photo4u.it

Info dcr-2020 pro

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
grizzly78
nuovo utente

Iscritto: 29 Giu 2005

MessaggioInviato: Mer 06 Lug, 2005 3:58 pm    Oggetto: Info dcr-2020 pro Rispondi con citazione

Su vostro consiglio tra poco (entro un paio d'ore Very Happy ) dovrebbe arrivarmi la S7000, visto che uno dei miei scopi principali sarebbe quello della "caccia" alle marmotte e animali vari, pensavo di prendermi il Raynox 2020 pro(in teoria il migliore vero?), quello che però non ho capito bene è il tipo di adattatore che mi converrebbe prendere, voi che cosa usate?
Ci vuole molto tempo a montare il tutto?

Inoltre mi chiedevo se qualcuno lo usa anche senza treppiede? avendo una mano abbastanza ferma dite che si riesce counque a fare foto decorose?

PS: tra l'altro userei il Raynox anche su una Olympus c-750, per le situazioni "estreme".....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 06 Lug, 2005 6:36 pm    Oggetto: Re: Info dcr-2020 pro Rispondi con citazione

grizzly78 ha scritto:
Su vostro consiglio tra poco (entro un paio d'ore Very Happy ) dovrebbe arrivarmi la S7000, visto che uno dei miei scopi principali sarebbe quello della "caccia" alle marmotte e animali vari, pensavo di prendermi il Raynox 2020 pro(in teoria il migliore vero?), quello che però non ho capito bene è il tipo di adattatore che mi converrebbe prendere, voi che cosa usate?
Ci vuole molto tempo a montare il tutto?

Inoltre mi chiedevo se qualcuno lo usa anche senza treppiede? avendo una mano abbastanza ferma dite che si riesce counque a fare foto decorose?

PS: tra l'altro userei il Raynox anche su una Olympus c-750, per le situazioni "estreme".....
Con il DCR-2020 Pro ti arrivano, compreso nel prezzo, due anelli adattatori e cioè un 62/58mm e un 62/52mm, non compreso nel prezzo invece, devi acquistare sempre dalla Raynox un anello adattatore (una sorta di tubo che ti servirà anche da paraluce) da 52/55mm che unito al 62/52 in dotazione, ti permetterà di montare il tele. Comunque puoi vedere tutto qui http://www.raynox.co.jp/english/digital/egfujis602.htm
Per quel che riguarda l'uso del trepiede, se non lo uso io con la s5000 meglio ancora lo puoi fare tu. L'importante è che ci sia luce sufficente a permettere dei tempi molto ridotti. Vedrai che ne rimarrai entusiasta dell'acoppiata che hai scelto!

anello adattatore.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  40.47 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 966 volta(e)

anello adattatore.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
grizzly78
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 06 Lug, 2005 10:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

.....ma l'adattatore deve essere per forza quello originale Raynox Mmmmm ? non basta che sia 52mm in "uscita"?

Ho appena fatto un paio di foto e sono veramente soddisfatto dell'acquisto Very Happy , anche lo zoom digitale mi ha impressionato rispetto a tutti gli altri digitali che avevo visto finora, poi tra qualche giorno prenderò anche il "cannone" e allora...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
salvsena
utente

Iscritto: 27 Giu 2005

MessaggioInviato: Gio 07 Lug, 2005 8:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma quanto costa il "cannone" ??
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
grizzly78
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 07 Lug, 2005 8:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sei sicuro di volerlo proprio sapere? ....dovrei pagarlo circa 230 euro Argh! in un negozio italiano.

Se guardi qui lo vendono anche su ebay, però negli USA
http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=106876&item=7517672643
e devi metterci ancora spese di spedizione e (molto probabile) lo sdoganamento Muro

Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 07 Lug, 2005 3:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grizzly78 ha scritto:
.....ma l'adattatore deve essere per forza quello originale Raynox Mmmmm ? non basta che sia 52mm in "uscita"?
No, non deve essere per forza Raynox.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
grizzly78
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 07 Lug, 2005 5:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

salvsena ha scritto:
Ma quanto costa il "cannone" ??

L'ho ordinato oggi per 200 euro + 10 euro di adattatore, tra poco più di una settimana dovrebbe arrivare.... Sbav

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: