photo4u.it

Informazioni illuminazione
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Tecniche di ripresa
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Spinellino
utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 05 Lug, 2005 11:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
no no è finita... quella indicata è una identica dello stesso oggetto.. li ho già contattati via mail... il prezzo è quello che ho detto sopra!

bravo tu, allora!

Citazione:
ora gli anche mandato un'altra mail chiedendo che se vinco un'altra asta, se era possibile fare un unico pacco... così risparmio sulla spedizione

non dovrebbero esserci problemi: io la prima volta ho fatto prorpio così!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Claudio Ciseria
utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 05 Lug, 2005 11:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Spinellino ha scritto:
Ma l'asta deve ancora finire! Sinceramente credo che sia difficile prenderlo a quel prezzo!

Anche a me sembrava basso, ma se l'asta è terminata e lui ha preso a quel prezzo... Quello che aveva preso il mio amico su ebay l'ha pagato decisamente molto di più.

In ogni caso mcm, da quello che ho potuto vedere, quando termini di acquistare 'tutto', ti arriva una mail con tutto ciò che hai ordinato e puoi scegliere se aggiungere vari accessori. La spedizione che ti faranno comprenderà tutto ciò che hai acquistato, si preoccupano loro di accorpare.

C.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mcm
utente attivo

Iscritto: 06 Apr 2005

MessaggioInviato: Mar 05 Lug, 2005 1:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:

In ogni caso mcm, da quello che ho potuto vedere, quando termini di acquistare 'tutto', ti arriva una mail con tutto ciò che hai ordinato e puoi scegliere se aggiungere vari accessori. La spedizione che ti faranno comprenderà tutto ciò che hai acquistato, si preoccupano loro di accorpare.

si arrivata la mail... ma io proprio gli ho chiesto se "vinco un'altra asta" fra un paio di giorni... così magari ne prendo un'altro sullo stesso prezzo... se riesco! Sarei proprio fortunato!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Claudio Ciseria
utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 05 Lug, 2005 1:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mcm ha scritto:

si arrivata la mail... ma io proprio gli ho chiesto se "vinco un'altra asta" fra un paio di giorni... così magari ne prendo un'altro sullo stesso
prezzo... se riesco! Sarei proprio fortunato!

Non c'è alcun problema. Attendi a compilare il modulo fino a quando vinci l'altra asta.

C.

mcm
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 14 Lug, 2005 2:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok! Ok! Arrivato tutto!! Oggi ho provato una mezzoretta... ma sono rimasto un po' stranito!!

Vi spiego... faccio una foto ad un oggetto con il mio flash (420EX TTL) quindi fa tutto da solo. Foto ok!
Poi provo con il mio flash, stessa posizione, ed il lampeggiatore... scatto, parte il mio flash e anche il lampeggiatore... risultato FOTO SCURISSIMA!!!! ma perchè!! Dimenticavo ero in programma con la priorità allo scatto.

Non credo che la macchina fotografica faccia a tempo a ricalcolare l'otturatore, anche perchè il flash della macchina, anche se di un nulla scatta prima del lampeggiatore!!!

Qualche idea?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Spinellino
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 14 Lug, 2005 2:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Probabilmente il tuo flash fa un pre-lampo per calcolare l'esposizione che fa scattare il flash da studio un attimo troppo presto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mcm
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 15 Lug, 2005 8:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad no non è così!!

Ho fatto qualche altra prova... sembra come si vedesse la tendina della macchina! Ho notato con certezza che se scatto con qualsiasi apertura e un tempo inferiorea un 250 la foto è ok... se vado sotto 320...eccc... la foto viene in parte nera e in parte perfetta.. praticamente tagliata in due!!! Ma perchè!!!

Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Spinellino
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 15 Lug, 2005 8:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

AAAAhhhhh allora ecco il problema! La tua macchina ha come velocità max di sincronizzazione col flash 1/250 sec. Non devi usare tempi inferiori. Anche perchè non tiservono a nulla!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mcm
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 15 Lug, 2005 9:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok! ... è quello che avevo pensato anche io... il tempo si sincronizzazione è 1/200, però fino a 1/250 ce la fa! l'unica cosa che sinceramente mi sarebbe servito un tempo superiore era per la profondità di campo...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Tecniche di ripresa Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: