photo4u.it

Ingranditore per mirino

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
rocchiale
utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2007

MessaggioInviato: Ven 31 Lug, 2009 3:01 pm    Oggetto: Ingranditore per mirino Rispondi con citazione

Ciao a tutti, sono intenzionato ad acquistare un ingranditore per la d200 e da quello che ho capito le possibilità sono solo 2 :

Dk-21m e DG-2

Quale mi consigliate?Il primo mi sembra ingrandisca molto poco, il secondo invece ingrandisce solamente la parte centrale. Qualcuno di voi li ha provati?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
v3rsus
utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2005

MessaggioInviato: Ven 31 Lug, 2009 3:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=339443&highlight=dk21
...D300, MB-D10 Phottix, F80, MB-16, 17-50 f/2.8 VC, 35mm f/2D, 50mm f/1.4D, Af-s 70-300 VR, Sb-800, filtri vari, paraluce, 8+8+16GB di Sandisk Extreme III, Ilford HP5...Compattina Waterproof Olympus 6010
Le mie millemilaaa trattative...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mauriz
utente attivo

Iscritto: 07 Nov 2005

MessaggioInviato: Ven 31 Lug, 2009 3:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io li ho provati tutti e due (non ricordo se i codici sono quelli) comunque quello che ingrandisce 2x è comodo solo per la parte centrale, la difficoltà è comporre l'inquadratura in quanto o lo sollevi per comporre oppure per vedere tutta l'immagine devi girare intorno all'oculare a 360°, e i bordi si vedono a fatica; sicuramente comodo per inquadrature in cui hai tempo da dedicare e necessiti di una maf manuale precisa; quello che ingrandisce meno (mi sembra 20% in piu')è già qualcosa in piu' dell'oculare standard,aiuta un pò di piu', devi girare un poco l'occhio nell'oculare per vedere tutta l'inquadratura rispetto allo standard ma molto meno che con il 2x.
Se lavori di autofocus non te ne fai di nessuno dei due, se lavori in manuale dipende dal tempo che puoi dedicare alla singola inquadratura, già con il dk 21 si perde un pò piu' di tempo
Maurizio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: