photo4u.it

HD esterno da 2,5 per back up dati.
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Michiamano
utente attivo

Iscritto: 10 Feb 2008

MessaggioInviato: Mer 29 Lug, 2009 10:52 am    Oggetto: HD esterno da 2,5 per back up dati. Rispondi con citazione

Dovrei prendere un' HD esterno per fare il back up giornaliero dei dati del portatile.

A prescindere che uno si potrebbe comprare il box esterno e poi metterci l'HD ( lavoro da 30 secondi ) ho considerato, che spesso alla fine il gioco non vale la candela e conviene prendersene uno direttamente di fabbrica già assemblato.

Stamattina ho visto un HD della WD (My Passport Essential SE) da 500Gb Surprised che dovrebbe funzionare limentato solo dalle porte USB del PC....booo? Vabbè che adesso i consumi saran ridotti, ma una volta le USB non "tiravan" nemmeno un HD da 120GB !

Dimenticavo il prezzo €99.oo

Qualcuno ha qualcosa da dirmi e consigliarmi? Naturalmente è essenziale che l'HD debba essere alimentato solo dalle usite USB del portatile Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bird101
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 29 Lug, 2009 11:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho preso un Lacie ma credo che se stai su marche affidabili non dovresti avere problemi

ce ne sono di ottimi anche con FW però il prezzo sale...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Gabronski
utente attivo

Iscritto: 18 Set 2008

MessaggioInviato: Mer 29 Lug, 2009 11:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

suggerimento: compra un hard disk più veloce e capiente (tipo un 7200rpm) di quello installato di default nel tuo portatile, e un case esterno.

Metti il disco nuovo nel portatile e metti il disco vecchio nel case.

Michiamano
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 29 Lug, 2009 12:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gabronski ha scritto:
suggerimento: compra un hard disk più veloce e capiente (tipo un 7200rpm) di quello installato di default nel tuo portatile, e un case esterno.

Metti il disco nuovo nel portatile e metti il disco vecchio nel case.

La soluzione è buona e la adotto spesso Ok!

Ma a me per ora occorre solo un buon HD da 2,5 esterno, senza tanti fronzoli e pulsantini, mi serve solo e solamente la sera per liberare il desk da quello che ho fatto il giorno, quindi un backup veloce e senza doverci attaccare la "220V " esterna quindi sol USB.

Siccome poi qualche volta me lo dovrò portare in giro, se fosse anche di non brutto aspetto non guasterebbe Smile , l'importante è comunque che habbia buone testine e piattelli LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sfotografo
utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006

MessaggioInviato: Mer 29 Lug, 2009 1:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tra i vari HD esterni da me posseduti, l'unico che mi ha dato problemi e` stato proprio un WD My Passport. Leggendo qui e la` su internet, diverse persone lamentavano problemi legati all'alimentazione via USB, come nel mio caso. Comunque me l'hanno sostituito e il secondo va ancora bene.

Credo che 100 euro sia il prezzo corrente per un HD da 500GB di quel tipo, forse pero` puoi trovare delle offerte e risparmiare qualcosa.

Recentemente ho comprato un LG da 500GB piu` carino - secondo me - del WD (anche se la lucina del WD e` pensata meglio).

-- sfoto

Pietro*
utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006

MessaggioInviato: Mer 29 Lug, 2009 2:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho preso questo da poco...

perfetto

http://www.pixmania.com/it/it/2701074/art/western-digital/hard-disk-esterno-portati.html?srcid=947&Partenaire=trovaprezzi_012&CodePromo=oui

Warp9
utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2007

MessaggioInviato: Mer 29 Lug, 2009 3:36 pm    Oggetto: Re: HD esterno da 2,5 per back up dati. Rispondi con citazione

Michiamano ha scritto:

Stamattina ho visto un HD della WD (My Passport Essential SE) da 500Gb Surprised che dovrebbe funzionare limentato solo dalle porte USB del PC....booo? Vabbè che adesso i consumi saran ridotti, ma una volta le USB non "tiravan" nemmeno un HD da 120GB !

Dimenticavo il prezzo €99.oo

Qualcuno ha qualcosa da dirmi e consigliarmi? Naturalmente è essenziale che l'HD debba essere alimentato solo dalle usite USB del portatile Wink

Presente !!!
Immagino tu stia parlando della versione con il case nero.
Ce l'ho da qualche mese e devo dire che è un ottimo HD.
Fino ad ora non ho trovato un pc che sia uno che non lo veda o non riesca ad alimentarlo.
E' veloce e leggero, ha il case in plastica ma non scalda tanto quindi può andare.
Non ha la custodia compresa nella confezione (per ovviare a ciò ho comprato una custodia Case Logic per palmari) e il cavetto usb non è molto lungo.

Il mio giudizio è estremamente positivo (ma ricorda sempre che è un giudizio personale). Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mattego
utente

Iscritto: 16 Mar 2005

MessaggioInviato: Mer 29 Lug, 2009 6:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao, ho preso da circa un anno un WD MyBook da 500 GB, con alimentatore esterno... fino ad oggi (sgrat sgrat!!) ha funzionato alla grande!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cini
utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2007

MessaggioInviato: Mer 29 Lug, 2009 8:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io da gennaio ho comprato questo :

http://www.verbatim.it/it_10/product_2-5-portable-hard-drive-firewire-usb-2-0-320gb_12049.html

a parte qualche problema iniziale perchè nella confezione non c'era il cavo usb-y ora va bene,e lo uso per il tuo stesso scopo..
secondo me è bellino anche a vedersi, io l'ho preso verde..

Vai a fine pagina
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Mer 29 Lug, 2009 8:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Giusto ieri un Lacie da 1 Tb. 89 €. E funziona pure!! Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
d.kalle
moderatore

MessaggioInviato: Mer 29 Lug, 2009 8:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

d.kalle ha scritto:
Che Chiappette

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sfotografo
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 29 Lug, 2009 8:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

d.kalle ha scritto:

Dove? Che corro a comprarlo anche io...

-- sfoto

Dreamer77
utente attivo

Iscritto: 29 Apr 2009

MessaggioInviato: Gio 30 Lug, 2009 6:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Si ormai i dischi costano davvero poco .

Un Terabyte di spazio io lo comprerei ridondante (Mirroring) in quanto perdere 1024 Gb di dati , foto , video o musica porterebbe il proprietario ad acquistare un martello per darselo sulle palle Trattieniti LOL

d.kalle
moderatore

MessaggioInviato: Gio 30 Lug, 2009 9:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sfotografo ha scritto:
Dove? Che corro a comprarlo anche io...

-- sfoto

Volantino offerta Carrefour dal 23 al 30/07. Mi risulta pero' che gia' il 28 si fossero estinti. Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sfotografo
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 30 Lug, 2009 10:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dreamer77 ha scritto:

Un Terabyte di spazio io lo comprerei ridondante (Mirroring) in quanto perdere 1024 Gb di dati , foto , video o musica porterebbe il proprietario ad acquistare un martello per darselo sulle palle Trattieniti LOL

Qualsiasi backup su supporti che possono 'rompersi' deve essere duplicato: non e` che perdere 500GB o meno sia tanto diverso dal perdere 1TB. Un po` di meno, ma - a seconda dei dati - il danno potrebbe essere enorme lo stesso. Io potrei perdere i vari TB di foto e rimanerci solo male... se pero` perdessi i pochi GB di cose particolarmente importanti che ho sarebbero dolori.

-- sfoto

girlpower
utente attivo

Iscritto: 28 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 30 Lug, 2009 3:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pietro* ha scritto:
io ho preso questo da poco...

perfetto

http://www.pixmania.com/it/it/2701074/art/western-digital/hard-disk-esterno-portati.html?srcid=947&Partenaire=trovaprezzi_012&CodePromo=oui

io ce lho da... mmmh nn ricordo, e funziona ancora, mai rotto, molto comodo!!!! mai avuto probl ne con win ne con mac.
lo uso spesso perchè me lo porto sempre in giro i lavori che pesano un tot di giga...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Michiamano
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 31 Lug, 2009 11:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Preso ieri il WD da 500GB che dire, gira addirittura su una sola porta USB quindi con 500mA...progressi da giganti sul contenimento consumi; per ora ottimo...poi si vedrà...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Warp9
utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2007

MessaggioInviato: Ven 31 Lug, 2009 3:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dreamer77 ha scritto:

Allora devi andare di NAS, il che significa DUE dischi da 1Tb. Wink
Però bisogna dire che sono veramente comodi: backup automatico, serverino interno per download programmati, la rete li vede come unità indipendente, uPnP integrato, gestione delle quote disco e delle user di accesso, ecc. ecc.

Vai a fine pagina
girlpower
utente attivo

Iscritto: 28 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 31 Lug, 2009 4:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma tb significa 1000 giga?
scusa nn conosco...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Ven 31 Lug, 2009 8:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

girlpower ha scritto:
ma tb significa 1000 giga?
scusa nn conosco...

TB Terabyte, ovvero 1000 giga
http://it.wikipedia.org/wiki/Terabyte

ma stamo solo all'inizio della lista Mah

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: