|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
rocchiale utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2007 Messaggi: 866
|
Inviato: Ven 31 Lug, 2009 3:01 pm Oggetto: Ingranditore per mirino |
|
|
Ciao a tutti, sono intenzionato ad acquistare un ingranditore per la d200 e da quello che ho capito le possibilità sono solo 2 :
Dk-21m e DG-2
Quale mi consigliate?Il primo mi sembra ingrandisca molto poco, il secondo invece ingrandisce solamente la parte centrale. Qualcuno di voi li ha provati? _________________ Nikon d200+50ino f1.8+tokina 12-24+Voigtlaender 180 APO Lanthar |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
v3rsus utente attivo
Iscritto: 10 Ott 2005 Messaggi: 1838 Località: Torino
|
Inviato: Ven 31 Lug, 2009 3:08 pm Oggetto: |
|
|
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=339443&highlight=dk21 _________________ ...D300, MB-D10 Phottix, F80, MB-16, 17-50 f/2.8 VC, 35mm f/2D, 50mm f/1.4D, Af-s 70-300 VR, Sb-800, filtri vari, paraluce, 8+8+16GB di Sandisk Extreme III, Ilford HP5...Compattina Waterproof Olympus 6010
Le mie millemilaaa trattative... |
|
|
 |
mauriz utente attivo
Iscritto: 07 Nov 2005 Messaggi: 1401 Località: Modena
|
Inviato: Ven 31 Lug, 2009 3:15 pm Oggetto: |
|
|
Io li ho provati tutti e due (non ricordo se i codici sono quelli) comunque quello che ingrandisce 2x è comodo solo per la parte centrale, la difficoltà è comporre l'inquadratura in quanto o lo sollevi per comporre oppure per vedere tutta l'immagine devi girare intorno all'oculare a 360°, e i bordi si vedono a fatica; sicuramente comodo per inquadrature in cui hai tempo da dedicare e necessiti di una maf manuale precisa; quello che ingrandisce meno (mi sembra 20% in piu')è già qualcosa in piu' dell'oculare standard,aiuta un pò di piu', devi girare un poco l'occhio nell'oculare per vedere tutta l'inquadratura rispetto allo standard ma molto meno che con il 2x.
Se lavori di autofocus non te ne fai di nessuno dei due, se lavori in manuale dipende dal tempo che puoi dedicare alla singola inquadratura, già con il dk 21 si perde un pò piu' di tempo
Maurizio |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|