photo4u.it

Resize con FastStone Photo Resizer

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
dottolo
utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006

MessaggioInviato: Gio 09 Lug, 2009 9:01 am    Oggetto: Resize con FastStone Photo Resizer Rispondi con citazione

Utilizzo il programmino freeware in oggetto, versione 2.5, comodissimo per 'maneggiare' gruppi di foto.
Mi chiedevo se per una singola foto non è possibile prevedere o impostare il peso in kb che avrà in base alla percentuale di compressione che imposto nella finestra "output Format"...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Gio 09 Lug, 2009 7:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per una singola foto la ridimensiono direttamente dai thumbnail (Ctrl + R), poi selezionando un'altra foto mi chiede di salvare la precedente. Accetto, e dove mi chiede il nome vado in "opzioni", da lì sceglo la qualità JPG in base alla dimensione voluta. Wink
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 09 Lug, 2009 7:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Puoi farlo direttamente dalla miniatura ma anche dalla foto grande. Quello che devi fare in ogni caso, dopo aver dato le dimensioni, devi fare il "Salva con nome" e nella finestra che compare, cliccare su "Avanzate".
Ti troverai una nuova finestra con due preview (la foto comè ora e come sarà dopo) e uno slider per modificare la compressione.
Assicurati di aver spuntato la casellina sull'angolo basso sinistro "Lock Preview" e lavora con lo slider... subito sopra, vedi il peso del momento e quello successivo al salvataggio.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
dottolo
utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006

MessaggioInviato: Ven 10 Lug, 2009 6:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

innanzitutto vi ringrazio per la risposta.
ho provato a seguire la procedura che mi avete indicato ed effettivamente risolve quanto chiedevo.
funziona con "FastStone Image Viewer" ma non con "FastStone Photo Resizer" (magari per qualche errore mio, eh)...il problema tuttavia non si pone perchè li ho entrambi installati e per una singola foto mi è indifferente utilizzare l'uno o l'altro.
grazie di nuovo.

PS il 'Photo Resizer' mi pare sia integrato in 'Image Viewer' in Strumenti/converti-Rinomina...sapete se ci sono differenze? in caso negativo mi tengo solo l'Image Viewer..

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
g.lele
utente attivo

Iscritto: 09 Mgg 2006

MessaggioInviato: Ven 10 Lug, 2009 8:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao ragazzi, come utilizzatori di Fastone vorrei porvi una domanda, quando apro una img automaticamente il programma la apre a schermo intero, e la cosa mi va bene cosi, il problema è che non è movibile come scheda!
In pratica vorrei si aprisse a schermo intero ma dentro una finestra!

Una volta aperta vorrei semplicemente spostarmela sulla dx o sx all'interno del desktop. Ma non ho capito come fare.

g.lele - Canon 5D Mark2 - Canon30D - Sigma macro 100 - Sigma 18-55 f2.8 - Canon L24-70 f2.8 - Canon 70-200 f2.8 - Canon moltipl 1,4x - Sigma 28-300 f3,5/5.6 - Flash Metz 54mz4 - Flash Metz58AF-1C. Videocamera PANASONIC GS500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: