photo4u.it

Protezione corpo e lente dalla pioggia

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
St1ll_4liv3
utente

Iscritto: 03 Set 2007

MessaggioInviato: Mar 07 Lug, 2009 5:15 pm    Oggetto: Protezione corpo e lente dalla pioggia Rispondi con citazione

Ciao a tutti, quest'anno andrò in Vietnam e Cambogia ad agosto...quindi, pioverà.
Bene, l'anno scorso, in Tanzania, usai i sacchetti cookie per la polvere (per proteggere corpo e macchina...il meccanismo ha funzionato alla grande), ma con le piogge monsoniche non si scherza, pertanto volevo prendere qualcosa di fatto meglio.

Esiste niente che fa al caso mio? (ovviamente non l'armor da 200+ euro!, sempre una protezione di plastica)

Approfitto pure per chiedervi una cosa:
ho tre lenti...che potete vedere in sign; e nessuna di queste ha il paraluce. Penso che anche un paraluce (sempre per l'acqua) aiuti. Ma se li compro originali ci spendo una follia (considerando che sono pezzi di plastica), ne esistono di non-originali, ma altrettanto validi?

Grazie!

Edit: Nessuno di voi c'è stato, in vietnam e cambogia? Se si, suggerimenti? Di qualsiasi tipo...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Mar 07 Lug, 2009 8:02 pm    Oggetto: Re: Protezione corpo e lente dalla pioggia Rispondi con citazione

St1ll_4liv3 ha scritto:
Approfitto pure per chiedervi una cosa:
ho tre lenti...che potete vedere in sign; e nessuna di queste ha il paraluce. Penso che anche un paraluce (sempre per l'acqua) aiuti. Ma se li compro originali ci spendo una follia (considerando che sono pezzi di plastica), ne esistono di non-originali, ma altrettanto validi?

Non vedo la tua firma quindi nemmeno gli obiettivi.
Comunque, sulla baia ci sono un sacco di paraluci in plastica che fanno lo stesso lavoro degli originali, ad un prezzo ben inferiore... Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
St1ll_4liv3
utente

MessaggioInviato: Mar 07 Lug, 2009 9:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusa, 400D , tamron 17-50 2.8, canon 55-250 is, canon 100 f2

Per il tamron e il canon (et 65 III), quali voci devo cercare?
Per quanto riguarda la pioggia, come posso fare?che cerco?
Grazie mille!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Dodingo
utente

Iscritto: 30 Dic 2007

MessaggioInviato: Mar 07 Lug, 2009 9:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io resterei sempre con i sacchetti Cuki, che secondo me, se applicati con estrema attenzione sigillando per bene il tutto, e tendendolo per bene (magari anche aiutandoti con degli elastici) potresti ottenere un risultato più che adatto alle tue esigenze...

di prodotti specifici mi dispiace, non ne conosco veramente, sorry Triste

Vai a fine pagina
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Mer 08 Lug, 2009 12:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

St1ll_4liv3 ha scritto:
Scusa, 400D , tamron 17-50 2.8, canon 55-250 is, canon 100 f2

Per il tamron e il canon (et 65 III), quali voci devo cercare?

"paraluce" e il modello, "canon 100" ad esempio...
oppure se sai direttamente il nome originale quello. "et 65".
Se vuoi cercare all'estero, "lens hood" Wink

Troverai sia gli originali che i made in china...

Ma il tamron non l'ha di suo??

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
St1ll_4liv3
utente

MessaggioInviato: Mer 08 Lug, 2009 7:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

[quote="Pasi"]
St1ll_4liv3 ha scritto:

Ma il tamron non l'ha di suo??

"Si, ma io l'ha perso signò, e quello nuovo è introvabile signò"

Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
the_long
utente

Iscritto: 15 Feb 2005

MessaggioInviato: Lun 20 Lug, 2009 2:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Questo potrebbe andar bene?

http://www.fotocolombo.it/shop/index.php?content=product&idCategory=146&idProduct=40000&language=it

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: