... Very Happy
Sans_souci
utente

Iscritto: 20 Gen 2005

MessaggioInviato: Sab 09 Lug, 2005 10:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mcfour ha scritto:

quoto in pieno. Ok!

SONY DSC V1
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Sans_souci
utente

Iscritto: 20 Gen 2005

MessaggioInviato: Sab 09 Lug, 2005 10:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Daniele Carotenuto ha scritto:

mi pare un ottimo lavoro tecnico e un giusto messaggio viene lanciato, che ogni tanto non fa male...

tom cruise è sempre bravissimo

il finale mi ha spiazzato... forse poco verosimile... ma non esiste un'unica realtà, ne un'unica visione delle cose... a me ha fatto pensare....

anche questo quoto.

SONY DSC V1
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: