photo4u.it

Consiglio

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
luke72
utente

Iscritto: 06 Lug 2007

MessaggioInviato: Dom 19 Lug, 2009 9:10 pm    Oggetto: Consiglio Rispondi con citazione

Ciao a tutti,
magari sto per fare una domanda stupida, ma sono curioso di sentire i vostri commenti. Premetto che mi piace fare viaggi abbastanza "scomodi" e sono sempre indeciso se e quale attrezzatura portarmi via.
Spesso ho un po' di timore a portarmi via gli ob. più performanti, e in certi luoghi in passato non mi è stato possibile scaricare le schede di memoria e questo mi ha costretto a scattare ahimè in jpeg.
La mia domanda è questa: vale le pena che valuti l'acquisto di un paio di lenti da viaggio "economiche" e quindi anche piccole e leggere, o a questo punto, visto che probabilmente gli scatti sono in jpeg, è meglio una compatta di un certo livello (e se si quale?)?
Grazie.

40D + Cinquantino (defunto!!) + 28-70 2,8L + 70-200 2,8L IS+ 100macro + 10-22 + Sigma 17-70 + 70-300 IS
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Lun 20 Lug, 2009 5:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

non vedo la relazione tra lo scattare in JPG perchè la scheda di memoria è insufficiente e l'acquisto di una nuova macchina fotografica Grat Grat

diciamo che la soluzione più logica (ed economica) sarebbe acquistare qualche altra scheda di memoria e scattare a volontà Smile

Se poi il problema è che si vuole viaggiare leggeri e pratici, con circa duecento euro ormai porti a casa un obiettivo 18/200 che nella stragrande maggioranza dei casi fa il suo onesto lavoro (senza arrivare alla qualità di obiettivi ben più costosi e performanti, sia chiaro; ma d'altra parte l'alternativa che stai considerando - come da tuo topic di apertura - è l'acquisto di una compatta).

Se invece il problema è che vuoi scattare in JPG con una compatta, allora le scelte possibili sono due: Fuji s100FS e Fuji f200 exr. Si tratta di macchine molto diverse, a seconda delle esigenze; la s100 è una prosumer, dalle dimensioni di una reflex; la seconda è una compattina. Entrambe, però, hanno la funzione EXR, per cui il sensore si sdoppia e dedica metà dei fotodiodi alla cattura delle alte luci e metà del sensore alla cattura di quelle basse; il risultato è una gamma dinamica molto estesa, anche in JPG.

Puoi trovare informazioni maggiori nella sezione Fuji di P4U.

Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nitalnital
bannato

Iscritto: 28 Apr 2009

MessaggioInviato: Mar 21 Lug, 2009 12:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mike1964 ha scritto:
non vedo la relazione tra lo scattare in JPG perchè la scheda di memoria è insufficiente e l'acquisto di una nuova macchina fotografica Grat Grat

diciamo che la soluzione più logica (ed economica) sarebbe acquistare qualche altra scheda di memoria e scattare a volontà Smile

Se poi il problema è che si vuole viaggiare leggeri e pratici, con circa duecento euro ormai porti a casa un obiettivo 18/200 che nella stragrande maggioranza dei casi fa il suo onesto lavoro (senza arrivare alla qualità di obiettivi ben più costosi e performanti, sia chiaro; ma d'altra parte l'alternativa che stai considerando - come da tuo topic di apertura - è l'acquisto di una compatta).

Se invece il problema è che vuoi scattare in JPG con una compatta, allora le scelte possibili sono due: Fuji s100FS e Fuji f200 exr. Si tratta di macchine molto diverse, a seconda delle esigenze; la s100 è una prosumer, dalle dimensioni di una reflex; la seconda è una compattina. Entrambe, però, hanno la funzione EXR, per cui il sensore si sdoppia e dedica metà dei fotodiodi alla cattura delle alte luci e metà del sensore alla cattura di quelle basse; il risultato è una gamma dinamica molto estesa, anche in JPG.

Puoi trovare informazioni maggiori nella sezione Fuji di P4U.

Ciao

quoto decisamente, l'ho avuto , ma solo per effettuare viaggi, per non portare a presso obiettivi da 1000 euro e passa ( non si sa mai) ottica che si trova forse a meno di 400 euro sull'usato.

Fa il suo onesto lavoro, certo versatilita' fa rima con mediocrita',ma per i viaggi e' perfetto.

D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ganassa
utente

Iscritto: 30 Mgg 2008

MessaggioInviato: Mar 21 Lug, 2009 12:14 am    Oggetto: Re: Consiglio Rispondi con citazione

luke72 ha scritto:

Spesso ho un po' di timore a portarmi via gli ob. più performanti, e in certi luoghi in passato non mi è stato possibile scaricare le schede di memoria e questo mi ha costretto a scattare ahimè in jpeg.

Soluzioni a questo problema ce ne sono diverse: più schede di memoria; netbook; Hard Disk USB portatile + interfaccia USB<->USB + CardReader USB. Costi simili.
Citazione:

La mia domanda è questa: vale le pena che valuti l'acquisto di un paio di lenti da viaggio "economiche" e quindi anche piccole e leggere, o a questo punto, visto che probabilmente gli scatti sono in jpeg, è meglio una compatta di un certo livello (e se si quale?)?

No! non farlo! non cedere!
Comprati un bel EF 70-210 f4 (120€ mediamente su ebay) e lascia a casa il bianchino, se portartelo dietro nella savana ti inquieta. Ma non paragonare un JPEG di una Reflex con quello di una compatta, seppur dotata delle migliori qualità come le Fuji sopra citate. Il problema non è il formato finale, il problema vero sono gli ISO che il sensore può gestire. Finirà che rinuncerai a fare un sacco di foto.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
luke72
utente

MessaggioInviato: Mar 21 Lug, 2009 11:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Ma non paragonare un JPEG di una Reflex con quello di una compatta, seppur dotata delle migliori qualità come le Fuji sopra citate.

Ecco, il mio cruccio era proprio questo:
Scattare con la reflex in jpeg con un obiettivo mediocre, è quindi meglio che utilizzare una buona compatta? (tra queste ultime non mi dispiace la panasonic tz7)

40D + Cinquantino (defunto!!) + 28-70 2,8L + 70-200 2,8L IS+ 100macro + 10-22 + Sigma 17-70 + 70-300 IS
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nitalnital
bannato

MessaggioInviato: Mar 21 Lug, 2009 11:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

luke72 ha scritto:
Citazione:
Ma non paragonare un JPEG di una Reflex con quello di una compatta, seppur dotata delle migliori qualità come le Fuji sopra citate.

Ecco, il mio cruccio era proprio questo:
Scattare con la reflex in jpeg con un obiettivo mediocre, è quindi meglio che utilizzare una buona compatta? (tra queste ultime non mi dispiace la panasonic tz7)

Della TZ7, ne ho vista una recensione ,su un noto giornale, e mi pare di ricordare,che fosse un ottima compatta.

Certo pero,'e' anche vero che una reflex con un obiettivo mediocre,non e' da paragonare ad una pur buona compatta.

D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ganassa
utente

MessaggioInviato: Mar 21 Lug, 2009 3:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:

Io ho una reflex con diversi obiettivi mediocri, e una Panasonic TZ4 con uno dei miglior obiettivi per le compatte.

Finché c'è luce, la differenza la vedi solo se vai a cercarti il 100%.

Appena devi alzare gli ISO oltre i 200, la compatta sparisce: la 400D a 1600 ISO è come la TZ4 a 200.

Sicuramente la TZ7 sarà un po' meglio, ma a mio modestissimo parere non c'è paragone. Neanche messa a confronto con una reflex entry-level con ottica in Kit.

Che a poi uno possa sopportare le limitazioni intrinseche della compatta, è un conto (anche a me vanno bene quando non posso portarmi dietro lo zainetto ed è giorno: non ho nulla contro le compatte). Ma visto che lui parte da un 70-200 f2,8, immagino che voglia più versatilità.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
nitalnital
bannato

MessaggioInviato: Mar 21 Lug, 2009 7:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ganassa ha scritto:
Citazione:

Io ho una reflex con diversi obiettivi mediocri, e una Panasonic TZ4 con uno dei miglior obiettivi per le compatte.

Finché c'è luce, la differenza la vedi solo se vai a cercarti il 100%.

Appena devi alzare gli ISO oltre i 200, la compatta sparisce: la 400D a 1600 ISO è come la TZ4 a 200.

Sicuramente la TZ7 sarà un po' meglio, ma a mio modestissimo parere non c'è paragone. Neanche messa a confronto con una reflex entry-level con ottica in Kit.

Che a poi uno possa sopportare le limitazioni intrinseche della compatta, è un conto (anche a me vanno bene quando non posso portarmi dietro lo zainetto ed è giorno: non ho nulla contro le compatte). Ma visto che lui parte da un 70-200 f2,8, immagino che voglia più versatilità.

Ma anche con luce, la differenza si vede, poi come dici tu ,appena devi alzare la sensibilita' allora e' un altro discorso.

Ma e' impossibile paragonare la verstilita' di una reflex con una compatta, anche se la reflex usa obiettivi mediocri.

La reflex a favore a molte cose, primo cambio obiettivi a seconde della scena, autofocus piu' performante, raffica piu' veloce,sensibilita' iso molto piu' sfruttabili,miglior impugnatura, piu' salda.
E molti altri ancora, riassumendo meglio una reflex con obiettivi mediocri che una compatta.

Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ganassa
utente

MessaggioInviato: Mar 21 Lug, 2009 8:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
E molti altri ancora, riassumendo meglio una reflex con obiettivi mediocri che una compatta.

pensavo che con il tuo precedente post intendessi il contrario

in soldoni, giusto per scrivere qualcosa di superfluo: secondo me la compatta non è adatta a sostituire la reflex. Però è il non plus-ultra per fare quello che la reflex non può fare, ovvero stare in un taschino Wink

nitalnital
bannato

MessaggioInviato: Mar 21 Lug, 2009 10:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ganassa ha scritto:
Citazione:

in soldoni, giusto per scrivere qualcosa di superfluo: secondo me la compatta non è adatta a sostituire la reflex. Però è il non plus-ultra per fare quello che la reflex non può fare, ovvero stare in un taschino Wink

naturalmente se ti riferisci al post del 21 luglio ,ore 11,48 ,mi sono accorto di aver sbagliato a scrivere,
in effetti, hai ragione, naturalmente volevo dire che e' meglio una reflex con obiettivi mediocri, piuttosto che un buona compatta

chiedo scusa per lo sbaglio

Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
freddycream
utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2007

MessaggioInviato: Mer 22 Lug, 2009 8:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

lasciamo stare per un momento le compatte che come ampiamente descritto dai vari post precedenti non sono una soluzione se hai bisogno di qualitá.

il tuo problema é comunque anche il mio problema, per cui provo a descriverti come l'ho affrontato io. per me scomodo puó volerdire 2 cose con soluzioni diverse

1) vacanza tipo trekking dove cammini un sacco e dove il peso fa la differenza: non mi sono mai portato il 14-24 e il d300 per esempio che loro due soli fan quasi 2 kg. per questo tipo di vacanza mi sto attrezzando con obiettivi fissi: il 50 ce l'ho, il 10.5 ce l'ho dovrei riempire il buco lí dentro. ma sono spettacolari: qualitá e leggerezza. per occasionali foto wildlife uso il 70-300 che non é il massimo ma é leggero

2) vacanza outdoor ma dove riesco a fare uscite giornaliere o dove magari la roba te la portano i muli, allora no porto via il meglio senza scrupoli Smile

se proprio vuoi una sola macchina senza cambiare obiettivi allora ci sono 2 bridge una di canon e una di panasonic che scattano anche in raw, peró non so dirti della qualitá

per la memoria: con 3 schede da 4 gb in raw sei a quasi 700 foto...

ciao e buone vacanze

nitalnital
bannato

MessaggioInviato: Mer 22 Lug, 2009 8:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ganassa ha scritto:
Citazione:

Sempre riguardo al post in questione,ribadisco anch'io con assoluta fermezza,che la compatta, non e' adatta a sostituire una reflex, sul fatto di stare in un taschino..beh...posso solo dire che un "vero" fotografo non ha paura di portarsi a presso chili di attrezzatura.

io esco sempre con quasi tutti gli obiettivi ,se sono all'aperto, se sono al chiuso ,no, naturalmente la mia scelta e' ponderata alla situazione indoor del posto in cui andro'.

Per fare caccia fotografica, esco con 300 + TC 17, e mi porto a presso sempre quasi 2,5KG, e giro per 3 o 4 ore, tenendo la macchina per la salda e robusta impugnatura, mai al collo, perche' se capita l'occasione, averla in mano e' garanzia di velocita', al collo no.

P.S. nella frase "vero" fotografo, intendo passione per la fotografia, vero nel senso , duro e puro, vorrei evitare fraintendimenti, perche' in un altro topic, alcuni hanno inteso "vero" come bravo ( altrimenti avrei detto bravo).

La fotografia e' sacrificio, andare in giro anche per ore e , alle volte per riuscire a portare a casa una buona foto, ci vuole molta pazienza

Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nitalnital
bannato

MessaggioInviato: Mer 22 Lug, 2009 9:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

freddycream ha scritto:
lasciamo stare per un momento le compatte che come ampiamente descritto dai vari post precedenti non sono una soluzione se hai bisogno di qualitá.

il tuo problema é comunque anche il mio problema, per cui provo a descriverti come l'ho affrontato io. per me scomodo puó volerdire 2 cose con soluzioni diverse

1) vacanza tipo trekking dove cammini un sacco e dove il peso fa la differenza: non mi sono mai portato il 14-24 e il d300 per esempio che loro due soli fan quasi 2 kg. per questo tipo di vacanza mi sto attrezzando con obiettivi fissi: il 50 ce l'ho, il 10.5 ce l'ho dovrei riempire il buco lí dentro. ma sono spettacolari: qualitá e leggerezza. per occasionali foto wildlife uso il 70-300 che non é il massimo ma é leggero

2) vacanza outdoor ma dove riesco a fare uscite giornaliere o dove magari la roba te la portano i muli, allora no porto via il meglio senza scrupoli Smile

se proprio vuoi una sola macchina senza cambiare obiettivi allora ci sono 2 bridge una di canon e una di panasonic che scattano anche in raw, peró non so dirti della qualitá

per la memoria: con 3 schede da 4 gb in raw sei a quasi 700 foto...

ciao e buone vacanze

mi pare che l'idea dell'autore del topic era di scattare in Jpg, non in Raw.

per le memorie se usi CF ci sono delle ottime Extreme III Sandisk da ben 16gb a meno di 70 euro, ed hai risolto il problema,anche se volessi scattare in Raw.

Come ribadito nel mio precedente topic, la scelta ideale e' una reflex, con obiettivi intercambiabili, per potere cambiare all'occorenza e coprire almeno le focali fino a 300 ( ne bastano 2), certo parlo sempre di obiettivi mediocri .

esistono anche ottimi zaini, non molto grandi, che non danno assolutamente fastidio, dove ci stanno dentro una reflex ( tipo Canon 450d), +3 o 4 obiettivi, e ti assicuro che ad avere a presso tutta l'attrezzaura non te ne pentirai, specialmente se esci dalla mattina alla ser
E chiaro che se l'uscita e' mirata,allora deciderai l'obiettivo in questione da portare.

Ragazzi un po di sacrifici per fotografare vanno messi in conto, non si puo' volere fotografare tutto quello che si vede,e portarsi a presso solo ,a titolo di esempio 2 fissi.

Comodita' non fa rima con viaggi e passione per la fotografia. Very Happy

Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
biancoblu
utente attivo

Iscritto: 16 Ott 2006

MessaggioInviato: Mer 22 Lug, 2009 9:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ma una compattina moooolto evoluta ci potrebbe sempre stare no? tipo questa Very Happy :
http://www.dpreview.com/news/0907/09072209fujifilmf70exr.asp

freddycream
utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2007

MessaggioInviato: Mer 22 Lug, 2009 10:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

a nitalnital: sono considerazioni per chi ha creato il messaggio o per me?

che di viaggi ne ho fatti parecchi e ormai bene o male so cosa portarmi dietro e con che borse, a seconda di dove vado e quello che devo fare

ho appena camminato 900 km con uno zaino da 12 kg e con un lower pro inverse 200 AW per l'attrezzatura - quindi non e la scomoditá che mi fa paura, ma portarmi il 14-24 appresso per una situazione del genere neanche ci penso

nitalnital
bannato

MessaggioInviato: Mer 22 Lug, 2009 11:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

freddycream ha scritto:
a nitalnital: sono considerazioni per chi ha creato il messaggio o per me?

che di viaggi ne ho fatti parecchi e ormai bene o male so cosa portarmi dietro e con che borse, a seconda di dove vado e quello che devo fare

ho appena camminato 900 km con uno zaino da 12 kg e con un lower pro inverse 200 AW per l'attrezzatura - quindi non e la scomoditá che mi fa paura, ma portarmi il 14-24 appresso per una situazione del genere neanche ci penso

sono opinioni generiche,ma sopratutto considerazioni sia all'autore del topic, sia a te. sull' autore del topic, che mi sembra molto indeciso, e su di te sono solo precisazioni, avendo visto le risposte che hai dato all'autore.

riassumendo ,anch'io decido cosa portare,a seconda di quello che devo fare e fotografare, e sopratutto se indoor oppure outdoor.

ma la maggior parte specialmente in outdoor ,mi porto lo zaino con almeno 3 o 4 ottiche , per qualunque situazione, discorso totalmente diverso se sono al chiuso ( es, saggi,sport,feste, tutto al chiuso), allora decido solo per 2 ottiche, nenache a dirlo 35-70 e 70-200.

per la scomodita', sono sicuro che non ti fa paura, ma io intendevo in questo modo ,spronare l'autore del topic ( e che ,come tu ben sai ) ,la fotografia e' passione ,pazienza,e sacrificio, sopratutto nel camminare per ore ore,con zaini ed attrezzature.

Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
luke72
utente

MessaggioInviato: Mer 22 Lug, 2009 1:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ringrazio tutti per le dettagliate risposte e pareri, direi che mi avete pienamente convinto sul fatto di non abbandonare la reflex a casa in nessun caso. La mia indecisione non è dettata da "pigrizia" o scarso spirito di sacrificio. L'anno scorso sono andato in patagonia a fare trekking e ho portato con me solo il "biancone" e il 10-22, già così il peso dell'attrezzatura non era indifferente,e in ogni caso ho sentito la mancanza di una focale media....ma comunque non mi sono lamentato del peso
Non mi tiro assolutamente indietro sul fatto di portarmi dietro il più possibile quando ne ho la possibilità.

Diciamo che le mie paure più grandi sono il fatto di poter rovinare obiettivi costosi in situazioni di viaggio un po' estreme, e
i furti quando si va in paesi a rischio. Per esempio a buenosaires moltissime persone mi hanno VIVAMENTE sconsigliato di girare per la città con la macchina in vista, e per questo motivo non ho neanche una foto della città Triste
In quel caso, se avessi avuto una compatta.....

Citazione:

Per quanto riguarda il discorso jpeg-raw, è scaturito dal fatto di aver scattato con la reflex quasi sempre in jpeg per problemi di spazio. Penso che un vantaggio enorme delle reflex rispetto le compatte sia proprio la possibilità del raw....e da qui la mia idea malsana Mandrillo di prendere in considerazione la compatta, pensando: jpeg per jpeg.....[/quote]

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nitalnital
bannato

MessaggioInviato: Mer 22 Lug, 2009 7:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

luke72 ha scritto:
Ringrazio tutti per le dettagliate risposte e pareri, direi che mi avete pienamente convinto sul fatto di non abbandonare la reflex a casa in nessun caso. La mia indecisione non è dettata da "pigrizia" o scarso spirito di sacrificio. L'anno scorso sono andato in patagonia a fare trekking e ho portato con me solo il "biancone" e il 10-22, già così il peso dell'attrezzatura non era indifferente,e in ogni caso ho sentito la mancanza di una focale media....ma comunque non mi sono lamentato del peso
Non mi tiro assolutamente indietro sul fatto di portarmi dietro il più possibile quando ne ho la possibilità.

Diciamo che le mie paure più grandi sono il fatto di poter rovinare obiettivi costosi in situazioni di viaggio un po' estreme, e
i furti quando si va in paesi a rischio. Per esempio a buenosaires moltissime persone mi hanno VIVAMENTE sconsigliato di girare per la città con la macchina in vista, e per questo motivo non ho neanche una foto della città Triste
In quel caso, se avessi avuto una compatta.....

Citazione:

Per quanto riguarda il discorso jpeg-raw, è scaturito dal fatto di aver scattato con la reflex quasi sempre in jpeg per problemi di spazio. Penso che un vantaggio enorme delle reflex rispetto le compatte sia proprio la possibilità del raw....e da qui la mia idea malsana Mandrillo di prendere in considerazione la compatta, pensando: jpeg per jpeg.....
[/quote]

per la considerazione dei furti a BuenosAires ( e non solo, di zone pericolose al mondo ce ne sono tante)dove e' vivamente sconsigliato mettere in mostra qualunque cosa, come hai detto, sono pienamente daccordo con te.

Pero' al posto di una compatta, che cmq non darebbe grandi soddisfazioni almeno alla sera, dove si fanno le foto piu' belle, perche' non prendere un Kit da viaggio, mi spiego meglio , al posto di portare ottiche di valore, ti prendi una reflex base tipo Canon 450D ,solo per fare un esempio, usata naturalmente, 2 paia di obiettivi, luminosi, senza spendere tanto, anche questi ,rintracciabili sull'usato.

Certo avere un Kit per la "casa" ed un Kit fotografico per il viaggio ,la spesa raddoppia.

Il kit ideale sarebbe , piccola reflex usata, magari neanche poco, cosi da meno ancora nell'occhio, un 35-70 nikon, che sull'usato si trova a meno di 200 euro, ed un sigma 70-200 anch'esso si trova ( non le ultimissime versioni, a meno di 350,00 euro.

il mio e' puramente e solo un consiglio, perche', magari tu dici ,meglio una compatta da tasca e la tiro fuori all'occorrenza, ok va bene, meglio delle foto ricordo anche mediocri ,che non averne ,ok va bene anche questo, ma la compatta ti limita fortemente.

A questo punto allora ti direi, se sei uno che viaggia spesso e volentieri durante l' anno, fatti il kit da viaggio, se fai un viaggio all'anno, allora tifo per la compatta, con tutte le limitazioni del caso.

P.S. oppure come terza ipotesi puoi stipulare un assicurazione contro il furto, questa compagnia so che la fa ( da utenti del forum che l'hanno fatta).
http://www.zurich.com/italia/home/home.htm

buone vacanze Ok!

Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
luke72
utente

MessaggioInviato: Gio 23 Lug, 2009 7:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Quella dell'assicurazione proprio non l'avevo pensata! Surprised Surprised
Geniale!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nitalnital
bannato

MessaggioInviato: Gio 23 Lug, 2009 10:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

luke72 ha scritto:
Quella dell'assicurazione proprio non l'avevo pensata! Surprised Surprised
Geniale!

dovere Ok!

Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: