|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
bobcat2 nuovo utente
Iscritto: 19 Ott 2007 Messaggi: 12
|
Inviato: Ven 03 Lug, 2009 10:38 am Oggetto: Cavalletto per anadre in Alaska .. |
|
|
Salve a tutti, per le vacanze (ottobre) ho intenzione di andare in Alaska per fotografare Orsi e Aquile. La qualcosa impone un cavalletto da trascinarsi appresso. In tutto prevedo di star fuori un mese, con vari spostamenti in aereo (dopo l'Alaska conto di andare a Yellowstone e Bryce, clima un po' diverso ..).
A questo punto che comprare ??
Come attrezzatura conto di usare Canon 5D MkII, EF 70-200 F4L e EF 400 F5.6L con extender 1.4x (direi un 2 Kg e mezzo in tutto). Non ci dovrebbe essere vento.
Ho dato un'occhiata ai Manfrotto, ma ammetto la mia totale ignoranza nello scegliere.
Cosi' a primo acchitto, considerando il peso un fattore fondamentale (voli in Aereo e pezzi da fare a piedi) avevo visto il 190cxpro3 con testa 391rc2. Da considerare che posseggo un cavalletto in alluminio che pero' pesa sui 4-5 Kg. (e non intendo accollarmelo ).
Ringrazio anticipatamente tutti !! _________________ Canon 5D Mk-II, 20D, Sigma 12-24, 105 f2.8 Macro, Canon EF-L 28-70 f2.8, EF 50 F1.4, EF L 70-200 f4, 500 f8 catadriottico Tamron, Canon G7 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
bobcat2 nuovo utente
Iscritto: 19 Ott 2007 Messaggi: 12
|
Inviato: Mar 07 Lug, 2009 11:16 am Oggetto: Cavalletto per andare in Alaska .. |
|
|
Nessuno mi aiuta ?? Quelli a 4 segmenti sono meno stabili di quelli a 3 a parita' di peso ?? Valgono la pena quelli in carbonio ?? _________________ Canon 5D Mk-II, 20D, Sigma 12-24, 105 f2.8 Macro, Canon EF-L 28-70 f2.8, EF 50 F1.4, EF L 70-200 f4, 500 f8 catadriottico Tamron, Canon G7 |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11362 Località: Romagna
|
Inviato: Mar 07 Lug, 2009 11:29 am Oggetto: |
|
|
Un consiglio che posso darti è di prenderlo un pelo più robusto di quello che pensi. Col freddo sia metallo che plastica diventano più fragili, non tanto per le aste quanto per gli attacchi o le chiusure, potresti rischiare di romperle se vai "in economia"  _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|