photo4u.it

Riflessioni

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
smazmei
utente

Iscritto: 13 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 04 Lug, 2005 11:32 am    Oggetto: Riflessioni Rispondi con citazione

Ciao a tutti...

la foto è questa, l'idea era quella di schiarire il soggetto e incorniciare la foto con cornice nera ma con fs sono una schiappa qualcuno ha voglia di dirmi come si fa?...

ciaooooo Smile

Ciaoooo-copia.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  89.77 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 648 volta(e)

Ciaoooo-copia.jpg

s7000 e tanta voglia di imparare..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Puleggia
utente attivo

Iscritto: 14 Giu 2005

MessaggioInviato: Lun 04 Lug, 2005 11:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao,

bello l'effetto dei riflessi sul mare e quella luce che disegna il bordo della spalla ed il braccio interno. Ok!

Non so dirti se la ragazza (il viso è appena leggibile sul lcd) è troppo chiara o troppo scura. Magari hai fatto bene visto che, variando l'esposizione, avresti rischiato di rovinare l'effetto dei riflessi.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
melarossa
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Lun 04 Lug, 2005 11:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

puoi trovare un valido aiuto nella sezione fotoritocco... Wink
intanto leggi questi topic...

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=2110
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=26494
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=8764

victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Lun 04 Lug, 2005 12:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se hai CS puoi usare luci ed ombre e dopo un'aggiustatina con i livelli.

Per la cornice vai su immagine, dimensione quadreo, dai le misure in pixel di quanto vuoi che venga la cornice per esempio per questa ho dato 20pixel poi ho selezionato il tutto quindi modifica-traccia ed ho dato come misura 10 pixel dopo aveer selezionato interno dato OK ed ecco pronta la cornice logicamente il colore di primo piano devi selezionarlo prima! Posto come è venuta purtroppo l'immagine è troppo piccola per fare un buon lavoro! Smile

Senza-titolo-4.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  71.9 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 620 volta(e)

Senza-titolo-4.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
giuliano
utente attivo

Iscritto: 15 Gen 2004

MessaggioInviato: Lun 04 Lug, 2005 12:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

photoshop permette interventi che , a volte, salvano scatti dati per persi; il caso di questa foto è quello classico nel quale un colpettino di flash avrebbe risolto tutto in fase di ripresa.
Ciao. Giuliano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
smazmei
utente

MessaggioInviato: Lun 04 Lug, 2005 2:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per i commenti,suggerimenti e a victor53 per il ritocco.. in effetti victor è proprio quello che stavo tentando di fare.. adesso proverò ad esercitarmi magari giorno dopo giorno prendo più dimestichezza col mezzo.. se adessi volessi stampare l'immagine che hai postato tu non posso vero?, è troppo leggero il file?.. Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Dilettante
utente attivo

Iscritto: 24 Mar 2005

MessaggioInviato: Lun 04 Lug, 2005 3:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Buona la versione di Victor53
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
smazmei
utente

MessaggioInviato: Lun 04 Lug, 2005 7:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao victor, sto facendo un pò di tentativi con ps... per quanto riguarda i livelli il discorso mi pare più semplice trovo un pò di difficoltà ad utilizzare le curve non riesco ad ottenere quei colori che hai ottenuto tu mi escono molto meno saturi... non è che mi posteresti il grafico con le curve?...

Grazie comunque Ste Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
victor53
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 04 Lug, 2005 9:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

smazmei ha scritto:
Ciao victor, sto facendo un pò di tentativi con ps... per quanto riguarda i livelli il discorso mi pare più semplice trovo un pò di difficoltà ad utilizzare le curve non riesco ad ottenere quei colori che hai ottenuto tu mi escono molto meno saturi... non è che mi posteresti il grafico con le curve?...

Grazie comunque Ste Ok!

non ho usato le curve ma ombre e luci di PsCs ed i livelli! Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
smazmei
utente

MessaggioInviato: Lun 04 Lug, 2005 11:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao victor secondo te questa come? l'unica cosa: cosa è Cs? io ho ps e basta... devo penso solo aggiustare i colori per ovviare all'effetto sgranato ho usato neatimage che pulisce un pò il tutto.... piano piano imparo....Smile thank you....

photo4u.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  86.65 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 543 volta(e)

photo4u.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
victor53
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 04 Lug, 2005 11:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

smazmei ha scritto:
Ciao victor secondo te questa come? l'unica cosa: cosa è Cs? io ho ps e basta... devo penso solo aggiustare i colori per ovviare all'effetto sgranato ho usato neatimage che pulisce un pò il tutto.... piano piano imparo....Smile thank you....

CS è la versione 8 di photoshop, per quanto riguarda la foto a me non dispiace in questa versione, dipende da te quello che vuoi e soprattutto se vuoi piu' chiaro il soggetto, dipende da come è la foto e se ci puoi lavorare tranquillammente sopra senza che vengano fuori grossi disturbi!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lantonio
utente

Iscritto: 05 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mar 05 Lug, 2005 12:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

forse potresti scontornare e schiarire solo la figura, a video la tua versione mi piace ma credo che in stampa sia ancora troppo scura ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
smazmei
utente

MessaggioInviato: Mar 05 Lug, 2005 11:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao victor e lantonio proprio in questo momento mi sono accorto di un'altra cosa: sono in ufficio e qui c'è un monitor normale io a casa ho un lcd, su questo monitor tutte e tre le immagini postate sono più scure anche quella di victor che a casa mia presentava una forte sgranatura sul soggetto qui è molto meno evidente... ecco perchè quando stampo da casa mia le immagini vengono molto più scure di quelle che vedo a video....

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
victor53
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 05 Lug, 2005 11:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

smazmei ha scritto:
Ciao victor e lantonio proprio in questo momento mi sono accorto di un'altra cosa: sono in ufficio e qui c'è un monitor normale io a casa ho un lcd, su questo monitor tutte e tre le immagini postate sono più scure anche quella di victor che a casa mia presentava una forte sgranatura sul soggetto qui è molto meno evidente... ecco perchè quando stampo da casa mia le immagini vengono molto più scure di quelle che vedo a video....

in ufficio hai un monito che non è tarato al meglio! Smile

per quanto riguarda le stampe, non puoi pretendere di avere la stampa perfettamente uguale a video puoi avvicinartici molto ma dopo che avrai fatto gli aggiustamenti neccessari. Ti consiglio di calibrare bene il< monitor e crearti un profilo che darai anche alla stampante dopodichè con una foto come provino magari scattando un qualche cosa con diversi colori, darai le neccessarie regolazioni alla stampante facendo diverse stampe di prova finchè non riuscirai ad avvicinarti a quello che vedi sul monitor. Ti consiglio di stampare sullo stesso foglio solo una porzione dell'immagine. Logicamente la luce ambiente deve essere sempre la stessa anche le volte successive!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
melarossa
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 05 Lug, 2005 11:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

visto il tipo di interventi sposto il topic in fotoritocco... a mio avviso è la sezione più adatta Wink
markondor
utente attivo

Iscritto: 20 Set 2004

MessaggioInviato: Mar 05 Lug, 2005 11:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

come si fa a calibrare il monitor? grazie

ciao Smile

melarossa
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 05 Lug, 2005 12:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

prova ad aprire un nuovo topic...sicuramente qualcuno potrà darti delle indicazioni Wink
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: