photo4u.it

Le cose che più vi fanno arrabbiare quando state in macchina
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Sab 04 Lug, 2009 1:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

TestaPazza hai concluso il mio discorso, l'avevo lasciato a metà per andare a mangiare.
Occorre buon senso da entrambe le parti, a volte certi limiti sono "sioccamente" bassi. Scrivo così perché da noi se una strada è messa male (vedi E45), la prima cosa che si fa non è metterla a posto, quanto infilare un limite più basso.
Oppure modificare totalmente dei sensi unici, divieti di svolta assurdi, non in centro città ma appena vi si entra, costringendo o a giri assurdi o a manovre irregolari chi arriva da fuori...
Ecco cosa mi fa più arrabbiare: quando per aumentare la sicurezza sulla strada la si rende più pericolosa. Rotonde con ingressi di traverso, dossi rompi-sospensioni in serie di 10, etc...
A volte sembra che sia una guerra, tra forze dell'ordine e mamme con i passeggini e automobilisti...

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fast2
utente attivo

Iscritto: 10 Set 2006

MessaggioInviato: Sab 04 Lug, 2009 1:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pasi ha scritto:

Come quando si impone alla polizia seimila segnalazioni per i rilevamenti sulla velocità, sempre impugnati, sempre contestati. Se su una strada c'è il limite dei 50 e ti beccano sopra, sembra che ti facciano uno sgarbo, magari prendendoti "di nascosto"... Ci si arrabbia perché si viene colti nel fatto a non rispettare le regole...

beato te che sei contento quando un autovelox ti becca in modo truffaldino col solo scopo di ingrassare il comune di turno. Qual'è lo scopo degli autovelox, prevenire o far cassa? per la Cassazione è la seconda Wink http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/cronache/200903articoli/41852girata.asp per non parlare della truffa dei T-red. Le regole vanno rispettate sopratutto dagli organi di polizia.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Sab 04 Lug, 2009 2:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pasi ha scritto:

Concordo con Marty.
Come quando si impone alla polizia seimila segnalazioni per i rilevamenti sulla velocità, sempre impugnati, sempre contestati. Se su una strada c'è il limite dei 50 e ti beccano sopra, sembra che ti facciano uno sgarbo, magari prendendoti "di nascosto"... Ci si arrabbia perché si viene colti nel fatto a non rispettare le regole...

tu hai sempre contestato i verbali di autovelox?

con che successo? Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
belgarath
utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2007

MessaggioInviato: Dom 05 Lug, 2009 1:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Una cosa che mi dà parecchio fastidio (oltre a molte di quelle che avete detto) sono i segnali stradali INUTILI, che però contribuiscono ad alimentare un bel giro di soldi. Sulle strade ce ne sono a migliaia, e potreste spaventarvi sapendo quanto costa all'amministrazione (ergo a noi) un singolo cartello.
Giusto oggi ne ho visto uno splendido: intersezione a T (strade a doppia corsia) con cartello di direzioni consentita a destra o a sinistra. No comment.

ps. una cosa che non tutti conoscono e che potrà far piacere a chi odia la gente che viaggia in corsia centrale a bassa velocità: se voi state occupando la corsia di destra potete proseguire la vostra marcia e superarli: non commettete un'infrazione perchè si configura il superamento a destra (consentito) e non il sorpasso a destra (che prevede cambio di corsia e si avrebbe invece se eravate anche voi nella corsia centrale e vi siete spostati).

Vai a fine pagina
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Dom 05 Lug, 2009 10:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, è una bella notizia, ma a mio avviso è una manovra abbastanza pericolosa, perchè è poca la gente che guarda lo specchietto di destra prima di spostarsi nella corsia di destra.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
notchosen
non più registrato

Iscritto: 20 Mar 2007

MessaggioInviato: Dom 05 Lug, 2009 12:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

belgarath ha scritto:

ps. una cosa che non tutti conoscono e che potrà far piacere a chi odia la gente che viaggia in corsia centrale a bassa velocità: se voi state occupando la corsia di destra potete proseguire la vostra marcia e superarli: non commettete un'infrazione perchè si configura il superamento a destra (consentito) e non il sorpasso a destra (che prevede cambio di corsia e si avrebbe invece se eravate anche voi nella corsia centrale e vi siete spostati).

Che notizia meravigliosa, oggi pomeriggio mi sa che andrò a fare un giretto in macchina Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Grisha
utente

Iscritto: 02 Nov 2006

MessaggioInviato: Dom 05 Lug, 2009 12:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dall'Italia mi sono trasferito all'estero un po' di anni fa e le differnze non sono solo che guido dall'altro lato

Pur venendo da una citta' relativamente tranquilla (Cagliari) ho trovato un abbisso

Un dato su tutti, non ho MAI usato il clacson e con me penso la maggior parte non sappia neppure dov'e' ;
se lo senti e' come una sirena della polizia tutti si fermano perche' immaginano veramente qualcosa di molto molto serio

Per carita' qualche cagata la vedi anche qui, ma la facilita' con cui ti beccano e il culo che ti fanno poi scoraggia i piu'
e' impossibile vedere la doppia fila, vedere auto o moto nelle corsie bus, bruciare i semafori, non fermarsi sulle strisce pedonali, etc etc

Saranno le telecamere, i vigili, la polizia o semplicemente il fatto che ti adegui all'andazzo generale ma sta di fatto che usi la macchina per spostarti e non per andare in trincea e quando torni a casa il fegato ha piu o meno le stesse dimensioni

BBC: To paraphrase Monty Pyton, apart from hitting the post twice, missing from four yards, testing Joe Hart on numerous occasions, having one cleared from the line by Joleon Lescott and shooting over from two yards, what have the Italians done against us?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
notchosen
non più registrato

Iscritto: 20 Mar 2007

MessaggioInviato: Dom 05 Lug, 2009 12:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sarà un caso ma quando vado a farmi i miei 4-5 giorni di windsurf sul lago di garda chi si ferma per farti attraversare sulle striscie sono quasi sempre i turisti tedeschi o olandesi Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Michiamano
utente attivo

Iscritto: 10 Feb 2008

MessaggioInviato: Dom 05 Lug, 2009 10:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grisha ha scritto:
Dall'Italia mi sono trasferito all'estero un po' di anni fa e le differnze non sono solo che guido dall'altro lato

Pur venendo da una citta' relativamente tranquilla (Cagliari) ho trovato un abbisso

Un dato su tutti, non ho MAI usato il clacson e con me penso la maggior parte non sappia neppure dov'e' ;
se lo senti e' come una sirena della polizia tutti si fermano perche' immaginano veramente qualcosa di molto molto serio

Per carita' qualche cagata la vedi anche qui, ma la facilita' con cui ti beccano e il culo che ti fanno poi scoraggia i piu'
e' impossibile vedere la doppia fila, vedere auto o moto nelle corsie bus, bruciare i semafori, non fermarsi sulle strisce pedonali, etc etc

Saranno le telecamere, i vigili, la polizia o semplicemente il fatto che ti adegui all'andazzo generale ma sta di fatto che usi la macchina per spostarti e non per andare in trincea e quando torni a casa il fegato ha piu o meno le stesse dimensioni

Tristisssimo ma vero Imbarazzato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
AlexKC
utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2007

MessaggioInviato: Dom 05 Lug, 2009 11:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Marty McFly ha scritto:
In Italia ti rode se ti fermano, ti senti "beccato" perché non succede mai. Fateci caso, quando si incontra una volante invece di essere contenti nel sapere che ci sono controlli per noi onesti cittadini, ci da fastidio essere fermati

Sono d'accordo su tutto quello che dici meno su questo. Hai ragione che sulle strade si dovrebbe controllare di più, ma raramente è piacevole avere a che fare con le forze dell'ordine che spesso non sono molto simpatiche (senza generalizzare ovviamente - un mesetto fa mi hanno tamponato e loro sono stati gentilissimi aiutandoci a compilare il cid).

Io credo che il guidare tutti i giorni mi porterà all'isteria. Le strade sono così piene di folli che mi sembra impossibile tornare a casa vivo alla sera... pazzesco. Anche a me piacerebbe vivere in un posto dove la gente non entra in trincea salendo in auto Rolling Eyes

Ciao

'To light a candle is to cast a shadow' Ursula K. Le Guin
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Marty McFly
utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006

MessaggioInviato: Lun 06 Lug, 2009 8:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

AlexKC ha scritto:
Marty McFly ha scritto:
In Italia ti rode se ti fermano, ti senti "beccato" perché non succede mai. Fateci caso, quando si incontra una volante invece di essere contenti nel sapere che ci sono controlli per noi onesti cittadini, ci da fastidio essere fermati

Sono d'accordo su tutto quello che dici meno su questo. Hai ragione che sulle strade si dovrebbe controllare di più, ma raramente è piacevole avere a che fare con le forze dell'ordine che spesso non sono molto simpatiche

Stiamo dicendo la stessa cosa cmq Smile Anche io quando mi fermano ho più la sensazione che vogliano trovarmi qualcosa che non va per farmi qualche multa piuttosto che garantire la sicurezza generale nelle strade...

Ispettore Ginko
utente attivo

Iscritto: 22 Apr 2006

MessaggioInviato: Ven 10 Lug, 2009 2:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Siamo un popolo di maleducati per strada. Punto.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
localex
utente

Iscritto: 25 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 10 Lug, 2009 2:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

AlexKC ha scritto:
Marty McFly ha scritto:

Sono d'accordo su tutto quello che dici meno su questo. Hai ragione che sulle strade si dovrebbe controllare di più, ma raramente è piacevole avere a che fare con le forze dell'ordine che spesso non sono molto simpatiche

perfettamente daccordo!.. Io non sono contento di trovarli perche' so gia' che son li per incxxxxti.. avere limite 50km/h su ALCUNI provinciali e' ridicolo... e' ridicolo prendere 155euro di multa e 5 punti perche' vai a 61!!!

Filippo Rubin
utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005

MessaggioInviato: Ven 10 Lug, 2009 5:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ispettore Ginko ha scritto:
Siamo un popolo di maleducati per strada. Punto.

beh, parliamone.... Detta così sembra che in tutta Italia la situazione sia la stessa...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Raffaele
utente

Iscritto: 13 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 13 Lug, 2009 2:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Al semaforo, come scatta il verde, tempo qualche microsecondo ed il tizio subito dietro ti suona...non sei partito in tempo e lui ha perso qul microsecondo di vantaggio... Non ci siamo

Syd se n'è andato...brilla pazzo diamante...Triste

Ultima modifica effettuata da Raffaele il Lun 13 Lug, 2009 2:42 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
belgarath
utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2007

MessaggioInviato: Lun 13 Lug, 2009 2:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In Slovenia ho visto dei fantastici timer sul semaforo, che mostrano quanti secondi mancano al verde (anzi, al giallo, perchè lì compare quello anche un attimo prima del verde) o al rosso.
Trovo entrambe le cose molto utili Ok!

Vai a fine pagina
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Lun 13 Lug, 2009 3:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

belgarath ha scritto:
In Slovenia ho visto dei fantastici timer sul semaforo, che mostrano quanti secondi mancano al verde (anzi, al giallo, perchè lì compare quello anche un attimo prima del verde) o al rosso.
Trovo entrambe le cose molto utili Ok!

Li ho visti anche in Austria e in alcune zone della Francia. In effetti in quei paesi funziona.
Prova ad immaginare cosa succederebbe da noi, con il timer che ti indica quanti secondi mancano al verde, -4..-3..-2..
Ancor peggio le accelerate al -2 prima del giallo.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Grisha
utente

Iscritto: 02 Nov 2006

MessaggioInviato: Lun 13 Lug, 2009 6:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Penso che in molte nazioni ci sia il giallo prima del verde, dura il tempo di reazione e di inserire la marcia, perche' in Italia non lo usano? Stessa risposta che per il timer, a -4 non ci sarebbe piu' nessuno fermo

In Inghilterra di brutto ci sono le strade extraurbane, carreggiate molte strette, catarifrangenti laterali assenti, spesso assenza di cunette o di bordi.

BBC: To paraphrase Monty Pyton, apart from hitting the post twice, missing from four yards, testing Joe Hart on numerous occasions, having one cleared from the line by Joleon Lescott and shooting over from two yards, what have the Italians done against us?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Lun 13 Lug, 2009 8:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un timer prima del verde al semaforo??
Mai, sarebbe utilissimo, ma in Italia per altri 50 anni mai.
Trasformerebbe ogni semaforo in una partenza da formula uno.

Oltretutto così si aumentano le sgasate preparatorie e di conseguenza l'inquinamento. Non ci siamo
Per un microsecondo io preferisco il solito rosso-verde.

Vai a fine pagina
Marty McFly
utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006

MessaggioInviato: Mar 14 Lug, 2009 8:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma perché quelli che da una stradina laterale con STOP o precedenza si immettono prepotentemente con metà macchina nella carreggiata costringendoti a fermarti o a scartarlo a sinistra rischiando di andare contro mano? Loro devono passare, intanto si immettono, poi quello che succede dopo non è responsabilità loro...
Se avessi un rottame li speronerei tutti ad ogni incrocio, fino a capire che alla fine ci rimetto io a livello di tempo e stress... Però un 2-3 volte la soddisfazione me la vorrei levare Very Happy

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pag. 3 di 5

Vai a: