Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Stefano Corona utente
Iscritto: 26 Lug 2007 Messaggi: 94 Località: Alba
|
Inviato: Lun 27 Lug, 2009 10:04 pm Oggetto: Scelta di un notebook x Photoshop CS4 64 bit |
|
|
Ciao a tutti
Spero di non sembrare monotono con sti argomenti, ma non ho visto nessun topic (nel caso linkate e chiudete) che ne parli bene bene come voglio
Devo comprare un notebook più che altro per Photoshop CS4 64 bit
Ne ho trovati parecchi: HP, ASUS, ACER...
Ora stanno uscendo pian piano anche nei notebbok (già da qualche mese in verità) i Quad core, ma la mia domanda è questa: è così tanto importante un Quad core per Phothshop?
Se così non fosse mi evito di spaccarmi la testa a trovare disponibilità per questi ultimi modelli, sono davvero introvabili anche perchè ho anche altre esigenze (display 18", RAM DDR3, doppio HD in Raid 0, ecc...) e se mi tolgo il dubbio del processore almeno allargo un po' il cerchio per la scelta.
Anche i Diplay su notebook sono un po' un mistero per me sinceramente... ma è un'altra storia
Se l'esperienza di qualcuno mi può essere d'aiuto, se mi sto facendo troppe paranoie e mi può colmare questi dubbi, gliene sarei grato
Spesa: anche sopra i 2000 €
N.B.
Escludo subito a priori MAC così non rischiamo di far diventare questo topic un flame PC vs MAC
Grazie anticipatamente a tutti! _________________ Canon EOS 50d + 28-135 USM IS + 18-55
Le mie foto |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Pietro Bianchi utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2006 Messaggi: 2685 Località: Parma
|
Inviato: Mar 28 Lug, 2009 4:19 pm Oggetto: |
|
|
due dischi e una schermo da 18, io prenderei anche un trolley! _________________
Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
|
|
|
 |
Stefano Corona utente
|
Inviato: Mar 28 Lug, 2009 6:37 pm Oggetto: |
|
|
Pietro Bianchi ha scritto: | due dischi e una schermo da 18, io prenderei anche un trolley! |
... grazie per il tuo prezioso intervento  _________________ Canon EOS 50d + 28-135 USM IS + 18-55
Le mie foto |
|
|
 |
Michaeldesanctis utente attivo
Iscritto: 14 Dic 2004 Messaggi: 1776 Località: termoli
|
Inviato: Mar 28 Lug, 2009 9:00 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Spesa: anche sopra i 2000 €
N.B.
Escludo subito a priori MAC così non rischiamo di far diventare questo topic un flame PC vs MAC Wink |
puoi spendere sopra i 2000 euro e non ti orendi un mac.... mah!
Photoshop ci gira molto meglio.
Ciao M. _________________ http://www.michaeldesanctis.it http://www.flickr.com/photos/michaeldesanctis/ |
|
|
 |
Dreamer77 utente attivo
Iscritto: 29 Apr 2009 Messaggi: 1238
|
Inviato: Mer 29 Lug, 2009 7:07 am Oggetto: |
|
|
Consiglio FORTEMENTE (visto che l'ho anche io ) un HP HDX-18 !  _________________ Neofita alle seconde armi |
|
|
 |
Dreamer77 utente attivo
|
Inviato: Mer 29 Lug, 2009 7:19 am Oggetto: |
|
|
I quad core con PS non vedo che utilità possano avere ...
Se tu utilizzassi applicazioni specificatamente multicore sarebbe utile .
Se tu utilizzassi parecchie applicazioni pesanti sarebbe utile .
Ma entrambi questi casi sono piuttosto rari . _________________ Neofita alle seconde armi |
|
|
 |
khuzul utente
Iscritto: 28 Set 2008 Messaggi: 461
|
Inviato: Mer 29 Lug, 2009 7:45 am Oggetto: |
|
|
Ma ci fai anche render 3D o simili?
Posso chiederti perchè escludi i mac a priori? Con quel budget personalmente andrei di macbook pro 15" (oppure equivalente win...) e prenderei un monitor esterno e un NAS per lo storage. _________________ Flickr |
|
|
 |
Dreamer77 utente attivo
|
Inviato: Mer 29 Lug, 2009 8:52 am Oggetto: |
|
|
khuzul ha scritto: | Ma ci fai anche render 3D o simili?
Posso chiederti perchè escludi i mac a priori? Con quel budget personalmente andrei di macbook pro 15" (oppure equivalente win...) e prenderei un monitor esterno e un NAS per lo storage. |
Io consigliertei , in particolare , questo :
1Tb di spazio disco , la scheda video e' OTTIMA , processore prestante , monitor 18.4'' ecc ecc ...
http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho/WF06a/321957-321957-3806904-3806906-3806906-3884582.html
e risparmia anche 100 euro  _________________ Neofita alle seconde armi |
|
|
 |
Nicola Giani utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 3677 Località: Milano
|
Inviato: Mer 29 Lug, 2009 9:13 am Oggetto: |
|
|
Michaeldesanctis ha scritto: | puoi spendere sopra i 2000 euro e non ti orendi un mac.... mah!
Photoshop ci gira molto meglio.
Ciao M. |
Ha specificato che si tratta di PS a 64bit, quindi è vero il contrario...
 _________________ Che bello il copia e incolla! |
|
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
|
|
 |
Dragon utente attivo
Iscritto: 15 Set 2006 Messaggi: 556 Località: Roma
|
Inviato: Mer 29 Lug, 2009 9:45 am Oggetto: |
|
|
Attualmente il MAC è il top x la grafica
Visto che lo escludi e vuoi spendere un portatile a 2000€...mah _________________ CANON EOS 30D | CANON EOS 1D Mark II | Canon 16-35 f/2.8L II USM | Canon 70-200mm f/2.8L USM
Leica Leitz Elmarit-R 28mm f/2.8
Compattina: Leica D-LUX 3 |
|
|
 |

|
|
|
 |
sfotografo utente attivo
Iscritto: 24 Set 2006 Messaggi: 779 Località: Pisa (da Formia)
|
Inviato: Mer 29 Lug, 2009 9:52 am Oggetto: |
|
|
Attualmente i PC con MAC OS sono di poco superiori a quelli con Linux per quel che riguarda la grafica (cioe` siamo a livellli abbastanza bassi). I driver attualmente forniti per schede nVidia con MAC OS sfiorano il ridicolo. Mac con schede ATI vanno molto meglio, ma i portatili hanno attualmente solo schede nVidia.
Mi dispiace dirlo (ho un MBP e amo i Mac) ma e` cosi`. E poi i tempi in cui PC Windows erano scadenti per la grafica sono finiti da un pezzo.
In giro su internet ho letto che CS4 scala (va meglio con) su quad core, in particolare modo plugin pensati per i multicore.
Secondo me puoi considerare i Lenovo che hanno uno schermo buono (alcuni anche con il calibratore incorporato) oppure scegliere uno a caso - tanto sono tutti uguali. Magari scegli quello con le condizioni di garanzia migliori - non so: centro di assistenza vicino e professionale (i Mac e i rivenditori Apple - eccetto Mediaworld forse - si ostinano a fornire un solo anno di garanzia).
-- sfoto _________________ Ultima foto |
|
|
 |
Pietro Bianchi utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2006 Messaggi: 2685 Località: Parma
|
Inviato: Mer 29 Lug, 2009 10:06 am Oggetto: |
|
|
e sopratutto non fanno le quadro mobile per il mac, una quadro su cs4, premiere, ae e anche ps è un salto di qualità e velocità immenso _________________
Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
|
|
|
 |
Stefano Corona utente
|
Inviato: Mer 29 Lug, 2009 12:40 pm Oggetto: |
|
|
Vi ringrazio per gli interventi!
Dunque il mio dubbio era proprio se PS sfruttasse i quattro core o no... ma a quanto avete detto no, quindi già il cerchio di scelta di allarga, sono davvero pochi i notebook con quad core.
Ho escluso il MAC per i motivi che alcuni hanno detto, ovvero che la CS4 non ha la versione 64 bit e neanche l'accelerazione (ma questa è meno importante), poi windows 7 RC l'ho trovato molto valido...
Grazie per i consigli sull'HP che era nel mio mirino sia la versione linkata 1200 che il fratello minore 1080, che a questo punto non avendo un estremo vantaggio col quad core, posso risparmiare qualcosetta! _________________ Canon EOS 50d + 28-135 USM IS + 18-55
Le mie foto |
|
|
 |

|
|
|
 |