photo4u.it

sigma 24-70 2.8, ma quanti modelli ci sono?
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
pincopall
utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2007

MessaggioInviato: Ven 20 Mar, 2009 1:46 pm    Oggetto: sigma 24-70 2.8, ma quanti modelli ci sono? Rispondi con citazione

ciao a tutti,
dato che il negozio da cui mi servo sta facendo una promozione sui sigma offrendo parecchio sconto, stavo pensando di cambiare il tamron per il sigma in modo di allungare un pó le focali, considerando che per il grandangolo ormai utilizzo solo e sempre il 10-20.
cercando in rete ho trovato 3 modilo, uno asferico, uno "normale" e uno macro.
come funziona la cosa???
sul sito sigma trovo questi 2:
http://www.sigma-photo.com/lenses/lenses_all_details.asp?id=3362&navigator=2

http://www.sigma-photo.com/lenses/lenses_all_details.asp?id=3261&navigator=2

qualcuno mi illumina? Rolling Eyes
qualche possessore di sigma che puó commentare il modello? rispetto al tamron (con cui mi trovo benissimo!) come siamo messi? dalle recensioni vedo pare che dovremmo rimanere circa sugli stessi livelli, giusto?
in attesa di risposta passo in negozio per vedere quanto sarebbe l'eventuale differenza di prezzo dando in permuta il tamron

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ubald™
utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2006

MessaggioInviato: Ven 20 Mar, 2009 2:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

potevi fare una ricerca Wink
C'è il hsm appena uscito, il macro precedente e il modello ancora prima.
Tra i due più vecchi, il migliore è il macro.
Il nuovo forse non è stato ancora provato.

Io ho il secondo modello, il macro, su nikon. Non avendo tamron, non posso confrontarli.
Il sigma ha bellissimo sfocato, colori molto piacevoli e contrasto non eccessivo.
Come difetti ha una marcata aberrazione sferica a tutta apertura, magari buona nei ritratti, ma che ti costringe a chiudere di almeno mezzo stop, possibilmente proprio a f/4 per ottenere una nitidezza già soddisfacente.
Su FF, invece, evidenzia un po' troppa distorsione a barilotto a 24 mm, che già a 28 è ridottissima.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 20 Mar, 2009 2:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ubald™ ha scritto:
potevi fare una ricerca Wink
C'è il hsm appena uscito, il macro precedente e il modello ancora prima.
Tra i due più vecchi, il migliore è il macro.
Il nuovo forse non è stato ancora provato.

del nuovo HSM ad un certo punto ne sono usciti due modelli sul loro sito Mah ora non li trovo ma mi sembra che questa cosa sia stata evidenziata proprio su 4u Rolling Eyes

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pincopall
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 20 Mar, 2009 2:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la ricerca l'avevo fatta e appunto trovavo 3 modelli Rolling Eyes
sul sito sigma trovo solo il nuovo hsm (che costa decisamente troppo per un semplice allungamento di focale) e il macro.
a questo punto dovrei fare il paragone con il macro...mah

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ubald™
utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2006

MessaggioInviato: Ven 20 Mar, 2009 2:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma c'è un già un prezzo di mercato, oltre a quello indicato da sigma sul sito?
pincopall
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 20 Mar, 2009 2:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ubald™ ha scritto:
ma c'è un già un prezzo di mercato, oltre a quello indicato da sigma sul sito?

si io l'ho trovato sugli 800 euro mi pare su un sito italiano gia' disponibile, ma ripeto nn sapevo di questo modello nuovo che costa assolutamente troppo, ripeto con il tamron mi trovo benissimo, é solo che volevo allungare le focali ora che ho il 10-20 di cui sono soddisfatto...chiaramente se devo metterci su troppi soldi resto fermo cosí e amen Rolling Eyes

Francesco Catalano
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 20 Mar, 2009 2:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

leggevo sui 900€ ma non sono sicuro

ho avuto il macro e se la cavicchia, ma non so su Fuji come si comporta ........ il suo limite maggior è la lentezza dell'AF per il resto va benino

se peso e dimensioni non sono un problema per te, visto che ha una lente frontale da 82mm che se ci devi prendere dei filtri ti costano un botto Wink

pincopall
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 20 Mar, 2009 3:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Francesco Catalano ha scritto:
leggevo sui 900€ ma non sono sicuro

ho avuto il macro e se la cavicchia, ma non so su Fuji come si comporta ........ il suo limite maggior è la lentezza dell'AF per il resto va benino

se peso e dimensioni non sono un problema per te, visto che ha una lente frontale da 82mm che se ci devi prendere dei filtri ti costano un botto Wink

la lente frontale nn é un problema xche tanto uso i supporti nikon e dovrei comprare solo l'adattatore da 82 che costa poki euro, il problema é che se va benino, come dici tu, mi tengo il 17-50 tamron che va decisamente bene Very Happy

Francesco Catalano
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 20 Mar, 2009 3:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non conosco il tamron, ma prima di passare al Canon 24-70 f2,8 L ritenevo che il sigma andasse decisamente bene Very Happy
Serenissimo Doge
utente attivo

Iscritto: 23 Giu 2004

MessaggioInviato: Ven 20 Mar, 2009 8:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho l'EX Asferico, ovvero il vecchio tipo "D" con la ghiera dei diaframmi. Inzomma... L'avevo preso insieme alla Fuji S2. Soffre, come tutti i Sigma grandangolari di eccessivo flare. In più non regge bene i forti contrasti. Gli mtf non gli sono favorevoli e distorce un pelo di troppo.
Morale l'ho sostituito col Tamron 28-75 e con la coppia formidabile dei Nikkor 17-35 e 35-70. Nell'aps specialmente di Fuji quest'ultima la considero la coppia regina. Con l'FX preferisco il Tamron.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
pincopall
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 24 Mar, 2009 4:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ok come nn detto...resto sul mio tamron che va molto bene, in previsione di passare ad un sicuro nikon 24-70, quando sara' Pallonaro

grazie a tutti per essere intervenuti Ops

rafcertenotti
utente

Iscritto: 11 Feb 2008

MessaggioInviato: Gio 18 Giu, 2009 1:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vi metto due foto di due sigma che nell'inserzione hanno la stessa denominazione..cioè sigma 24-70 ex dg macro anche se esteticamente sn diversi..
inoltre le scatole di entrabe le lenti hanno la stessa dicitura...
mi aiutate voi??
da quello che ho letto io il primo modello che posto dovrebbe essere la serie D...prima versione...
secondo voi 150 euro è un buon prezzo o devo tirare al ribasso?

ma come faccio a mettere le foto???

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
tiero
utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2006

MessaggioInviato: Ven 19 Giu, 2009 10:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Review della nuova versione HSM:

http://www.lenstip.com/172.1-Lens_review-Sigma_24-70_mm_f_2.8_EX_DG_HSM_Introduction.html

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
aiala480
utente

Iscritto: 22 Lug 2007

MessaggioInviato: Lun 22 Giu, 2009 11:06 am    Oggetto: Re: sigma 24-70 2.8, ma quanti modelli ci sono? Rispondi con citazione

pincopall ha scritto:
ciao a tutti,
dato che il negozio da cui mi servo sta facendo una promozione sui sigma offrendo parecchio sconto, stavo pensando di cambiare il tamron per il sigma in modo di allungare un pó le focali, considerando che per il grandangolo ormai utilizzo solo e sempre il 10-20.
cercando in rete ho trovato 3 modilo, uno asferico, uno "normale" e uno macro.
come funziona la cosa???
sul sito sigma trovo questi 2:
http://www.sigma-photo.com/lenses/lenses_all_details.asp?id=3362&navigator=2

http://www.sigma-photo.com/lenses/lenses_all_details.asp?id=3261&navigator=2

qualcuno mi illumina? Rolling Eyes
qualche possessore di sigma che puó commentare il modello? rispetto al tamron (con cui mi trovo benissimo!) come siamo messi? dalle recensioni vedo pare che dovremmo rimanere circa sugli stessi livelli, giusto?
in attesa di risposta passo in negozio per vedere quanto sarebbe l'eventuale differenza di prezzo dando in permuta il tamron

leggi qui

http://www.juzaphoto.com/it/articoli/canon_24-105_sigma_24-70_tamron_28-75.htm

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
rafcertenotti
utente

MessaggioInviato: Lun 22 Giu, 2009 9:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io oggi l'ho comprato...
il 24-70 ex dg 150 eurini usato..ma ben tenuto
il venditore diceva che ha attacco nikon..funziona bene..solo ke
sulla
scatola ho letto FOR CANON AF..ma il venditore usa nikon..nn me lo spiego.saluti

edit: stamattina ho provato la messa a fuoco manuale ruotando l'apposita ghiera e ho notato che non mette a fuoco manualmente.ho spostato la levetta sulla fotocamera da AF a Manual focus,ma niente.
mentre invece se uso l'autofocus va una bomba..
da che dipende questa cosa?forse che nasce per canon e nn per nikon?
potrebbe essere qualche blocco dell'autofocus che pero riesco a risolvere dato che la d80 ha il motore interno per l'autofocus?

aiutatemi per favore!

rafcertenotti
utente

MessaggioInviato: Mer 24 Giu, 2009 12:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

problema risolto...
il sigma per funzionare in manual focus ha bisogno di essere tirato indietro in modo da far slittare la ghiera della messa a fuoco indietro...
strano che nessuno fosse a conoscenza di questa cosa

v3rsus
utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2005

MessaggioInviato: Mer 24 Giu, 2009 5:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

rafcertenotti ha scritto:

...strano che nessuno fosse a conoscenza di questa cosa

Direi che è più probabile che praticamente tutti lo dessero per scontato, data la sua "banalità"...

Cmq, occhio a rimettere sempre la ghiera in posizione AF quando scatti in autofocus...Altrimenti metterà tranquillamente a fuoco in automatico ma il motore dovrà anche far girare la rotellona, sforzandosi più del necessario(e questo non gli fa bene...).

...D300, MB-D10 Phottix, F80, MB-16, 17-50 f/2.8 VC, 35mm f/2D, 50mm f/1.4D, Af-s 70-300 VR, Sb-800, filtri vari, paraluce, 8+8+16GB di Sandisk Extreme III, Ilford HP5...Compattina Waterproof Olympus 6010
Le mie millemilaaa trattative...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rafcertenotti
utente

MessaggioInviato: Mer 24 Giu, 2009 8:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

forse hai ragione tu...ma l'ansia sai come colpisce...
nhio
utente attivo

Iscritto: 15 Nov 2006

MessaggioInviato: Gio 25 Giu, 2009 12:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si mi ricordo il mio 20 mm sigma aveva quella ghiera.....

mi manca ogni tanto quel grandangolare che a 2,8 era bellissimo.

MA si può avere nostalgia di una lente?!!!!

a me viene Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
tiero
utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2006

MessaggioInviato: Gio 06 Ago, 2009 12:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per chi l'avesse perso, il confronto tra il nuovo Sigma e i Canon 24-105mm e 24-70mm:

http://translate.google.com/translate?prev=_t&hl=en&ie=UTF-8&u=http%3A%2F%2Freview.fengniao.com%2F123%2F1231810.html&sl=zh-CN&tl=en&history_state0=

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: