Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
grizzly78 nuovo utente
Iscritto: 29 Giu 2005 Messaggi: 14 Località: Saint-Vincent (AO)
|
Inviato: Mer 06 Lug, 2005 3:58 pm Oggetto: Info dcr-2020 pro |
|
|
Su vostro consiglio tra poco (entro un paio d'ore ) dovrebbe arrivarmi la S7000, visto che uno dei miei scopi principali sarebbe quello della "caccia" alle marmotte e animali vari, pensavo di prendermi il Raynox 2020 pro(in teoria il migliore vero?), quello che però non ho capito bene è il tipo di adattatore che mi converrebbe prendere, voi che cosa usate?
Ci vuole molto tempo a montare il tutto?
Inoltre mi chiedevo se qualcuno lo usa anche senza treppiede? avendo una mano abbastanza ferma dite che si riesce counque a fare foto decorose?
PS: tra l'altro userei il Raynox anche su una Olympus c-750, per le situazioni "estreme".....
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Mer 06 Lug, 2005 6:36 pm Oggetto: Re: Info dcr-2020 pro |
|
|
grizzly78 ha scritto: | Su vostro consiglio tra poco (entro un paio d'ore ) dovrebbe arrivarmi la S7000, visto che uno dei miei scopi principali sarebbe quello della "caccia" alle marmotte e animali vari, pensavo di prendermi il Raynox 2020 pro(in teoria il migliore vero?), quello che però non ho capito bene è il tipo di adattatore che mi converrebbe prendere, voi che cosa usate?
Ci vuole molto tempo a montare il tutto?
Inoltre mi chiedevo se qualcuno lo usa anche senza treppiede? avendo una mano abbastanza ferma dite che si riesce counque a fare foto decorose?
PS: tra l'altro userei il Raynox anche su una Olympus c-750, per le situazioni "estreme"..... | Con il DCR-2020 Pro ti arrivano, compreso nel prezzo, due anelli adattatori e cioè un 62/58mm e un 62/52mm, non compreso nel prezzo invece, devi acquistare sempre dalla Raynox un anello adattatore (una sorta di tubo che ti servirà anche da paraluce) da 52/55mm che unito al 62/52 in dotazione, ti permetterà di montare il tele. Comunque puoi vedere tutto qui http://www.raynox.co.jp/english/digital/egfujis602.htm
Per quel che riguarda l'uso del trepiede, se non lo uso io con la s5000 meglio ancora lo puoi fare tu. L'importante è che ci sia luce sufficente a permettere dei tempi molto ridotti. Vedrai che ne rimarrai entusiasta dell'acoppiata che hai scelto!
Descrizione: |
|
Dimensione: |
40.47 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 965 volta(e) |

|
|
|
|
 |
grizzly78 nuovo utente
|
Inviato: Mer 06 Lug, 2005 10:50 pm Oggetto: |
|
|
.....ma l'adattatore deve essere per forza quello originale Raynox ? non basta che sia 52mm in "uscita"?
Ho appena fatto un paio di foto e sono veramente soddisfatto dell'acquisto , anche lo zoom digitale mi ha impressionato rispetto a tutti gli altri digitali che avevo visto finora, poi tra qualche giorno prenderò anche il "cannone" e allora...
|
|
|
 |
salvsena utente

Iscritto: 27 Giu 2005 Messaggi: 214 Località: Napoli
|
Inviato: Gio 07 Lug, 2005 8:10 am Oggetto: |
|
|
Ma quanto costa il "cannone" ??
_________________ Sony Alpha A200 18-70mm + 50mm f1.7 + 35-70mm f4 - Minolta X-700, Metz 48 AF-1 - Dynax 404, Fuji S5500, S9600, F40fd
Chi esce dal fiume della tradizione ... si perde nel mare della decadenza |
|
|
 |
grizzly78 nuovo utente
|
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Gio 07 Lug, 2005 3:19 pm Oggetto: |
|
|
grizzly78 ha scritto: | .....ma l'adattatore deve essere per forza quello originale Raynox ? non basta che sia 52mm in "uscita"? | No, non deve essere per forza Raynox.
|
|
|
 |
grizzly78 nuovo utente
|
Inviato: Gio 07 Lug, 2005 5:06 pm Oggetto: |
|
|
salvsena ha scritto: | Ma quanto costa il "cannone" ?? |
L'ho ordinato oggi per 200 euro + 10 euro di adattatore, tra poco più di una settimana dovrebbe arrivare....
_________________ Fuji S7000 |
|
|
 |
|