|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
GianlucaVairo utente attivo

Iscritto: 01 Set 2006 Messaggi: 2170 Località: Belluno
|
Inviato: Ven 10 Lug, 2009 9:02 am Oggetto: Meglio Canon 180 macro o Sigma 180 macro? |
|
|
Salve a tutti,
mi trovo davanti a un dilemma riguardante l'acquisto di un obbiettivo macro: l'obbiettivo in questione è il 180 macro. Da buon possessore di Canon la mia prima scelta è caduta sul Canon EF 180mm f/3.5 L USM Macro, ma leggendo opinioni su vari forum e siti specializzati riguardo le ottiche macro, è emerso che anche il Sigma 180mm f/3.5 EX DG APO HSM Macro è un'ottima lente.
Ora, nella mia vita di appasionato di fotografia ho avuto molte lenti, però sempre e solo Canon, e ora vorrei capire se il Sigma è una lente valida quanto può esserlo il Canon.
Mi affido completamente ai vostri consigli.
Gianluca |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Antonio De Santis utente attivo

Iscritto: 18 Ago 2004 Messaggi: 7905 Località: Monterotondo (Roma)
|
Inviato: Ven 10 Lug, 2009 9:27 am Oggetto: Re: Meglio Canon 180 macro o Sigma 180 macro? |
|
|
GianlucaVairo ha scritto: | Salve a tutti,
mi trovo davanti a un dilemma riguardante l'acquisto di un obbiettivo macro: l'obbiettivo in questione è il 180 macro. Da buon possessore di Canon la mia prima scelta è caduta sul Canon EF 180mm f/3.5 L USM Macro, ma leggendo opinioni su vari forum e siti specializzati riguardo le ottiche macro, è emerso che anche il Sigma 180mm f/3.5 EX DG APO HSM Macro è un'ottima lente.
Ora, nella mia vita di appasionato di fotografia ho avuto molte lenti, però sempre e solo Canon, e ora vorrei capire se il Sigma è una lente valida quanto può esserlo il Canon.
Mi affido completamente ai vostri consigli.
Gianluca |
Puoi farti una idea della qualità di entrambe le lenti dando un'occhiata alle mie foto e a quelle di Lilian, che spero mi perdonerà se l'ho chiamata in causa: entrambi gli obiettivi sono eccellenti, io ho un Sigma e Lilian un Canon 180mm.
Le uniche discriminanti che per me giustificherebbero l'acquisto del Canon sono:
1) mantiene una quotazione elevata nel tempo in caso tu lo volessi rivendere ( anche se il Sigma in realtà non perde molto in quotazione)
2) assistenza Canon "forse" migliore di quella Sigma
Anto.
[EDIT] Ho visto solo ora la tua firma: possiedi obiettivi serie L, a questo punto prendi il Canon almeno non "sporchi" il corredo con un obiettivo "commerciale"  |
|
|
 |
GianlucaVairo utente attivo

Iscritto: 01 Set 2006 Messaggi: 2170 Località: Belluno
|
Inviato: Ven 10 Lug, 2009 9:49 am Oggetto: |
|
|
Ricevere una risposta da un maestro come da è davvero un onore!!!
Quindi entrambi gli obbiettivi hanno un ottima qualità mi sembra di capire (o almeno vedendo le foto che fai tu...)
Grazie mille per la risposta!!
Gianluca |
|
|
 |
Antonio De Santis utente attivo

Iscritto: 18 Ago 2004 Messaggi: 7905 Località: Monterotondo (Roma)
|
Inviato: Ven 10 Lug, 2009 9:56 am Oggetto: |
|
|
GianlucaVairo ha scritto: | Ricevere una risposta da un maestro come da è davvero un onore!!!
Quindi entrambi gli obbiettivi hanno un ottima qualità mi sembra di capire (o almeno vedendo le foto che fai tu...)
Grazie mille per la risposta!!
Gianluca |
Non sono un maestro ma ti ho risposto perchè conosco bene il Sigma e uscendo a far macro con Lilian e vedendo le sue foto posso dire di conoscere anche il Canon
Ti ripeto, ho visto che hai tutti serie L, vai di Canon, almeno mantieni una coerenza nel corredo!
Anto |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|