Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
smazmei utente
Iscritto: 13 Lug 2004 Messaggi: 157 Località: Novara
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Puleggia utente attivo

Iscritto: 14 Giu 2005 Messaggi: 736 Località: Roma
|
Inviato: Lun 04 Lug, 2005 11:37 am Oggetto: |
|
|
Ciao,
bello l'effetto dei riflessi sul mare e quella luce che disegna il bordo della spalla ed il braccio interno.
Non so dirti se la ragazza (il viso è appena leggibile sul lcd) è troppo chiara o troppo scura. Magari hai fatto bene visto che, variando l'esposizione, avresti rischiato di rovinare l'effetto dei riflessi.
_________________ Lo chiameremo Andrea - Minolta X300 + Canon Powershot A75 + Canon EOS 300D |
|
|
 |
melarossa utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 9236 Località: Salento
|
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
|
|
 |
giuliano utente attivo

Iscritto: 15 Gen 2004 Messaggi: 3113 Località: venezia
|
Inviato: Lun 04 Lug, 2005 12:09 pm Oggetto: |
|
|
photoshop permette interventi che , a volte, salvano scatti dati per persi; il caso di questa foto è quello classico nel quale un colpettino di flash avrebbe risolto tutto in fase di ripresa.
Ciao. Giuliano
|
|
|
 |
smazmei utente
|
Inviato: Lun 04 Lug, 2005 2:24 pm Oggetto: |
|
|
Grazie per i commenti,suggerimenti e a victor53 per il ritocco.. in effetti victor è proprio quello che stavo tentando di fare.. adesso proverò ad esercitarmi magari giorno dopo giorno prendo più dimestichezza col mezzo.. se adessi volessi stampare l'immagine che hai postato tu non posso vero?, è troppo leggero il file?..
_________________ non c'è nulla di più noioso della perfezione..
s7000 e tanta voglia di imparare.. |
|
|
 |
Dilettante utente attivo
Iscritto: 24 Mar 2005 Messaggi: 3101
|
Inviato: Lun 04 Lug, 2005 3:36 pm Oggetto: |
|
|
Buona la versione di Victor53
_________________ Nikon: F100 F70 D200 Coolpix s1 8800.
Casio Qv300 Qv5000. Canon Powershot A20.
"Minus user". |
|
|
 |
smazmei utente
|
Inviato: Lun 04 Lug, 2005 7:36 pm Oggetto: |
|
|
Ciao victor, sto facendo un pò di tentativi con ps... per quanto riguarda i livelli il discorso mi pare più semplice trovo un pò di difficoltà ad utilizzare le curve non riesco ad ottenere quei colori che hai ottenuto tu mi escono molto meno saturi... non è che mi posteresti il grafico con le curve?...
Grazie comunque Ste
|
|
 |
victor53 utente attivo

|
Inviato: Lun 04 Lug, 2005 9:17 pm Oggetto: |
|
|
smazmei ha scritto: | Ciao victor, sto facendo un pò di tentativi con ps... per quanto riguarda i livelli il discorso mi pare più semplice trovo un pò di difficoltà ad utilizzare le curve non riesco ad ottenere quei colori che hai ottenuto tu mi escono molto meno saturi... non è che mi posteresti il grafico con le curve?...
Grazie comunque Ste  |
non ho usato le curve ma ombre e luci di PsCs ed i livelli!
_________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
smazmei utente
|
|
|
 |
victor53 utente attivo

|
Inviato: Lun 04 Lug, 2005 11:49 pm Oggetto: |
|
|
smazmei ha scritto: | Ciao victor secondo te questa come? l'unica cosa: cosa è Cs? io ho ps e basta... devo penso solo aggiustare i colori per ovviare all'effetto sgranato ho usato neatimage che pulisce un pò il tutto.... piano piano imparo.... thank you.... |
CS è la versione 8 di photoshop, per quanto riguarda la foto a me non dispiace in questa versione, dipende da te quello che vuoi e soprattutto se vuoi piu' chiaro il soggetto, dipende da come è la foto e se ci puoi lavorare tranquillammente sopra senza che vengano fuori grossi disturbi!
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
lantonio utente

Iscritto: 05 Mgg 2004 Messaggi: 83 Località: strambino
|
Inviato: Mar 05 Lug, 2005 12:04 am Oggetto: |
|
|
forse potresti scontornare e schiarire solo la figura, a video la tua versione mi piace ma credo che in stampa sia ancora troppo scura ciao
|
|
|
 |
smazmei utente
|
Inviato: Mar 05 Lug, 2005 11:13 am Oggetto: |
|
|
Ciao victor e lantonio proprio in questo momento mi sono accorto di un'altra cosa: sono in ufficio e qui c'è un monitor normale io a casa ho un lcd, su questo monitor tutte e tre le immagini postate sono più scure anche quella di victor che a casa mia presentava una forte sgranatura sul soggetto qui è molto meno evidente... ecco perchè quando stampo da casa mia le immagini vengono molto più scure di quelle che vedo a video....
|
|
 |
victor53 utente attivo

|
Inviato: Mar 05 Lug, 2005 11:21 am Oggetto: |
|
|
smazmei ha scritto: | Ciao victor e lantonio proprio in questo momento mi sono accorto di un'altra cosa: sono in ufficio e qui c'è un monitor normale io a casa ho un lcd, su questo monitor tutte e tre le immagini postate sono più scure anche quella di victor che a casa mia presentava una forte sgranatura sul soggetto qui è molto meno evidente... ecco perchè quando stampo da casa mia le immagini vengono molto più scure di quelle che vedo a video.... |
in ufficio hai un monito che non è tarato al meglio!
per quanto riguarda le stampe, non puoi pretendere di avere la stampa perfettamente uguale a video puoi avvicinartici molto ma dopo che avrai fatto gli aggiustamenti neccessari. Ti consiglio di calibrare bene il< monitor e crearti un profilo che darai anche alla stampante dopodichè con una foto come provino magari scattando un qualche cosa con diversi colori, darai le neccessarie regolazioni alla stampante facendo diverse stampe di prova finchè non riuscirai ad avvicinarti a quello che vedi sul monitor. Ti consiglio di stampare sullo stesso foglio solo una porzione dell'immagine. Logicamente la luce ambiente deve essere sempre la stessa anche le volte successive!
|
|
 |
melarossa utente attivo

|
Inviato: Mar 05 Lug, 2005 11:52 am Oggetto: |
|
|
visto il tipo di interventi sposto il topic in fotoritocco... a mio avviso è la sezione più adatta
|
 |
markondor utente attivo

Iscritto: 20 Set 2004 Messaggi: 2897 Località: bologna
|
Inviato: Mar 05 Lug, 2005 11:59 am Oggetto: |
|
|
come si fa a calibrare il monitor? grazie
ciao
_________________ "Vivere consiste nel costruire ricordi futuri" Ernesto Sabato- Il Tunnel |
|
|
 |
melarossa utente attivo

|
Inviato: Mar 05 Lug, 2005 12:00 pm Oggetto: |
|
|
prova ad aprire un nuovo topic...sicuramente qualcuno potrà darti delle indicazioni
|
 |
|