Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
fast2 utente attivo

Iscritto: 10 Set 2006 Messaggi: 2082 Località: underground
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Filippo Rubin utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005 Messaggi: 5784 Località: Ferrara
|
Inviato: Gio 16 Lug, 2009 8:21 am Oggetto: Re: 40 anni fa sulla Luna |
|
|
fast2 ha scritto: | Son passati 40 anni dallo sbarco sulla Luna. Messa in scena o veramente ci sono andati? come sempre le fotografie hanno un grande potere  |
Almeno oggi lasciamo perdere le sciocchezze... e ricordiamo un momento storico per l'umanità...
|
|
|
 |
Altaich utente attivo

Iscritto: 21 Mar 2006 Messaggi: 1813 Località: Alba
|
Inviato: Gio 16 Lug, 2009 8:57 am Oggetto: |
|
|
Apollo 40
_________________ He made me suddenly realize that photographs could reach eternity through the moment. Henri Cartier-Bresson
Your decisions on whether to buy, when to buy and what to buy should depend on careful consideration of your needs primarily, with a little of your wants thrown in for enjoyment, After all photography is a hobby, even for pros. Herbert Keppler: 1925-2008 |
|
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20496 Località: Thiene
|
Inviato: Gio 16 Lug, 2009 11:06 am Oggetto: |
|
|
Non ho mai amato la desaturazione parziale!!
|
|
 |

|
Inviato: Gio 16 Lug, 2009 11:07 am Oggetto: |
|
|
d.kalle ha scritto: | Non ho mai amato la desaturazione parziale!!  |
|
|
|
 |
Sisto Perina bannato

Iscritto: 16 Giu 2007 Messaggi: 21882
|
Inviato: Gio 16 Lug, 2009 1:56 pm Oggetto: Re: 40 anni fa sulla Luna |
|
|
fast2 ha scritto: | Son passati 40 anni dallo sbarco sulla Luna. Messa in scena o veramente ci sono andati? come sempre le fotografie hanno un grande potere  |
photoshop cs0.0 ??
|
|
|
 |
photoartland utente attivo

Iscritto: 22 Mgg 2005 Messaggi: 654 Località: Tremestieri Etneo (CT)
|
Inviato: Ven 17 Lug, 2009 8:20 pm Oggetto: |
|
|
A parte gli scherzi, gli astronauti avevano a disposizione una bella Asselblad, si può dire quello che si vuole sulle foto, MA !, mi dite come cavolo hanno scattato con quei guanti da palombaro ? e anche se ci fosse stato un servoscatto come si regolava l'esposizione ? (Bianchi accecanti e Neri profondi) e anche se....... l'inquadratura ? Provate a scattare una foto perfetta come quella che vediamo sopra con un bel Oblò davanti alla faccia. Beh questi sono fotografi professionisti andati sulla luna, no astronauti fotografi !
_________________ Il mio sito http://www.photoartland.com ~ Nuove Foto sul sito
Altre immagini anche qui http://www.flickr.com/photos/antonio69/
Un mio articolo sull'Etna http://www.zmphoto.it/reportage/etna/ |
|
|
 |
Bark utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2004 Messaggi: 5864 Località: Stoccarda (Ger)
|
Inviato: Ven 17 Lug, 2009 8:49 pm Oggetto: |
|
|
photoartland ha scritto: | A parte gli scherzi, gli astronauti avevano a disposizione una bella Asselblad, si può dire quello che si vuole sulle foto, MA !, mi dite come cavolo hanno scattato con quei guanti da palombaro ? e anche se ci fosse stato un servoscatto come si regolava l'esposizione ? (Bianchi accecanti e Neri profondi) e anche se....... l'inquadratura ? Provate a scattare una foto perfetta come quella che vediamo sopra con un bel Oblò davanti alla faccia. Beh questi sono fotografi professionisti andati sulla luna, no astronauti fotografi !  |
A parte che avevano una Hasselblad.. il resto non lo commento..
Come dice Filrub, non mi pare il momento di far polemica tanto se ne parla da 40 anni e se ne parlerà, in altre sedi, per il futuro.. resta il fatto che grazie alle ricerche per la conquista dello Spazio ora abbiamo un sacco di comodità in più.. Grazie NASA, grazie APOLLO..
|
 |
Marco Scotto operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004 Messaggi: 5969 Località: Cagliari
|
Inviato: Ven 17 Lug, 2009 10:27 pm Oggetto: |
|
|
Io faccio parte della schiera degli scettici....
_________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 17 Lug, 2009 10:51 pm Oggetto: |
|
|
photoartland ha scritto: | A parte gli scherzi, gli astronauti avevano a disposizione una bella Asselblad, si può dire quello che si vuole sulle foto, MA !, mi dite come cavolo hanno scattato con quei guanti da palombaro ? e anche se ci fosse stato un servoscatto come si regolava l'esposizione ? (Bianchi accecanti e Neri profondi) e anche se....... l'inquadratura ? Provate a scattare una foto perfetta come quella che vediamo sopra con un bel Oblò davanti alla faccia. Beh questi sono fotografi professionisti andati sulla luna, no astronauti fotografi !  |
I soliti, vecchi, triti e ritriti luoghi comuni...
Ci sono tonnellate di foto, tutte disponibile gratuitamente sul sito della Nasa, sbagliate, sfocate, mosse, mal composte... come è ovvio che sia.
E' evidente che poi sono state principalmente mostrate quelle meglio riuscite e quelle modificate con crop e quant'altro per renderle presentabili.
Mi fermo qui....
|
|
|
 |
lowen utente

Iscritto: 02 Lug 2008 Messaggi: 235 Località: Napoli
|
Inviato: Sab 18 Lug, 2009 1:15 am Oggetto: |
|
|
photoartland ha scritto: | mi dite come cavolo hanno scattato con quei guanti da palombaro ? |
Se non vado errato la macchina era fissata al petto, almeno così ricordo di aver letto tempo fa
|
|
|
 |
Sisto Perina bannato

|
Inviato: Sab 18 Lug, 2009 12:52 pm Oggetto: |
|
|
e dai su la verità sta sempre nel mezzo....
diciamo che sulla luna ci sono andati sicuramente solo che hanno dimenticato a casa la bandiera americana e l'hanno poi aggiunta in post...ok hanno dimenticato pure di mettere l'ombra della bandiera...e non hanno nemmeno calcolato che le ombre dovrebbero essere parallele e non divergenti o converenti...ma che vuoi....so' ragazzi!!!
|
|
|
 |

|
Inviato: Sab 18 Lug, 2009 1:56 pm Oggetto: |
|
|
sidrx ha scritto: | e dai su la verità sta sempre nel mezzo....
diciamo che sulla luna ci sono andati sicuramente solo che hanno dimenticato a casa la bandiera americana e l'hanno poi aggiunta in post...ok hanno dimenticato pure di mettere l'ombra della bandiera...e non hanno nemmeno calcolato che le ombre dovrebbero essere parallele e non divergenti o converenti...ma che vuoi....so' ragazzi!!! |
Si, hanno architettato tutto e alla Nasa sono così coglioni da cascare su baggianate simili... ma per piacere!
Hai mai guardato le ombre sul pianeta Terra come si comportano quando il terreno è sconnesso??? Un po' di ragionamento prima di fare queste affermazioni........
|
|
|
 |
Sisto Perina bannato

|
Inviato: Sab 18 Lug, 2009 4:08 pm Oggetto: |
|
|
filrub ha scritto: |
Si, hanno architettato tutto e alla Nasa sono così coglioni da cascare su baggianate simili... ma per piacere!
Hai mai guardato le ombre sul pianeta Terra come si comportano quando il terreno è sconnesso??? Un po' di ragionamento prima di fare queste affermazioni........ |
ehm...non ci siamo no capiti....
sicuramente sono andati sulla luna.....
...di puttanate però gli americani ne hanno fatte tante e continueranno a farne però
le ombre a cui mi riferisco non sono certo quelle delle gambe dell'astronauta e il ragionamento che tu mi chiedi di fare prima di affermare o meglio "riportare" delle frasi è stato fatto in seguito a letture sparse qua e là pr la rete in thread non sospetti.
Veniamo al dunque:
secondo te è impossibile che gli americani siano stati tanto coglioni?
leggi qua allora (su loro stessa ammissione):
http://koroljov.splinder.com/post/20973072/Sbarco+Luna,+Nasa+ammette:+can
o meglio essi stessi hanno cancellato le foto originali....
e poi:
http://www.indicius.it/archivio/nasa_1.htm
e leggi tutte le pagine guardando bene le immagini
ovviamente queste sono le "prove" che dimostrano secondo gli scettici non che non si è stati sulla luna ma che le immagini sono state "diciamo" modificate
ritornando poi alla foto postata e cancellando il discorso terreno sconnesso (che nulla ha a che fare con il resto della teoria) dimmi che fine ha fatto l'ombra non tanto della bandiera che può finire fuori schermata ma almeno dell'asticella che la sorregge....
photoshop edizione 1969 dico io...
si scherza ovviamente .... non serve inalberarsi
pensa che i russi devono ancora far ritornare yuri gagarin dallo spazio
ciaoo
per dare un'idea delle controversie da una parte e dall'altra:
http://it.wikipedia.org/wiki/Dubbi_sull'allunaggio_dell'Apollo
dove non importa chi alla fine abbia ragione ma in certi dettagli, tipo le stelle che si intravedono in certi scatti, si è ammesso il ritocco in post per divulgare meglio il documento
|
|
|
 |
Michiamano utente attivo
Iscritto: 10 Feb 2008 Messaggi: 1234
|
Inviato: Sab 18 Lug, 2009 6:01 pm Oggetto: |
|
|
Solo una cosa, che ho visto su un documentario, come vi riuscireste a spiegare, che da quando "si dice" o ci sian andati, scegliete voi l'opzione....sulla luna si vede con gli appositi strumenti, da terra, orme e la bandiera Americana piantata?
Si, ok per le foto, ma una bandiera mica si pianta sulla luna lanciandola il giorno stesso!...poi bo, alla fine me ne può fregar di meno; quel che ora mi preoccupa e non poco è lo stato del nostro pianeta dove viviamo che è a dir poco disastroso
Comunque, ho saputo di questo link, che a parte tutto mi sembra interessante da vedere, fosse anche solo per coniscenza, di ci come mè, era piccolino sentitevi la trasmissione in voce dal vivo di quando stanno scendendo, vera o falsa, ne vale comunque la pena.
http://www.corriere.it/scienze_e_tecnologie/speciali/2009/luna/
|
|
|
 |
Altaich utente attivo

Iscritto: 21 Mar 2006 Messaggi: 1813 Località: Alba
|
Inviato: Mer 22 Lug, 2009 8:12 am Oggetto: |
|
|
LRO Sees Apollo Landing Sites
NASA's Lunar Reconnaissance Orbiter, or LRO, has returned its first imagery of the Apollo moon landing sites. The pictures show the Apollo missions' lunar module descent stages sitting on the moon's surface, as long shadows from a low sun angle make the modules' locations evident.
The Lunar Reconnaissance Orbiter Camera, or LROC, was able to image five of the six Apollo sites, with the remaining Apollo 12 site expected to be photographed in the coming weeks.
The satellite reached lunar orbit June 23 and captured the Apollo sites between July 11 and 15. Though it had been expected that LRO would be able to resolve the remnants of the Apollo mission, these first images came before the spacecraft reached its final mapping orbit. Future LROC images from these sites will have two to three times greater resolution.
_________________ He made me suddenly realize that photographs could reach eternity through the moment. Henri Cartier-Bresson
Your decisions on whether to buy, when to buy and what to buy should depend on careful consideration of your needs primarily, with a little of your wants thrown in for enjoyment, After all photography is a hobby, even for pros. Herbert Keppler: 1925-2008 |
|
|
 |
Pietro Bianchi utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2006 Messaggi: 2685 Località: Parma
|
Inviato: Lun 27 Lug, 2009 10:24 am Oggetto: |
|
|
ne parla anche Chuck Westfall con un bellissimo tutorial sull'illuminazione
http://fakechuckwestfall.wordpress.com/2009/07/24/the-apollo-xi-one-light-photography-workshop/
Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
|
|
|
 |
irishman utente attivo

Iscritto: 02 Giu 2007 Messaggi: 1263 Località: Palermo
|
Inviato: Lun 27 Lug, 2009 10:35 am Oggetto: mex |
|
|
Ragazzi è assurdo sentir parlare di complotti.
Date un' occhiata al blog di Paolo Attivissimo, sia chi ci crede o meno. Spiega tutto riguardo l'allunaggio, l' 11 settembre e altro, in modo scentifico, razionale e supportandolo da fonti e citazioni consultabili
_________________ Fuji S5600 + wideangle converter. Powershot sx210 IS + Eos400D + Eos5D + Eos1D4, EF 17 40 4L, Samy 8 3.5 , Samy 16 2, EF 28 1.8, EF 40 2.8, EF 50 1.4, EF 85 1.8, EF 70 200 4L, 2x 430EXII, 2x580EXII, Phottix StratoII Multi . Ho bisogno di un obiettivo 12 300mm f/1.4, che a tutta apertura sia nitidissimo ed a tutte le focali abbia la qualità di un fisso. Ah.. USM anche, ma non mi interessa lo stabilizzatore. |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 27 Lug, 2009 11:47 am Oggetto: |
|
|
Vuoi che venga a Parma a suonartele???
|
|
|
 |

|
Inviato: Lun 27 Lug, 2009 11:56 am Oggetto: |
|
|
Ho letto il link. Ora è chiaro che Chuck Westfall è un emerito idiota.
|
|
|
 |
|