Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Mr.T utente attivo

Iscritto: 11 Set 2006 Messaggi: 12598 Località: Caltagirone (CT)
|
Inviato: Lun 27 Lug, 2009 3:03 pm Oggetto: EL DIABLO |
|
|
L'ora tarda e la luce radente del tramonto non mi hanno spinto ad optare per una composizione più classica.....ma a riprendere il soggetto nella vegetazione con la luce che filtrava appena.
Canon 40D, tamron 90mm, F11, 1/20, iso400, scatto remoto, treppiedi. scatto tra tanti per via del venticello maledetto, poteva essere meglio
Immagine a 1200px _________________ Tony
IL MIO SITO Chi sono |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
sergio6 utente
Iscritto: 12 Feb 2009 Messaggi: 382
|
Inviato: Lun 27 Lug, 2009 3:17 pm Oggetto: |
|
|
E' un bello scatto, considerata l'ora e la luce del momento.
Certo, con un pò più di luce sarebbe stato superlativo. _________________ Pentax K 7 e K20; Pentax 18-250 Pentax 35-105 Pentax 70-210 Pentax 28 Pentax 300 F4 Pentax 12-24 Canon 7D Canon 300mm F 2,8 Teleconverter 1,4 x e 2 x |
|
|
Mr.T utente attivo

|
Inviato: Lun 27 Lug, 2009 3:26 pm Oggetto: |
|
|
sergio6 ha scritto: | E' un bello scatto, considerata l'ora e la luce del momento.
Certo, con un pò più di luce sarebbe stato superlativo. |
A dire la verità ho anche uno scatto con un'esposizione più corretta, ma non si assapora l'atmosfera del momento che si gode nello scatto presentato  _________________ Tony
IL MIO SITO Chi sono |
|
|
iw9fy non più registrato
Iscritto: 30 Ago 2007 Messaggi: 12683
|
Inviato: Lun 27 Lug, 2009 3:43 pm Oggetto: |
|
|
Noto un leggero rumore di fondo, forse dato dalla poca luminosità del momento
cmq nel complesso trovo lo scatto davvero ammirevole, ciao  |
|
|
pigi47 utente attivo

Iscritto: 09 Apr 2006 Messaggi: 32862 Località: Lazzate MB
|
Inviato: Lun 27 Lug, 2009 3:56 pm Oggetto: |
|
|
Già le mantidi? Come sempre da voi il tempo è precoce.
Un peccato vedere la versione HR parzialmente coperta. _________________ Pierluigi |
|
|
Topo Ridens utente attivo

Iscritto: 13 Ott 2005 Messaggi: 10137 Località: Ticino
|
Inviato: Lun 27 Lug, 2009 4:48 pm Oggetto: |
|
|
personalmente, son 2 le cose che mi piacciono maggiormente:
- la composizione, meno scontata e più "personale"
- essere riuscito a far "giocare" il tuo soggetto, la mantide, con lo sfondo rosso nell'angolo in alto a destra _________________ WWW.PAOLODIFALCO.COM Canon 400D + Canon 7D
Il mio fotolibro - la mia intervista - la mia pubblicazione su fotocomputer
Ultima modifica effettuata da Topo Ridens il Lun 27 Lug, 2009 5:33 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
sergio6 utente
Iscritto: 12 Feb 2009 Messaggi: 382
|
Inviato: Lun 27 Lug, 2009 4:51 pm Oggetto: |
|
|
Mi correggo e chiedo scusa: non avevo visto la versione a 1200.
Bella. _________________ Pentax K 7 e K20; Pentax 18-250 Pentax 35-105 Pentax 70-210 Pentax 28 Pentax 300 F4 Pentax 12-24 Canon 7D Canon 300mm F 2,8 Teleconverter 1,4 x e 2 x |
|
|
k.nicola utente attivo

Iscritto: 16 Gen 2007 Messaggi: 3121 Località: cesena
|
Inviato: Lun 27 Lug, 2009 4:55 pm Oggetto: |
|
|
bellissimo lo sfondo, perfettamente ripresa lei
sempre ottimi scatti  _________________ "Less is more" - Ludwig Mies van der Rohe
(Fuji S5Pro + Fuji XH1)
https://www.flickr.com/photos/44561589@N02/ |
|
|
Mr.T utente attivo

|
Inviato: Lun 27 Lug, 2009 5:31 pm Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti per i commenti!
Per Francesco....non so cosa intendi per rumore, ma a me non mi pare di vederne ...
Pier non si può certo dire che il tempo da noi sia precoce, anche se in questo momento lo definirei solo torrido....Sabato dovevo andare a fare 4 scatti dopo un mese di astinenza...ma poi ho rinunciato per via dei 43,5 °C di temperatura
Un gran piacere avere ricevuto un apprezzamento da Topo Ridens che ha colto perfettamente i punti forti dello scatto che mi hanno portato a non scegliere la classica composizione. Dopo questo scatto credo che magari uscirò più spesso dai soliti schemi compositivi!  _________________ Tony
IL MIO SITO Chi sono |
|
|
iw9fy non più registrato
Iscritto: 30 Ago 2007 Messaggi: 12683
|
Inviato: Lun 27 Lug, 2009 7:17 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Per Francesco....non so cosa intendi per rumore, ma a me non mi pare di vederne ... |
Boh forse sarà il mio monitor, forse sarà che non e omogeneo, e quindi mi da quel senso, cmq se cosi non è chiedo venia.  |
|
|
massimo albertoni utente attivo

Iscritto: 14 Giu 2008 Messaggi: 7253 Località: Milano
|
Inviato: Lun 27 Lug, 2009 7:28 pm Oggetto: |
|
|
Ottima, carissimo Tony... l'atmosfera così drammatica che riesce a trasmettere lo sfondo è semplicemente spettacolare... trovo perfettamente inserita nel fotogramma la piccolissima mantide... complimentissimi!  _________________ Massimo |
|
|
Mr.T utente attivo

|
Inviato: Mar 28 Lug, 2009 8:45 am Oggetto: |
|
|
Francè di che ti scusi? volevo capire dove lo vedevi il rumore....lo vedi nella foto postata o anche nella HR? mi pare strano, magari inganna lo sfondo di colore variegato, boh?!?!
Grazie anche a te Massimo!  _________________ Tony
IL MIO SITO Chi sono |
|
|
Paolo Dalprato operatore commerciale

Iscritto: 30 Giu 2007 Messaggi: 11375 Località: Monza
|
Inviato: Mer 05 Ago, 2009 10:42 am Oggetto: |
|
|
qui mi sembra una via di mezzo, tra quelle "solo soggetto" e quelle "soggetto parte di .." e vedo che già anche Topo ti ha riconosciuto un cambiamento, non sono il solo allora...
Come opinione (sempre del tutto personale) mi sembra che l'insetto non riesca ad emergere in tutta la sua bellicosa ed orgogliosa presenza scenica dal fondo, non so se perchè il fondo così scuro lo assorbe, se è invece una mancanza di contrasto/luce sul suo corpo, se è altro..... e ripeto, opinione del tutto personale _________________ Uso Canon, Sony, Sigma, Samyang, RawTherapee e GIMP. Ma prima ci sono io.
A chi mi commenta chiedo di guardare le mie foto e criticare quelle, non di dire come le avrebbe fatte lui, non era li e non è me
Quello che faccio ora LA VILLA REALE DI MONZA |
|
|
|