Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
giuseppedona utente

Iscritto: 04 Gen 2006 Messaggi: 283 Località: TRAPANI
|
Inviato: Gio 18 Giu, 2009 10:42 pm Oggetto: Comandi wireless per flash |
|
|
Ciao ho la necessità di comandare tre flash sia per utilizzo in studio che in chiesta.
Sulla mia macchina monterei il 580EX II e poi in simultanea dovrei comandare due vecchi Metz (un 45 e un 60) che ovviamente non posseggono la slitta classica a contatto caldo ma la presa sincro x.
Quale attrezzatura mi consigliate che sia senza fili e senza servocellula che sia affidabile e non costi un patrimonio ?
Grazie _________________
--> clicca quì per vedere il mio sito personale <-- |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Gio 18 Giu, 2009 10:47 pm Oggetto: |
|
|
la frase: Flash Off-Camera dice nulla ?
Sezione accessori del forum ... buona ricerca _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
francena utente
Iscritto: 26 Set 2007 Messaggi: 78 Località: Napoli
|
Inviato: Dom 26 Lug, 2009 8:41 am Oggetto: info |
|
|
ciao anche se tardi ho trovato il tuo mess. ho un idea visto che il 580 ex II ha la modalità E nelle funzioni personalizzate, cioè ti permette di scattare in Automatico impostando il diaframma nella macchina ed al flash, praticamente funziona come un 45 o un 60. in questa modalità non emette il pre falsh del ttl quindi puoi comandare i due metz tranquillamente con le classiche servocellule. metodo testato e funzionante.Contro: perdi l'ettl e vieni disturbato dalle altre persone con le compattinae. |
|
|
 |
Anonimo. non più registrato
Iscritto: 14 Gen 2006 Messaggi: 6707
|
Inviato: Dom 26 Lug, 2009 11:13 am Oggetto: |
|
|
...accattati un secchio di radiotrigger cinesi (Cactus o v4)
Alberto |
|
|
 |
Shedar utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007 Messaggi: 3651 Località: Amena
|
Inviato: Dom 26 Lug, 2009 12:01 pm Oggetto: Re: Comandi wireless per flash |
|
|
giuseppedona ha scritto: |
Quale attrezzatura mi consigliate che sia senza fili e senza servocellula che sia affidabile e non costi un patrimonio ?
Grazie |
Se non ci lavori ed hai problemi di budget compra robetta cinese.
Altrimenti Elinchrom Skyport o poketwizard. _________________ Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui' se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui' Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore. |
|
|
 |
giuseppedona utente

|
Inviato: Dom 26 Lug, 2009 10:10 pm Oggetto: |
|
|
grazie ragazzi ma dopo il consiglio del buon Piero_Bo ho fatto una serie di ricerche ed in effetti ho le idee un pò più chiare il problema resta comunque il portafoglio ma comunque penso che i Cactus o v4 possano fare al mio caso, .... vedremo.
Francesca grazie per il consiglio ma resta l'utilizzo delle servocellule che vorrei evitare  _________________
--> clicca quì per vedere il mio sito personale <-- |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
|
Inviato: Dom 26 Lug, 2009 10:24 pm Oggetto: |
|
|
giuseppedona ha scritto: | grazie ragazzi ma dopo il consiglio del buon Piero_Bo ho fatto una serie di ricerche ed in effetti ho le idee un pò più chiare il problema resta comunque il portafoglio ma comunque penso che i Cactus o v4 possano fare al mio caso, .... vedremo.
Francesca grazie per il consiglio ma resta l'utilizzo delle servocellule che vorrei evitare  |
di che ... bastava guardare in firma da me dove c'è un topic dedicato, una volta individuati quelli che potevano fare comodo, si cercano info per prezzi o altro  _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
giuseppedona utente

|
|
|
 |
dedalo03 utente

Iscritto: 20 Ott 2005 Messaggi: 482 Località: Monza
|
Inviato: Gio 22 Ott, 2009 6:36 pm Oggetto: |
|
|
una domanda.. ma avere un canon 580ex montato sulla macchina offre le stesse funzionalità del trasmettitore ST-E2
Grazie
Roberto _________________ Canon 5d markII+canon 24-105 f4 L+canon 50mm 1,4+canon 100 f2-canon 100-400 f4.5 - 5.6L+2 flash 580ex
"WHAT YOU SEE IS NEVER WHAT YOU GET" |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
|
Inviato: Gio 22 Ott, 2009 6:40 pm Oggetto: |
|
|
dedalo03 ha scritto: | una domanda.. ma avere un canon 580ex montato sulla macchina offre le stesse funzionalità del trasmettitore ST-E2
Grazie
Roberto |
alcune in più ... _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
|