Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
raspadura65 nuovo utente
Iscritto: 23 Lug 2008 Messaggi: 43 Località: Varese
|
Inviato: Dom 05 Lug, 2009 8:35 pm Oggetto: stampa |
|
|
ciao a tutti vorrei farvi una domanda, ho fatto delle foto con la mia canon eos350d in max risoluzione quindi pari a 8 mb.
Che grandezza di stampa posso realizzare? Per un 70 x 100 oppure un 100 x 140 secondo voi si inizia a vedere lo sfoato?? oppure da lontano non si percepisce e lo si nota solo da vicino?
Grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Fabio Ferramola utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 6450
|
Inviato: Lun 06 Lug, 2009 11:08 am Oggetto: |
|
|
Guarda io dalla 20D (quindi stesso sensore della tua 350D) ho appena stampato dei 30x45 praticamente perfetti, perciò immagino che si possa arrivare ad un 50x75 senza troppi problemi; sul 100x70 comincio ad avere qualche dubbio... |
|
|
 |
franckreporter utente attivo

Iscritto: 04 Gen 2008 Messaggi: 1640 Località: Toscana
|
Inviato: Lun 06 Lug, 2009 11:46 am Oggetto: |
|
|
insomma anche 50x75 incomincia ad essere un po' troppo |
|
|
 |
renpasa utente attivo
Iscritto: 19 Feb 2005 Messaggi: 2227 Località: Sospirolo (BL)
|
Inviato: Lun 06 Lug, 2009 8:38 pm Oggetto: |
|
|
Per me hai ragione tu, un 100 X 140 suppongo vada visto almeno da un paio di metri di distanza e quindi le inevitabili imperfezioni non si noteranno.
Ci sono anche dei softwre per interpolare le immagini e portarle a dimensioni maggiori, in oltre puoi fare delle prove se hai una buona stampante tagliando ed ingrandendo solo un particolare e poi esaminarlo dalla distanza dalla quale sarà vista la stampa finale.
Presso il "Mediamarkt" di Pirmasens (D) ho visto personalmente stampare a grandezza naturale l'immagine di una ragazza in piedi scattata con una compattina, a 4 metri era perfetta o quasi, certo poi se si andava vicino magari i porri della pelle non erano proprio ben definiti.
Ciao Renato _________________ http://www.pbase.com/ferrania
I vostri suggerimenti saranno immensamente graditi così come le critiche. Grazie |
|
|
 |
Fabio Ferramola utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 6450
|
Inviato: Mar 07 Lug, 2009 10:27 am Oggetto: |
|
|
Dipende dal tipo di foto, la ragazza in piedi la si guarda da 3 metri, l'empire state building anche da mezzo metro. |
|
|
 |
renpasa utente attivo
Iscritto: 19 Feb 2005 Messaggi: 2227 Località: Sospirolo (BL)
|
Inviato: Mar 07 Lug, 2009 1:34 pm Oggetto: |
|
|
Fabio Ferramola ha scritto: | Dipende dal tipo di foto, la ragazza in piedi la si guarda da 3 metri, l'empire state building anche da mezzo metro. |
A grandeza naturale??????
Ciao Renato _________________ http://www.pbase.com/ferrania
I vostri suggerimenti saranno immensamente graditi così come le critiche. Grazie |
|
|
 |
|