photo4u.it

Comandi wireless per flash

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
giuseppedona
utente

Iscritto: 04 Gen 2006

MessaggioInviato: Gio 18 Giu, 2009 10:42 pm    Oggetto: Comandi wireless per flash Rispondi con citazione

Ciao ho la necessità di comandare tre flash sia per utilizzo in studio che in chiesta.

Sulla mia macchina monterei il 580EX II e poi in simultanea dovrei comandare due vecchi Metz (un 45 e un 60) che ovviamente non posseggono la slitta classica a contatto caldo ma la presa sincro x.

Quale attrezzatura mi consigliate che sia senza fili e senza servocellula che sia affidabile e non costi un patrimonio ?

Grazie

--> clicca quì per vedere il mio sito personale <--
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Gio 18 Giu, 2009 10:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Rolling Eyes Rolling Eyes

la frase: Flash Off-Camera dice nulla ?

Sezione accessori del forum ... buona ricerca

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
francena
utente

Iscritto: 26 Set 2007

MessaggioInviato: Dom 26 Lug, 2009 8:41 am    Oggetto: info Rispondi con citazione

ciao anche se tardi ho trovato il tuo mess. ho un idea visto che il 580 ex II ha la modalità E nelle funzioni personalizzate, cioè ti permette di scattare in Automatico impostando il diaframma nella macchina ed al flash, praticamente funziona come un 45 o un 60. in questa modalità non emette il pre falsh del ttl quindi puoi comandare i due metz tranquillamente con le classiche servocellule. metodo testato e funzionante.Contro: perdi l'ettl e vieni disturbato dalle altre persone con le compattinae.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Anonimo.
non più registrato

Iscritto: 14 Gen 2006

MessaggioInviato: Dom 26 Lug, 2009 11:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...accattati un secchio di radiotrigger cinesi (Cactus o v4)

Alberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Shedar
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007

MessaggioInviato: Dom 26 Lug, 2009 12:01 pm    Oggetto: Re: Comandi wireless per flash Rispondi con citazione

giuseppedona ha scritto:

Quale attrezzatura mi consigliate che sia senza fili e senza servocellula che sia affidabile e non costi un patrimonio ?

Grazie

Se non ci lavori ed hai problemi di budget compra robetta cinese.

Altrimenti Elinchrom Skyport o poketwizard.

Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui'
se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui'
Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
giuseppedona
utente

MessaggioInviato: Dom 26 Lug, 2009 10:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie ragazzi ma dopo il consiglio del buon Piero_Bo ho fatto una serie di ricerche ed in effetti ho le idee un pò più chiare il problema resta comunque il portafoglio ma comunque penso che i Cactus o v4 possano fare al mio caso, .... vedremo.

Francesca grazie per il consiglio ma resta l'utilizzo delle servocellule che vorrei evitare Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 26 Lug, 2009 10:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

giuseppedona ha scritto:
grazie ragazzi ma dopo il consiglio del buon Piero_Bo ho fatto una serie di ricerche ed in effetti ho le idee un pò più chiare il problema resta comunque il portafoglio ma comunque penso che i Cactus o v4 possano fare al mio caso, .... vedremo.

Francesca grazie per il consiglio ma resta l'utilizzo delle servocellule che vorrei evitare Ok!

di che ... bastava guardare in firma da me dove c'è un topic dedicato, una volta individuati quelli che potevano fare comodo, si cercano info per prezzi o altro Smile

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
giuseppedona
utente

MessaggioInviato: Dom 26 Lug, 2009 10:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Doh! lo sai che me ne stò accorgendo solo adesso Surprised
Comunque grazie ancora Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
dedalo03
utente

Iscritto: 20 Ott 2005

MessaggioInviato: Gio 22 Ott, 2009 6:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

una domanda.. ma avere un canon 580ex montato sulla macchina offre le stesse funzionalità del trasmettitore ST-E2

Grazie

Roberto

Vai a fine pagina
Piero_Bo
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 22 Ott, 2009 6:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dedalo03 ha scritto:
una domanda.. ma avere un canon 580ex montato sulla macchina offre le stesse funzionalità del trasmettitore ST-E2

Grazie

Roberto

alcune in più ...

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: