photo4u.it

stampa

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
raspadura65
nuovo utente

Iscritto: 23 Lug 2008

MessaggioInviato: Dom 05 Lug, 2009 8:35 pm    Oggetto: stampa Rispondi con citazione

ciao a tutti vorrei farvi una domanda, ho fatto delle foto con la mia canon eos350d in max risoluzione quindi pari a 8 mb.
Che grandezza di stampa posso realizzare? Per un 70 x 100 oppure un 100 x 140 secondo voi si inizia a vedere lo sfoato?? oppure da lontano non si percepisce e lo si nota solo da vicino?
Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Fabio Ferramola
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005

MessaggioInviato: Lun 06 Lug, 2009 11:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Guarda io dalla 20D (quindi stesso sensore della tua 350D) ho appena stampato dei 30x45 praticamente perfetti, perciò immagino che si possa arrivare ad un 50x75 senza troppi problemi; sul 100x70 comincio ad avere qualche dubbio...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
franckreporter
utente attivo

Iscritto: 04 Gen 2008

MessaggioInviato: Lun 06 Lug, 2009 11:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

insomma anche 50x75 incomincia ad essere un po' troppo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
renpasa
utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2005

MessaggioInviato: Lun 06 Lug, 2009 8:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per me hai ragione tu, un 100 X 140 suppongo vada visto almeno da un paio di metri di distanza e quindi le inevitabili imperfezioni non si noteranno.
Ci sono anche dei softwre per interpolare le immagini e portarle a dimensioni maggiori, in oltre puoi fare delle prove se hai una buona stampante tagliando ed ingrandendo solo un particolare e poi esaminarlo dalla distanza dalla quale sarà vista la stampa finale.
Presso il "Mediamarkt" di Pirmasens (D) ho visto personalmente stampare a grandezza naturale l'immagine di una ragazza in piedi scattata con una compattina, a 4 metri era perfetta o quasi, certo poi se si andava vicino magari i porri della pelle non erano proprio ben definiti. Very Happy
Ciao Renato

Vai a fine pagina
Fabio Ferramola
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005

MessaggioInviato: Mar 07 Lug, 2009 10:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dipende dal tipo di foto, la ragazza in piedi la si guarda da 3 metri, l'empire state building anche da mezzo metro.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
renpasa
utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2005

MessaggioInviato: Mar 07 Lug, 2009 1:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fabio Ferramola ha scritto:
Dipende dal tipo di foto, la ragazza in piedi la si guarda da 3 metri, l'empire state building anche da mezzo metro.

A grandeza naturale?????? Very Happy
Ciao Renato

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: