photo4u.it

Scelta di un notebook x Photoshop CS4 64 bit

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Stefano Corona
utente

Iscritto: 26 Lug 2007

MessaggioInviato: Lun 27 Lug, 2009 10:04 pm    Oggetto: Scelta di un notebook x Photoshop CS4 64 bit Rispondi con citazione

Ciao a tutti

Spero di non sembrare monotono con sti argomenti, ma non ho visto nessun topic (nel caso linkate e chiudete) che ne parli bene bene come voglio

Devo comprare un notebook più che altro per Photoshop CS4 64 bit

Ne ho trovati parecchi: HP, ASUS, ACER...
Ora stanno uscendo pian piano anche nei notebbok (già da qualche mese in verità) i Quad core, ma la mia domanda è questa: è così tanto importante un Quad core per Phothshop?

Se così non fosse mi evito di spaccarmi la testa a trovare disponibilità per questi ultimi modelli, sono davvero introvabili anche perchè ho anche altre esigenze (display 18", RAM DDR3, doppio HD in Raid 0, ecc...) e se mi tolgo il dubbio del processore almeno allargo un po' il cerchio per la scelta.

Anche i Diplay su notebook sono un po' un mistero per me sinceramente... ma è un'altra storia

Se l'esperienza di qualcuno mi può essere d'aiuto, se mi sto facendo troppe paranoie e mi può colmare questi dubbi, gliene sarei grato

Spesa: anche sopra i 2000 €
N.B.
Escludo subito a priori MAC così non rischiamo di far diventare questo topic un flame PC vs MAC Wink

Grazie anticipatamente a tutti!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pietro Bianchi
utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2006

MessaggioInviato: Mar 28 Lug, 2009 4:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

due dischi e una schermo da 18, io prenderei anche un trolley!

Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Stefano Corona
utente

MessaggioInviato: Mar 28 Lug, 2009 6:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pietro Bianchi ha scritto:
due dischi e una schermo da 18, io prenderei anche un trolley!

... grazie per il tuo prezioso intervento Ok!

Vai a fine pagina
Michaeldesanctis
utente attivo

Iscritto: 14 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 28 Lug, 2009 9:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Spesa: anche sopra i 2000 €
N.B.
Escludo subito a priori MAC così non rischiamo di far diventare questo topic un flame PC vs MAC Wink

puoi spendere sopra i 2000 euro e non ti orendi un mac.... mah!
Photoshop ci gira molto meglio.
Ciao M.

Dreamer77
utente attivo

Iscritto: 29 Apr 2009

MessaggioInviato: Mer 29 Lug, 2009 7:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Consiglio FORTEMENTE (visto che l'ho anche io Very Happy) un HP HDX-18 ! Ok!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Dreamer77
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 29 Lug, 2009 7:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

I quad core con PS non vedo che utilità possano avere ...

Se tu utilizzassi applicazioni specificatamente multicore sarebbe utile .

Se tu utilizzassi parecchie applicazioni pesanti sarebbe utile .

Ma entrambi questi casi sono piuttosto rari .

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
khuzul
utente

Iscritto: 28 Set 2008

MessaggioInviato: Mer 29 Lug, 2009 7:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma ci fai anche render 3D o simili?

Posso chiederti perchè escludi i mac a priori? Con quel budget personalmente andrei di macbook pro 15" (oppure equivalente win...) e prenderei un monitor esterno e un NAS per lo storage.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Dreamer77
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 29 Lug, 2009 8:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

khuzul ha scritto:
Ma ci fai anche render 3D o simili?

Posso chiederti perchè escludi i mac a priori? Con quel budget personalmente andrei di macbook pro 15" (oppure equivalente win...) e prenderei un monitor esterno e un NAS per lo storage.

Io consigliertei , in particolare , questo :

1Tb di spazio disco , la scheda video e' OTTIMA , processore prestante , monitor 18.4'' ecc ecc ...

http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho/WF06a/321957-321957-3806904-3806906-3806906-3884582.html

e risparmia anche 100 euro Very Happy

Nicola Giani
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Mer 29 Lug, 2009 9:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Michaeldesanctis ha scritto:
Ciao M.

Ha specificato che si tratta di PS a 64bit, quindi è vero il contrario...

Wink

Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 29 Lug, 2009 9:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Michaeldesanctis ha scritto:
Ciao M.

Non c'è PS CS4 64bit per OSX, solo con CS5 verrà rilasciato a 64bit.

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Dragon
utente attivo

Iscritto: 15 Set 2006

MessaggioInviato: Mer 29 Lug, 2009 9:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Attualmente il MAC è il top x la grafica Wink
Visto che lo escludi e vuoi spendere un portatile a 2000€...mah

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico

MessaggioInviato: Mer 29 Lug, 2009 9:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzi, non vuole un Apple, l'ha detto chiaramente, avrà i suoi motivi.

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sfotografo
utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006

MessaggioInviato: Mer 29 Lug, 2009 9:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Attualmente i PC con MAC OS sono di poco superiori a quelli con Linux per quel che riguarda la grafica (cioe` siamo a livellli abbastanza bassi). I driver attualmente forniti per schede nVidia con MAC OS sfiorano il ridicolo. Mac con schede ATI vanno molto meglio, ma i portatili hanno attualmente solo schede nVidia.

Mi dispiace dirlo (ho un MBP e amo i Mac) ma e` cosi`. E poi i tempi in cui PC Windows erano scadenti per la grafica sono finiti da un pezzo.

In giro su internet ho letto che CS4 scala (va meglio con) su quad core, in particolare modo plugin pensati per i multicore.

Secondo me puoi considerare i Lenovo che hanno uno schermo buono (alcuni anche con il calibratore incorporato) oppure scegliere uno a caso - tanto sono tutti uguali. Magari scegli quello con le condizioni di garanzia migliori - non so: centro di assistenza vicino e professionale (i Mac e i rivenditori Apple - eccetto Mediaworld forse - si ostinano a fornire un solo anno di garanzia).

-- sfoto

Pietro Bianchi
utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2006

MessaggioInviato: Mer 29 Lug, 2009 10:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

e sopratutto non fanno le quadro mobile per il mac, una quadro su cs4, premiere, ae e anche ps è un salto di qualità e velocità immenso

Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Stefano Corona
utente

MessaggioInviato: Mer 29 Lug, 2009 12:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vi ringrazio per gli interventi!

Dunque il mio dubbio era proprio se PS sfruttasse i quattro core o no... ma a quanto avete detto no, quindi già il cerchio di scelta di allarga, sono davvero pochi i notebook con quad core.

Ho escluso il MAC per i motivi che alcuni hanno detto, ovvero che la CS4 non ha la versione 64 bit e neanche l'accelerazione (ma questa è meno importante), poi windows 7 RC l'ho trovato molto valido...

Grazie per i consigli sull'HP che era nel mio mirino sia la versione linkata 1200 che il fratello minore 1080, che a questo punto non avendo un estremo vantaggio col quad core, posso risparmiare qualcosetta!

Vai a fine pagina
Andrea Giorgi
supporto tecnico

MessaggioInviato: Mer 29 Lug, 2009 12:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Silent Cry ha scritto:
Ho escluso il MAC per i motivi che alcuni hanno detto, ovvero che la CS4 non ha la versione 64 bit e neanche l'accelerazione (ma questa è meno importante)

L'accelerazione tramite GPU c'è e dalla CS5 ci saranno pure i 64 bit, se sono solo queste le discriminanti.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: