photo4u.it

[URGENTE] Paura per Tamron 28/75

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Jazzee
utente

Iscritto: 20 Giu 2005

MessaggioInviato: Mar 05 Lug, 2005 10:50 pm    Oggetto: [URGENTE] Paura per Tamron 28/75 Rispondi con citazione

Questa mattina ho ritirato il Tamron 28/75 f/2.8 xr di aspherical [IF] macro che avevo ordinato presso un negozio. Il titolare me lo ha tirato fuori dalla scatola, ha controllato che ci fosse il paraluce, e per mostrarmi il corretto funzionamento meccanico ha fatto scorrere le focali dell'obiettivo da 28 a 75, mosso la scala delle distanze (tutte le misure) e la ghiera della messa a fuoco. Ho notato però che il selettore del focus era su AF, e la cosa mi ha allarmato. Esiste qualche possibilità che queste "manovre" abbiano compromesso il buon funzionamento dell'obbiettivo? (nb: quando ho fatto presente la cosa mi è stato risposto che per controllare si fa così). Purtroppo non ho ancora la 350D per verificare che tutto funzioni (consueti ritardi sulla consegna) e sono un minimo preoccupato...

Inoltre nella scatola c'è un tagliando di garanzia (con tanto di tesserina per allegare scontrino fiscale) su cui inserire il numero di matricola dell'obbiettivo + i dati acquirente. La garanzia è valida solo se si spedisce questo tagliando (entro 10gg dall'acquisto) oppure basta presentare lo scontrino fiscale? Chi ha acquistato Tamron sa darmi qualche delucidazione?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pixell78
utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mar 05 Lug, 2005 11:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e perchè mai avrebbe compromesso qualcosa???...
stai tranquillo e scatta.... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 05 Lug, 2005 11:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sul funzionamento esatto della garanzia non ti so dire. Quanto alla ghiera dell'AF non credo possa aver compromesso il corretto funzionamento dell'ottica. In ogni caso se facendo delle prove è tutto ok penso che puoi mettere via le paure e iniziare a scattare! Wink

Bye! Ciao

PS: Alcuni obiettivi (come le ottiche USM Canon o HSM Sigma permettono di regolare la messa a fuoco anche con il selettore impostato su AF, con altri è meglio non farlo perchè si potrebbe sforzare il motorino della messa a fuoco, ma da qui a rompere qualcosa alla prima occasione ce ne passa).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Jazzee
utente

Iscritto: 20 Giu 2005

MessaggioInviato: Mar 05 Lug, 2005 11:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il mio timore (da novizio paranoico) era proprio per il motorino dell AF. Comunque sulle istruzioni ho trovato scritto che per non comprometterne il funzionamento bisogna solo evitare di ostacolare i movimenti dell'obiettivo in AF. Grazie per le rapide e autorevoli risposte, sono più tranquillo.

Appena arriverà la 350D farò la prova e scatterò, eccome se scatterò....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: