|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
berno utente

Iscritto: 22 Dic 2006 Messaggi: 331 Località: Ferrara
|
Inviato: Mer 08 Lug, 2009 11:41 pm Oggetto: |
|
|
La foto è molto neutra per quanto riguarda contrasto, saturazione e nitidezza (a me piace che l'output del mio scanner sia così), basta regolarli un pò e diventa ottima...
Il problema principale sono quei pelucchi presenti ovunque, porca miseria poteva abilitare la rimozione della polvere o perlomeno dare una pulita allo scanner... _________________ Canon EOS 50D, Sigma AF 17-70mm f/2.8-4.5 DC macro, Canon EF 50mm f/1.4 USM, Canon EF 400mm f/5.6L USM
Olympus EP-1, M.Zuiko Digital ED 14-42 mm 1:3.5-5.6
http://www.flickr.com/photos/paoloberno/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
mikele utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2008 Messaggi: 1743 Località: veneto
|
Inviato: Gio 09 Lug, 2009 6:12 pm Oggetto: mah |
|
|
due euro per una scannerizzata del genere?  |
|
|
 |
berno utente

Iscritto: 22 Dic 2006 Messaggi: 331 Località: Ferrara
|
|
|
 |
Nove^3 utente attivo
Iscritto: 28 Ago 2007 Messaggi: 858 Località: Venezia/Padova
|
Inviato: Lun 13 Lug, 2009 9:50 am Oggetto: |
|
|
Beh..
non gli ha chiesto molto...
mettici il CD...
almeno 5 minuti li ha persi...
praticamente regalate!
vabbe'. _________________ Son tornato...  |
|
|
 |
Oktagon utente attivo

Iscritto: 10 Nov 2006 Messaggi: 691 Località: Sibillini
|
Inviato: Mar 14 Lug, 2009 6:39 pm Oggetto: |
|
|
berno ha scritto: | La foto è molto neutra per quanto riguarda contrasto, saturazione e nitidezza (a me piace che l'output del mio scanner sia così), basta regolarli un pò e diventa ottima...
Il problema principale sono quei pelucchi presenti ovunque, porca miseria poteva abilitare la rimozione della polvere o perlomeno dare una pulita allo scanner... |
Io invece preferisco che la scansione sia uguale all'originale...la foto scattata è quella e quella voglio in digitale! Vorrei essere io a decidere se modificarla o meno e non essere costretto a farlo!
Hai ragione, almeno una pulita al vetro poteva darla! Non ho proprio pensato a chiederlo lo davo per scontato! Solo che mi servivano subito...
mikele80 ha scritto: | due euro per una scannerizzata del genere?  |
No...due euro per quattro diapositive...volevo dargli 10 centesimi a foto visto il zozzo che ha fatto, poi comunque mi sembrava giusto arrivare ad un compromesso!
Se la pellicola è mediocre ed il risultato è questo...visto il prezzo dello scanner...direi che il risultato è più che buono!!!
Certo, per farsi un'idea bisognerebbe vedere "de visu" la foto su carta, altrimenti...però direi che il risultato è molto buono!
Nove^3 ha scritto: | Beh..
non gli ha chiesto molto...
mettici il CD...
almeno 5 minuti li ha persi...
praticamente regalate!
vabbe'. |
Niente cd...sono andato a prendermele con la penna usb!!!  |
|
|
 |
Nove^3 utente attivo
Iscritto: 28 Ago 2007 Messaggi: 858 Località: Venezia/Padova
|
Inviato: Mar 14 Lug, 2009 10:56 pm Oggetto: |
|
|
Cmq 5 minuti a prezzo fotografo... Non credo ci guadagno molto una volta ammortizzato lo scanner.. pagato l'iva.. pagato le tasse... ecc. ecc.. _________________ Son tornato...  |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|