photo4u.it

Meglio Canon 180 macro o Sigma 180 macro?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
GianlucaVairo
utente attivo

Iscritto: 01 Set 2006

MessaggioInviato: Ven 10 Lug, 2009 9:02 am    Oggetto: Meglio Canon 180 macro o Sigma 180 macro? Rispondi con citazione

Salve a tutti,
mi trovo davanti a un dilemma riguardante l'acquisto di un obbiettivo macro: l'obbiettivo in questione è il 180 macro. Da buon possessore di Canon la mia prima scelta è caduta sul Canon EF 180mm f/3.5 L USM Macro, ma leggendo opinioni su vari forum e siti specializzati riguardo le ottiche macro, è emerso che anche il Sigma 180mm f/3.5 EX DG APO HSM Macro è un'ottima lente.
Ora, nella mia vita di appasionato di fotografia ho avuto molte lenti, però sempre e solo Canon, e ora vorrei capire se il Sigma è una lente valida quanto può esserlo il Canon.
Mi affido completamente ai vostri consigli.

Gianluca
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Antonio De Santis
utente attivo

Iscritto: 18 Ago 2004

MessaggioInviato: Ven 10 Lug, 2009 9:27 am    Oggetto: Re: Meglio Canon 180 macro o Sigma 180 macro? Rispondi con citazione

GianlucaVairo ha scritto:
Salve a tutti,
mi trovo davanti a un dilemma riguardante l'acquisto di un obbiettivo macro: l'obbiettivo in questione è il 180 macro. Da buon possessore di Canon la mia prima scelta è caduta sul Canon EF 180mm f/3.5 L USM Macro, ma leggendo opinioni su vari forum e siti specializzati riguardo le ottiche macro, è emerso che anche il Sigma 180mm f/3.5 EX DG APO HSM Macro è un'ottima lente.
Ora, nella mia vita di appasionato di fotografia ho avuto molte lenti, però sempre e solo Canon, e ora vorrei capire se il Sigma è una lente valida quanto può esserlo il Canon.
Mi affido completamente ai vostri consigli.

Gianluca

Puoi farti una idea della qualità di entrambe le lenti dando un'occhiata alle mie foto e a quelle di Lilian, che spero mi perdonerà se l'ho chiamata in causa: entrambi gli obiettivi sono eccellenti, io ho un Sigma e Lilian un Canon 180mm.
Le uniche discriminanti che per me giustificherebbero l'acquisto del Canon sono:
1) mantiene una quotazione elevata nel tempo in caso tu lo volessi rivendere ( anche se il Sigma in realtà non perde molto in quotazione)
2) assistenza Canon "forse" migliore di quella Sigma

Anto.

[EDIT] Ho visto solo ora la tua firma: possiedi obiettivi serie L, a questo punto prendi il Canon almeno non "sporchi" il corredo con un obiettivo "commerciale" Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
GianlucaVairo
utente attivo

Iscritto: 01 Set 2006

MessaggioInviato: Ven 10 Lug, 2009 9:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ricevere una risposta da un maestro come da è davvero un onore!!!
Quindi entrambi gli obbiettivi hanno un ottima qualità mi sembra di capire (o almeno vedendo le foto che fai tu...)
Grazie mille per la risposta!!

Gianluca
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Antonio De Santis
utente attivo

Iscritto: 18 Ago 2004

MessaggioInviato: Ven 10 Lug, 2009 9:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

GianlucaVairo ha scritto:
Ricevere una risposta da un maestro come da è davvero un onore!!!
Quindi entrambi gli obbiettivi hanno un ottima qualità mi sembra di capire (o almeno vedendo le foto che fai tu...)
Grazie mille per la risposta!!

Gianluca

Non sono un maestro ma ti ho risposto perchè conosco bene il Sigma e uscendo a far macro con Lilian e vedendo le sue foto posso dire di conoscere anche il Canon Smile
Ti ripeto, ho visto che hai tutti serie L, vai di Canon, almeno mantieni una coerenza nel corredo! Wink
Anto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: