photo4u.it

Canon EF 70-210 1:4 push/pull - Test
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Pixelcube
utente attivo

Iscritto: 31 Mgg 2004

MessaggioInviato: Lun 02 Mgg, 2005 1:08 pm    Oggetto: Canon EF 70-210 1:4 push/pull - Test Rispondi con citazione

L'ho trovato su ebay ma non ne avevo mai sentito parlare... Qualcuno lo ha provato e sa dirmi come si comporta?

grazie

Ultima modifica effettuata da Pixelcube il Dom 03 Lug, 2005 12:28 am, modificato 3 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
paganetor
utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2004

MessaggioInviato: Lun 02 Mgg, 2005 1:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mah

sembra quasi una via di mezzo tra il 70-210 f4 FD (ottima lente, la possiedo) e il 70-200 f4 EF (ottima lente pure lei, possiedo pure quella! Very Happy )

però non mi sbilancio a dirti di più... essendo un f4 fisso non dovrebbe essere malaccio... a spanne non tirerei fuori più di 300 euro per una lente così, anche meno (se non la fanno più così ci sarà un motivo.. Mah )

ah, verifica che sia compatibile con i chip delle moderne reflex digitali... in genere tutti i canon originali lo sono, ma meglio sincerarsene prima Wink

Canon EOS 300D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX Aspherical Zoom 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; Sigma TC 1.4x EX DG APO; Flash SpeedLite 550ex Compact Drive PD7X 20 Gb; Tamrac Expedition 5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pixelcube
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 11 Mgg, 2005 4:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ne ho scoperto anche una versione più recente, identica come struttura all'attuale ef 100-300 f4.5/5.6 usm:

secondo voi quali sono i prezzi di vendita ragionavoli di questi due (70-210 f4 e 70-210 f3.5/4.5)?

Grazie!

P.S. ovviamente se qualcuno li avesse posseduti e avesse info da darmi sarebbero molto ben accette.

Ho trovato dei dati mtf, ma solo in forma di tabella e non ci capisco un H!

In particolare mi interesserebbe sapere se ha un calo di qualità sulle focali lunghe come il "fratello" 100-300 f4.5/5.6.

Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pixelcube
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 12 Mgg, 2005 12:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho trovato questo test tedesco che sembra fatto bene:

http://www.manfredhund.de/test/objektivtest.html

a confronto:

-Canon EF-S 18-55/3,5-5,6

-Canon EF 50mm/1,8 II

-Canon EF 38-76/4,5-5,6

-Canon EF 70-210/3,5-4,5

-Sigma 105/2,8

Nota:
da questo test il 70-210 canon non ne esce particolarmente bene in nitidezza, sopratutto da 100mm in su, e in questo è del tutto simile al "gemello" 100-300 4.5/5.6... Triste

Penso quindi che visti i risultati del 100-300 f5.6L, il 70-210 f4 ("gemello" del f5.6 L) dovrebbe dare dei risultati migliori rispetto al più recente USM.

Vi terrò aggiornati appena trovo qualcosa.

Ciao

Pixelcube
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 03 Lug, 2005 12:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

vi posto alcune foto ricevute da un gentilssimo ragazzo americano fatte con il 70-210 1:4 push/pull.

Questo zoom è abbastanza vecchio, e in rete è molto difficile trovare test o prove varie.

Ho chiesto a Watanabe di Newoldcamera e me lo ha consigliato.

Da notare la bassissima aberrazione cromatica e la buona nitidezza, certo non ai livelli del 70-200 1:4 L, ma considerando che costa 150 euro (un quarto del modello L), basta dare una bottarella di maschera di contrasto e accontentarsi.

L'ho comprato mercoledì scorso su ebay, adesso sono in attesa che arrivi...

IMG_3298-1.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  76.91 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 2928 volta(e)

IMG_3298-1.jpg

IMG_3298-2.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  34.69 KB

IMG_3298-2.jpg

IMG_3298.jpg
 Descrizione:
immagine 3072 x 2048 pixel
 Dimensione:  51.27 KB

IMG_3298.jpg

Pixelcube
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 03 Lug, 2005 12:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

P.S. se siete interessati ho altre foto di esempio.

A per la cronaca: la foto postata (e le altre che mi ha mandato) sono i jpg così come sono usciti dalla sua 300D, e anche io non ho aggiunto nulla (contrasto etc) Wink

ecco il post del simpatico Eric, creato dopo la mia richiesta Wink

http://photography-on-the.net/forum/showthread.php?t=80589&highlight=70-210+canon

stefan0n
utente attivo

Iscritto: 31 Ott 2004

MessaggioInviato: Mer 06 Lug, 2005 7:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quanto l'hai pagato? mi pare di capire leggendo in giro che il 3.5-4.5 sia anche meglio...

Ciao

TurniNotturni
operatore commerciale

Iscritto: 15 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 06 Lug, 2005 7:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pixelcube ha scritto:
Ne ho scoperto anche una versione più recente, identica come struttura all'attuale ef 100-300 f4.5/5.6 usm:

secondo voi quali sono i prezzi di vendita ragionavoli di questi due (70-210 f4 e 70-210 f3.5/4.5)?

Grazie!

P.S. ovviamente se qualcuno li avesse posseduti e avesse info da darmi sarebbero molto ben accette.

Ho trovato dei dati mtf, ma solo in forma di tabella e non ci capisco un H!

In particolare mi interesserebbe sapere se ha un calo di qualità sulle focali lunghe come il "fratello" 100-300 f4.5/5.6.

Ciao

...tanti anni fa avevo proprio l'ottica in foto e l'ho rivenduta per passare al Sigma 70-210 f/2.8 Apo...
...in generale era una buona ottica, leggera e veloce nella messa a fuoco...certo la qualità non era eccelsa, ma comunque si difendeva bene...per un uso prettamente "amatoriale" i risultati erano dignitosissimi...

Bye
TurniNotturni

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pixelcube
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 06 Lug, 2005 8:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

stefan0n ha scritto:
Quanto l'hai pagato? mi pare di capire leggendo in giro che il 3.5-4.5 sia anche meglio...

Ciao

otticamente sembra migliore il 70-210 f4 push/pull, anche se con motore non ultrasonico.

come dicevo, Watanabe di Newoldcamera (grande conoscitore di obiettivi e altro) me lo ha consigliato rispetto alla versione USM 3,5/4,5.

Superiore al 70-210 f4 c'è solo il 100-300 f5,6 L (parlando di ottiche datate si intende) che ha lo stesso aspetto del "mio" 70-210.

L'ho pagato 160 euro comprese ss, e spero che a giorni arrivi.

Appena posso vorrei fare un test comparativo con il 70-200 f4 di eels per capire bene le qualità ottiche.

Dalle foto che ho visto mi pare abbia meno aberrazioni cromatiche rispetto al f3,5/4,5 e la mancanza di nitidezza pensavo di correggerla con la maschera di contrasto...

cmq vi farò sapere

Ciao

stefano

ziopino93
utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005

MessaggioInviato: Mer 06 Lug, 2005 9:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

interessante il 100-300 5.6 L. Un po' buietto forse ma le qualtià ottiche dovrebbero essere buone, in fondo semple un L è....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pixelcube
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 06 Lug, 2005 9:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ziopino93 ha scritto:
interessante il 100-300 5.6 L. Un po' buietto forse ma le qualtià ottiche dovrebbero essere buone, in fondo semple un L è....

fosse facile da trovare...

stefan0n
utente attivo

Iscritto: 31 Ott 2004

MessaggioInviato: Gio 07 Lug, 2005 3:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
L'ho pagato 160 euro comprese ss, e spero che a giorni arrivi.

Appena posso vorrei fare un test comparativo con il 70-200 f4 di eels per capire bene le qualità ottiche

... mi farebbe piacere! ... il 3.5 - 4.5 che seguivo su ebay e' finito a 181€ + sedizione... mi pare un po' caro...

Ciao

Pixelcube
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 07 Lug, 2005 4:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

stefan0n ha scritto:

... mi farebbe piacere! ... il 3.5 - 4.5 che seguivo su ebay e' finito a 181€ + sedizione... mi pare un po' caro...
Ciao

considera che rispetto al 3,5/4,5 USM il push/pull f4 è otticamente migliore, solo ha l'autofocus più lento.

E rispetto al 70-200 f4 ha un abisso di nitidezza in meno (il 70-210 f4), però ero curioso di provare con mano.

e comunque costa un quarto del 70-200 f4 L... secondo me come rapporto qualità/prezzo è competitivo.

appena arriva... (perchè non è ancora arrivato??? sono impaziente!!! Incavolato Incavolato Incavolato Incavolato )

Pixelcube
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 08 Lug, 2005 10:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

È arrivato stamattina e l'ho provato sulla 1Ds MKII del fotografo (stasera quando lo monterò sulla mia "misera" 10D l'obiettivo mi sputerà...)

L'autofocus è molto veloce ed è poco più rumoroso della versione USM.

messo a testa in giù non si allunga, e con il selettore su Macro mette a fuoco da 80 cm!!!

...e su ebay adesso ne vendono uno anche con la confezione originale... Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad , ma perchè non ho aspettato una settimana Muro Muro Muro Muro

a presto per la prova sul campo e poi il confronto tanto atteso:

Canon EF 70-210 1:4 VS Canon EF 70-200 1:4 USM L

ziopino93
utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005

MessaggioInviato: Ven 08 Lug, 2005 11:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

urka, sbrigati che mi interessa Ok! Ok! Very Happy Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
stecco333
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 08 Lug, 2005 11:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io codesto obbiettivo lo posseggo e ne sono contento...comprato su ebay a 160 euroni...secondo me è un 'ottica che ha un rapporto qualità prezzo molto buono...appena ho tempo vi posto qualche foto fatta con il 70/210... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
stecco333
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 08 Lug, 2005 11:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

le foto di questa serie sono state fatte con quest'obbiettivo...
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=34705
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=33815

...e queste erano delle prove che avevo fatto...di cui quella con l'uccellino un crop molto spinto...

IMG_5554.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  76.46 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 2783 volta(e)

IMG_5554.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
stecco333
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 08 Lug, 2005 11:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...ops..

IMG_5576.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  66.43 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 2780 volta(e)

IMG_5576.jpg

IMG_5583.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  55.32 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 2780 volta(e)

IMG_5583.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pixelcube
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 08 Lug, 2005 1:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

in pausa pranzo ho provato degli scatti di ritratto e devo dire che a f4 lo sfocato è da urlo e che la nitidezza è molto meglio di quanto pensavo Smile
Pixelcube
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 28 Lug, 2005 12:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a giorni (spero) dovrebbe arrivarmi il Canon 70-200 f4 L che ho dovuto (lo so è stata una sofferenza) prendere per un lavoro.

Quindi appena ho tempo provvederò io stesso a fare la comparativa di cui avevo parlato tra Canon 70-210 f4 e Canon 70-200 f4 L.

Premetto che per le foto amatoriali che faccio il 70-210 va più che bene, l'acquisto del 70-200 L è stato motivato da un lavoro in condizioni un po' estreme, in cui spesso sarà necessario croppare in modo deciso il fotogramma per aumentare la dimensione del soggetto. Wink

a risentirci su questo topic Wink Wink

stefano

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: