Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Michiamano utente attivo
Iscritto: 10 Feb 2008 Messaggi: 1234
|
Inviato: Mer 29 Lug, 2009 10:52 am Oggetto: HD esterno da 2,5 per back up dati. |
|
|
Dovrei prendere un' HD esterno per fare il back up giornaliero dei dati del portatile.
A prescindere che uno si potrebbe comprare il box esterno e poi metterci l'HD ( lavoro da 30 secondi ) ho considerato, che spesso alla fine il gioco non vale la candela e conviene prendersene uno direttamente di fabbrica già assemblato.
Stamattina ho visto un HD della WD (My Passport Essential SE) da 500Gb che dovrebbe funzionare limentato solo dalle porte USB del PC....booo? Vabbè che adesso i consumi saran ridotti, ma una volta le USB non "tiravan" nemmeno un HD da 120GB !
Dimenticavo il prezzo €99.oo
Qualcuno ha qualcosa da dirmi e consigliarmi? Naturalmente è essenziale che l'HD debba essere alimentato solo dalle usite USB del portatile  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
bird101 utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 1286
|
Inviato: Mer 29 Lug, 2009 11:35 am Oggetto: |
|
|
io ho preso un Lacie ma credo che se stai su marche affidabili non dovresti avere problemi
ce ne sono di ottimi anche con FW però il prezzo sale... _________________ Ciao |
|
|
 |
Gabronski utente attivo

Iscritto: 18 Set 2008 Messaggi: 1299
|
Inviato: Mer 29 Lug, 2009 11:44 am Oggetto: |
|
|
suggerimento: compra un hard disk più veloce e capiente (tipo un 7200rpm) di quello installato di default nel tuo portatile, e un case esterno.
Metti il disco nuovo nel portatile e metti il disco vecchio nel case. _________________ Nikon D600 + Sigma 150-500 f6.3 Nikkor 80-200 f2.8 + Nikkor 50 f1.8 + Nikkor 24-70 + Sigma 15mm f2.8 |
|
|
 |
Michiamano utente attivo
|
Inviato: Mer 29 Lug, 2009 12:10 pm Oggetto: |
|
|
Gabronski ha scritto: | suggerimento: compra un hard disk più veloce e capiente (tipo un 7200rpm) di quello installato di default nel tuo portatile, e un case esterno.
Metti il disco nuovo nel portatile e metti il disco vecchio nel case. |
La soluzione è buona e la adotto spesso
Ma a me per ora occorre solo un buon HD da 2,5 esterno, senza tanti fronzoli e pulsantini, mi serve solo e solamente la sera per liberare il desk da quello che ho fatto il giorno, quindi un backup veloce e senza doverci attaccare la "220V " esterna quindi sol USB.
Siccome poi qualche volta me lo dovrò portare in giro, se fosse anche di non brutto aspetto non guasterebbe , l'importante è comunque che habbia buone testine e piattelli  |
|
|
 |
sfotografo utente attivo
Iscritto: 24 Set 2006 Messaggi: 779 Località: Pisa (da Formia)
|
Inviato: Mer 29 Lug, 2009 1:36 pm Oggetto: |
|
|
Tra i vari HD esterni da me posseduti, l'unico che mi ha dato problemi e` stato proprio un WD My Passport. Leggendo qui e la` su internet, diverse persone lamentavano problemi legati all'alimentazione via USB, come nel mio caso. Comunque me l'hanno sostituito e il secondo va ancora bene.
Credo che 100 euro sia il prezzo corrente per un HD da 500GB di quel tipo, forse pero` puoi trovare delle offerte e risparmiare qualcosa.
Recentemente ho comprato un LG da 500GB piu` carino - secondo me - del WD (anche se la lucina del WD e` pensata meglio).
-- sfoto _________________ Ultima foto |
|
|
 |
Pietro* utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006 Messaggi: 952 Località: Bergamo
|
|
|
 |
Warp9 utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2007 Messaggi: 6926 Località: Somewhere in the Net
|
Inviato: Mer 29 Lug, 2009 3:36 pm Oggetto: Re: HD esterno da 2,5 per back up dati. |
|
|
Michiamano ha scritto: |
Stamattina ho visto un HD della WD (My Passport Essential SE) da 500Gb che dovrebbe funzionare limentato solo dalle porte USB del PC....booo? Vabbè che adesso i consumi saran ridotti, ma una volta le USB non "tiravan" nemmeno un HD da 120GB !
Dimenticavo il prezzo €99.oo
Qualcuno ha qualcosa da dirmi e consigliarmi? Naturalmente è essenziale che l'HD debba essere alimentato solo dalle usite USB del portatile  |
Presente !!!
Immagino tu stia parlando della versione con il case nero.
Ce l'ho da qualche mese e devo dire che è un ottimo HD.
Fino ad ora non ho trovato un pc che sia uno che non lo veda o non riesca ad alimentarlo.
E' veloce e leggero, ha il case in plastica ma non scalda tanto quindi può andare.
Non ha la custodia compresa nella confezione (per ovviare a ciò ho comprato una custodia Case Logic per palmari) e il cavetto usb non è molto lungo.
Il mio giudizio è estremamente positivo (ma ricorda sempre che è un giudizio personale).  _________________ Yashica FX3 Super 2000 - Kodak Z700 e C143 - FujiFilm FinePix S6500FD - Pentax K-x
.:Quasi un fotografo:. - .:500px:. |
|
|
 |
mattego utente
Iscritto: 16 Mar 2005 Messaggi: 460 Località: Pordenone
|
Inviato: Mer 29 Lug, 2009 6:00 pm Oggetto: |
|
|
ciao, ho preso da circa un anno un WD MyBook da 500 GB, con alimentatore esterno... fino ad oggi (sgrat sgrat!!) ha funzionato alla grande!!! |
|
|
 |
cini utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2007 Messaggi: 3835 Località: Pistoia
|
Inviato: Mer 29 Lug, 2009 8:27 pm Oggetto: |
|
|
io da gennaio ho comprato questo :
http://www.verbatim.it/it_10/product_2-5-portable-hard-drive-firewire-usb-2-0-320gb_12049.html
a parte qualche problema iniziale perchè nella confezione non c'era il cavo usb-y ora va bene,e lo uso per il tuo stesso scopo..
secondo me è bellino anche a vedersi, io l'ho preso verde.. _________________ Grazie a tutti per i vostri commenti che mi hanno permesso di migliorare..ora per favore continuate!
Canon EOS 400D |
|
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20490 Località: Thiene
|
Inviato: Mer 29 Lug, 2009 8:31 pm Oggetto: |
|
|
Giusto ieri un Lacie da 1 Tb. 89 €. E funziona pure!!  _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
d.kalle moderatore

|
Inviato: Mer 29 Lug, 2009 8:32 pm Oggetto: |
|
|
d.kalle ha scritto: | Giusto ieri un Lacie da 1 Tb. 89 €. E funziona pure!!  | Che  _________________
davide
     |
|
|
 |
sfotografo utente attivo
|
Inviato: Mer 29 Lug, 2009 8:40 pm Oggetto: |
|
|
d.kalle ha scritto: | Giusto ieri un Lacie da 1 Tb. 89 €. E funziona pure!!  |
Dove? Che corro a comprarlo anche io...
|
|
 |
Dreamer77 utente attivo
Iscritto: 29 Apr 2009 Messaggi: 1238
|
Inviato: Gio 30 Lug, 2009 6:11 am Oggetto: |
|
|
Si ormai i dischi costano davvero poco .
Un Terabyte di spazio io lo comprerei ridondante (Mirroring) in quanto perdere 1024 Gb di dati , foto , video o musica porterebbe il proprietario ad acquistare un martello per darselo sulle palle  _________________ Neofita alle seconde armi |
|
|
 |
d.kalle moderatore

|
Inviato: Gio 30 Lug, 2009 9:44 am Oggetto: |
|
|
sfotografo ha scritto: | Dove? Che corro a comprarlo anche io...
-- sfoto |
Volantino offerta Carrefour dal 23 al 30/07. Mi risulta pero' che gia' il 28 si fossero estinti.  _________________
davide
     |
|
|
 |
sfotografo utente attivo
|
Inviato: Gio 30 Lug, 2009 10:32 am Oggetto: |
|
|
Dreamer77 ha scritto: | Si ormai i dischi costano davvero poco .
Un Terabyte di spazio io lo comprerei ridondante (Mirroring) in quanto perdere 1024 Gb di dati , foto , video o musica porterebbe il proprietario ad acquistare un martello per darselo sulle palle  |
Qualsiasi backup su supporti che possono 'rompersi' deve essere duplicato: non e` che perdere 500GB o meno sia tanto diverso dal perdere 1TB. Un po` di meno, ma - a seconda dei dati - il danno potrebbe essere enorme lo stesso. Io potrei perdere i vari TB di foto e rimanerci solo male... se pero` perdessi i pochi GB di cose particolarmente importanti che ho sarebbero dolori.
|
|
 |
girlpower utente attivo

Iscritto: 28 Set 2005 Messaggi: 5172 Località: Terni
|
Inviato: Gio 30 Lug, 2009 3:08 pm Oggetto: |
|
|
io ce lho da... mmmh nn ricordo, e funziona ancora, mai rotto, molto comodo!!!! mai avuto probl ne con win ne con mac.
lo uso spesso perchè me lo porto sempre in giro i lavori che pesano un tot di giga... _________________ So SemPre PaZzA!!!!
you can.... Canon
www.teresamalara.com - Le mie foto su Flickr |
|
|
 |
Michiamano utente attivo
|
Inviato: Ven 31 Lug, 2009 11:33 am Oggetto: |
|
|
Preso ieri il WD da 500GB che dire, gira addirittura su una sola porta USB quindi con 500mA...progressi da giganti sul contenimento consumi; per ora ottimo...poi si vedrà... |
|
|
 |
Warp9 utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2007 Messaggi: 6926 Località: Somewhere in the Net
|
Inviato: Ven 31 Lug, 2009 3:39 pm Oggetto: |
|
|
Dreamer77 ha scritto: | Si ormai i dischi costano davvero poco .
Un Terabyte di spazio io lo comprerei ridondante (Mirroring) in quanto perdere 1024 Gb di dati , foto , video o musica porterebbe il proprietario ad acquistare un martello per darselo sulle palle  |
Allora devi andare di NAS, il che significa DUE dischi da 1Tb.
Però bisogna dire che sono veramente comodi: backup automatico, serverino interno per download programmati, la rete li vede come unità indipendente, uPnP integrato, gestione delle quote disco e delle user di accesso, ecc. ecc. _________________ Yashica FX3 Super 2000 - Kodak Z700 e C143 - FujiFilm FinePix S6500FD - Pentax K-x
.:Quasi un fotografo:. - .:500px:. |
|
|
 |
girlpower utente attivo

Iscritto: 28 Set 2005 Messaggi: 5172 Località: Terni
|
Inviato: Ven 31 Lug, 2009 4:30 pm Oggetto: |
|
|
ma tb significa 1000 giga?
scusa nn conosco... _________________ So SemPre PaZzA!!!!
you can.... Canon
www.teresamalara.com - Le mie foto su Flickr |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Ven 31 Lug, 2009 8:51 pm Oggetto: |
|
|
girlpower ha scritto: | ma tb significa 1000 giga?
scusa nn conosco... |
TB Terabyte, ovvero 1000 giga
http://it.wikipedia.org/wiki/Terabyte
ma stamo solo all'inizio della lista  _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
|